La prova che hanno vissuto da eroi e sono morti da eroi
di _DarkFate_

Pensavo che dopo più di un anno fossi riuscita ad andare avanti, ma leggendo questa one-shot ho pianto di nuovo ..
Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto i pensieri di Levi sulla sua Squadra: è questo quello che sono sicura lui abbia provato, rivivendo la morte di Isabel e Farlan...
Mi è piaciuto poi leggere di Levi e Eren che si sostengono a vicenda, peccato che nella versione canon non sia finita così come qui lol

OMG Sofi *W* questa storia finisce direttamente nelle preferite! <3 Sono riuscita a leggere questo piccolo gioiellino ieri sera proprio prima di andare a dormire e davvero mi hai lasciata letteralmente senza fiato. Sono rimasta incantata dalla profondità di questa one-shot e mi sono persa dentro le tue parole e tutti i sentimenti che sei riuscita a suscitare in me con questa storia che ha un sapore nostalgico e poetico <3 Mi si è stretto il cuore mentre m'immedesimavo grazie alla fantastica introspezione che sei riuscita a fare dei protagonisti e trovo che tu sia stata molto molto elegante e sensibile a descrivere una scena così dolce come Eren e Levi che finalmente riescono ad avvicinarsi combattendo e scacciando a vicenda il forte dolore di cui sono vittime. Mi è piaciuto come sempre il modo mai scontato che hai di scrivere e d'impostare la narrazione, ho trovato molto coinvolgente e straziante l'idea di aggiungere il contenuto della lettera scritta da Petra grazie alla quale Levi ha la conferma dei sentimenti che la dolce ragazza provava per lui. Sei riuscita anche a farmi avvertire tutto il dolore vuoto e sordo che il padre di Petra ha provato nel momento in cui ha capito che non avrebbe mai più rivisto sua figlia così come ho trovato devastanti i pensieri di levi che ricordava la sua squadra in tutti i piccoli gesti quotidiani, consapevole di dover affrontare per l'ennesima volta un altro dolore, un'altra ferita con cui dovrà convivere per tutta la vita. Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai dato voce al dolore di Eren descrivendo così la stessa scena da due punti di vista ben diversi. I sensi di colpa di uno sono simili ma diversi da quelli dell'altro però almeno da questa tragedia loro sono riusciti ad avere il coraggio d'incontrarsi per combattere insieme questo dolore. Mi è piaciuto da impazzire come hai decritto la scena in cui fanno l'amore, come sei riuscita ad inserire tutti i loro pensieri e le loro emozioni e come reciprocamente Eren e Levi si prendono cura l'uno dell'altro avvertendo la sofferenza del compagno e cercando quindi di lenirla con la propria presenza. Non posso parlare di una vera e propria scena rossa in quanto sei riuscita a creare un clima talmente emotivo ed empatico che l'erotismo che la situazione comunque presenta passa un po' in secondo piano così com'è giusto che sia in questo caso. C'è passione, ma hai posto l'accento sul dolore, sui sentimenti, sull'amore tanto che non ho visto il sesso come un palliativo per evitare di pensare alla sofferenza, ma proprio come una cura nel senso che quella notte sarà il punto di partenza per un rapporto che andrà ad evolversi fin da subito in qualcosa di prezioso. Sei stata davvero davvero bravissima, sei riuscita a gestire al meglio sia Eren che Levi e devo dire che ancora una volta hai riconfermato quello che ti dico sempre: hai la stoffa e il talento della scrittrice. Mi hai fatta emozionare davvero e sei riuscita a far brillare ogni singola emozione che hai inserito nella narrazione. Complimenti, ti sei ancora una volta superata! Ora non vedo l'ora di leggere l'ultima storia che mi resta <3 ce oltretutto è pure rossa e non hai idea di quanto la cosa m'intrighi *3* Per ora ti lascio con un bacione enorme e ti rinnovo tutti i miei più sinceri complimenti. A presto *w*

Tua Tea <3

p.s: Dopo questa meraviglia sono sempre più convinta di una cosa: tu DEVI scrivere una long <3

Ma che bella questa one-shot (∩˃o˂∩)♥. Adoro l'arco temporale in cui si colloca e ancora oggi è la parte del manga/anime che preferisco in assoluto. Eren e Levi si offrono conforto l'un l'altro visto che entrambi si sentono in colpa per quello che è successo a Petra e gli altri. Stare insieme nella loro bolla dove riescono per un po' a non pensare al loro dolore gli permette di andare avanti ma è anche qualcosa che sono intenzionati a proteggere. Ho apprezzato molto il modo in cui hai sottolineato il vuoto lasciato dai membri della squadra speciale e il richiamo a Isabel. Ottimo lavoro e alla prossima!

Ma buonasera❤ che bella sorpresa, ritrovarmi una tua one-shot Ereri **
è molto toccante e realistica. Il senso di colpa e il dolore che sia Eren che Levi provano è palpabile, crea molta tensione, e Levi ha capito che avrebbe sofferto come mai in vita sua se anche Eren fosse morto senza sapere dei suoi sentimenti per lui. Davvero molto bello tutto questo, credimi.
Poi è stupenda la frase finale, Levi che finalmente si sente libero dal suo dolore straziante e tutto grazie a Eren.
E' stupendo vederli così innamorati, soprattutto in una storia canon!verse.
Ti ringrazio per questa piccola perla❤❤
Alla prossima,
morgainedelilth❤

Sofi, permettimi di farti i miei più sentiti complimenti per questo lavoro. La tensione emotiva dei personaggi emerge perfettamente, il lettore viene letteralmente travolto dalle emozioni che essi provano. Ho amato da morire la frase con cui concludi la storia, mi sono sentita leggera anch'io come Levi. Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia dato spazio anche ai membri della squadra speciale.
Continua così ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:33 pm)

Semplicemente fantastica! L'ho letta in un batter d'occhio, era impossibile non rimanere attaccati sullo schermo a leggere! Hai saputo esprimere perfettamente i sentimenti dei personaggi, sopratutto quelli di Levi... Ho riprovato il dolore della perdita della squadra, La frustrazione di Levi di avere la conferma dei sentimenti di Petra, il rimorso di aver sbagliato qualcosa. Come si sente Eren lo abbiamo sempre percepito, solo il senso di colpa, NESSUNO sa cosa sarebbe successo se Eren si fosse trasformato prima, ma ha deciso di fidarsi di loro e sono sicura che tutti loro sono stati fieri di Eren. Ho adorato come hai raccontato le loro sensazioni: i loro baci, Il loro metodo per "Non pensare" tutto com eleganza e dolcezza unica. I personaggi li ho trovati anche molto inerenti a quelli originali quindi ti faccio i complimenti anche per questo! Ti mando un bacio e spero di leggere qualcos'altro di tuo!