Cose non dette
di Shily

17/07/17, ore 05:09

Ehilá!
Tutti abbiamo delle cose che muoiono ancora prima che possano uscire dalle nostre labbra, è l'ordine delle cose e il sintomo di chi sta sperimentando per la prima volta un amlre cosí speciale da non riuscire a muoversi, a collegare le labbre con il proprio cuore e il proprio cervello. Queste parole, queste cose non dette, in James hanno il peso di un macigno pesante che ha le stesse fattezze di Lily Evans, che continua a non capire con quegli occhi stanchi che la mattina, mentre sta in silenzio, da sola, sono ancora rossi, ma d'altronde James è speciale e importante e in quanto tale richiede sempre del tempo, anche sette anni e una serie di parole che Lily Evans forse si sentirà dire o forse no.
Hai detto che la storia non doveva venire fuori così, che James Potter (me lo immagino, con quel sorriso malandrino e sornione e una mano tra i capelli) si è infilato a forza nel tuo file di Word. Be', sono felice che l'abbia fatto. Sono felice di essere riuscita a sentire, chiare e forti come poche altre cose mella mia vota, queste parole non dette.
Buona settimana,
Lele

14/07/17, ore 14:24

Ciao! Devo dire che questa one-shot mi ha sorpreso particolarmente: io non sono una grandissima fan della Lily/James e difficilmente trovo fanfiction che mi piacciono su di loro, ma la tua mi ha fatto davvero sorridere!
Partendo col fatto che adoro come James vada da Lily per poi perdersi a guardarla, o meglio ammirarla. Se solo Lily sapesse tutto quello che James vorrebbe dirle le cose sarebbero già molto diverse.
Comunque, è così che anche io mi immaginerei il loro rapporto, prima che si dichiarino l'uno all'altra.
Inizialmente fa ridere, soprattuto quando Lily dice “Potter, ma un bolide ti ha colpito durante l’allenamento e stai perdendo anche l’unico neurone che avevi?”, anche se, proprio alla fine, il fatto che James riesca a riprendersi dalla sua ‘trance’, a chiedere a Lily di andare ad Hogsmeade con lui e lei lo rifiuti diventa molto malinconico, soprattutto quel “Vorrei dirti”.
Non ti annoio oltre, voglio semplicemente ringraziarti per avermi fatto sorridere questi pochi minuti che ho impiegato a leggere quello che hai scritto.
Ottimo lavoro!
HN

14/07/17, ore 13:59

Complimenti! È davvero venuti fuori una storia splendida.
Mi piace l'idea di James che si nasconde dietro la spavalderia e che, in realtà, non riesce a dire a Lily quello che prova davvero per lei.
Sono convinta che lei lo confonda e che quello che sente nei suoi confronti sia troppo grande per far si che lui lo possa spiegare.
É proprio così che mi immagino il loro rapporto.
Adoro l'idea di James che si é insinuato in Word e che tu non potevi cacciare! :)
A presto,
Francy

14/07/17, ore 13:58

Mi è piaciuto molto questo racconto, James è di una dolcezza infinita - anche se fa di tutto per non dimostrarlo alla povera Lily.
Complimenti, mi hai davvero fatta sorridere!