Noi due, ancora insieme sotto questo cielo
di bambolinarossa98

21/09/18, ore 23:34

bellissima, mi sono innamorata di questa fic. Ho subito cercato la canzone e come pensavo mi è piaciuta tantissimo :)
La storia è emozionante e ben scritta e quasi quasi ci sta anche un seguito da quanto è bella ahhahha
adoro questa coppia e l'idea che hai avuto è perfetta davvero.
alla prossima
un bacio :)

10/03/18, ore 13:34

Ciao! Seguo piuttosto spesso questo cartone animato ed è l aprima volta che leggo una fanfic su Lady Bug e Chat Noi. Devo dire che si vede che sei giovanissima però scrivi molto bene, la trama è ben sviluppata, i prompt li hai usati bene e inseriti senza forzature, i protagonisti sono IC ed è stato un vero piacere leggere di loro due che per una volta possono incontrarsi senza la seccatura di un "cattivo" inviato da Papillon. ^__^
Oddio quanto li ho adorati! Per tutto il tempo ho sperato che oguno rivelasse all'altro la propria identità; poi ho sperato che quel bacio ci fosse...
però è meglio così: finché non sconfiggeranno una volta per tutte il perfido Papilon non saranno mai al sicuro e, come purtroppo ci ricordano loro stessi, finché le loro identità resteranno segrete i loro cari non saranno in pericolo. Tanto sono giovanissimi, ne avranno di occasioni per mettersi insieme! :P
C'è da dire pure che Marinette è innamorata di Adrien e viceversa, ma qui si sono ritrovati ancora una volta nelle vesti dei due "supereroi mascherati", quindi quel bacio sarebbe piaciuto a noi fans, ma per loro sarebbe stato uno sprecare il primo bacio (più precisamente per lei sarebbe stato uno spreco, lui quel bacio lo voleva ma si è comportato da galantuomo rinunciando per rispetto all'amica).
Mi è piaciuta davvero molto. Ci sono delle imperfezioni che puoi sistemare con una rilettura, per esempio spesso mancano i punti a fine frase, per il resto - sperando che ti faccia piacere, è una cosa che faccio sempre con tutti, anche con i più impeccabili - mi permetto di segnalarti gli errori di distrazione così, se ti va, quando hai tempo puoi correggere per avere un lavoro più pulito e ordinato. ;) Non essendoci il [quote] uso gli asterischi.

***"Bene, allora, andiamo che sono già in ritardo" disse, indossando la solita borsa a tracolla nel quale mise il cellullare e Tikki.*** - nella quale...

***"Si" rispose lui, seguendola, pensando che, dopotutto, era valsa la pena di rinunciare ad andarci con Nino per incontrarla.***
Con Nino? E' un personaggio che in questo momento non ricordo? La mia memoria per i nomi è da primo premio. ahaha

***"Uh, guarda" esclamò all'improvviso Adiren "Takoyaki! Vieni"***
Qui hai scritto Adiren. ^^

*** Ad ogni passo erano più vicini, i loro respirsi più accelerati*** -
respiri

***troppo impegnati a guardarsi negli occhi: verde nell'azzurro, come un cristallo di giada incastonato in uno zaffiro.***
*____* Non sai quanto è bella questa frase. *____*

***bancarelle che di andava sfollando separandosi all'uscita.*** - che si...

Ciao, è stato un piacere leggere questo capitolo per lo scambio libero con te. Una cosa: non so ancora bene come funziona per gli scambi, forse ora tu dovresti commentare qualcosa a me, siccome sei giovanissima, ti sconsiglio i miei rating rossi anche se sei maggiorenne.

Letta ascoltando "All Was Well" dei Wintergatan (che invece ti consiglio alla grande, specie il video in cui Martin Molin usa il carillon e il Modulin da lui costruiti), assieme alla canzone da te indicata. ^^

Partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" de Il Giardino di EFP

07/03/18, ore 15:09

Questa storia mi è piaciuta molto; sei riuscita ad infilare Tanabata in una fic non ambientata in Giappone senza farla sembrare una cosa buttata lì per caso. Ha senso, potrebbe accadere davvero se qualcuno si decidesse ad organizzare un festival simile e quasi mi dispiace che nessuno lo faccia, magari vicino a dove vivo perché io possa andarci.
Marinette e Adrien sono i soliti tonti, ma non in modo forzato o esasperato; non tendi a rimarcare i loro dubbi fino alla nausea, ma li lasci trapelare con dolcezza anche attraverso i loro dialoghi, cosa che mi fa apprezzare davvero questa storia. La dinamica in cui i due si ritrovano in questa shot è nuova, ma entrambi sembrano trovare subito un loro equilibrio che spero potrà far scoprire ad entrambi un nuovo lato dell'altro, aiutandoli ad aprire gli occhi.
Leggerò al più presto anche il seguito.
Ciao ^^

07/08/17, ore 11:30

Buongiorno!
​Ho adorato la one-shot, davvero emozionante, complimenti! Non so perché, ma quando leggo fanfiction relative a questo meraviglioso fandom, mi commuovo sempre! Sarà perché i due protagonisti si amano con e senza una maschera e il loro è un amore sincero fino alla fine.
​Spero tu continui a scrivere, in futuro, fanfiction riguardanti Miraculous.
​Baci e buona giornata!

14/07/17, ore 21:20

È stato bello vedere Ladybug e Chat Noir (o Marinette e Adrien) così intimi.
Hai svolto il promp e i bonus meravigliosamente, complimenti!

13/07/17, ore 23:08

Buona sera!
Prima di recensire, non so se hai notato, ma hai pubblicato due volte la stessa storia, nessun problema però, capita ;)
Passando alla storia invece, l'idea di far incontrare Marinette e Adrein senza costumi da eroi è stata super! Certo, c'era sempre una maschera di mezzo, ma si è vista la differenza, sopratutto da parte di Adrein, Marinette p rimasta la stessa, si vede che per lei la maschera di Ladybug è una sicurezza in più che le da.
Plagg che esce allo scoperto è stato troppo forte, Tikki più discreta ma Plagg che risate XD
E' stata una bellissima serata che nessuno dei due dimenticherà! Sono bellissimi quei due insieme, non per niente l'adoro come coppia!
Ottima storia, ben scritta e bellissima!
Ora ti saluto, alla prossima! By by!

Stella