Exodus
di RaidenCold

01/06/18, ore 03:35

Questo secondo capitolo ha rispettato pienamente ogni mia aspettativa, la storia si fa sempre più interessante. Mi piace tutto di come hai impostato la storia, credo tu sia molto brav* a gestire i personaggi e a realizzare questa sorta di crossover. Mi sembra di vedere un episodio di Evangelion, con la differenza che della tua storia capisco tutto. E sì, un po' di ironia su una serie tanto drammatica non guasta. Molto brav*, penso che leggerò tutti gli 11 capitoli. Non ho letto se la storia è già finita, ma spero vivamente di no e che la continuerai presto perché merita. Complimenti!

01/06/18, ore 03:15

Leggendo il prologo ho sperato che tutti i capitoli non fossero così brevi. E per fortuna non è stato così. Questo secondo/primo capitolo è davvero interessante, introduce nella storia suscitando velocemente l'interesse del lettore. Shinji lo trovo un po' cambiato rispetto a com'è nell'anime, immagino tu l'abbia reso leggermente più deciso in quanto più grande, infatti lo specifichi con la frase «non si può avere 14 anni per sempre». Quindi ci sta tutto. E poi l'immagine di apertura... Shinji che pensa a Kaworu e osserva il cielo... la trovo probabile, romantica e bellissima. E anche scritta bene! Penso che passerò immediatamente alla lettura del terzo/secondo capitolo. Di questo sono davvero entusiasta! Spero di leggere ancora qualcosa riguardo a Kaworu, ma anche se così non fosse penso che la storia mi intrigherà comunque! Brav*!

29/11/17, ore 22:30

Identico si scrive identica. Ecco spiegata l’assenza di ogni essere vivente. Angeli e demoni… Quindi il final boss è Dan Brown! xD Appena posso leggo il prossimo.

18/11/17, ore 21:12

Hirano è quello di HOTD? Ma Ikari è la capoclasse? Aveva le sclere erano infiammate si scrive senza Aveva o senza erano. Credevo fosse il classico proto-alien, invece… Pisola si scrive pistola. Console si scrive con una sola l. La faccenda si fa drammatica e misteriosa, vado a leggermi il prossimo.

18/11/17, ore 20:41

Immerso si scrive immersa. Ma se Kensuke è morto Asuka parla con un fantasma? Comunque i nostri eroi sono approdati sul pianeta rosso sangue, vado a leggermi il prossimo.

17/11/17, ore 23:52

Sua padre si scrive suo padre. Misato ha i capelli blu. Coraggioso si scrive coraggiosa. L’allegra combriccola si appresta a partire, vado a leggermi il prossimo capitolo.

17/11/17, ore 23:10

Quindi è una ShinxAsuka? Speravo in una ShinxMisato. Ma il first impact non è quello che estinse i dinosauri? Sospetto che il first children venisse dallo spazio… Vado a leggermi il prossimo.

17/11/17, ore 22:48

Inizio breve e un po’ confuso, vado a leggermi il prossimo capitolo.

03/10/17, ore 13:07

Questa fanfiction è una sintesi di opere interessante. L' idea della sua concezione mi sembrava azzardata (Evangelion e l' ultimo film di Alien? Come si potranno mai fare funzionare insieme le due cose senza mettere giù un pasticcio?) ma al punto attuale mi sto ricredendo... oltre ad avere una sua coerenza interna risulta scorrevole e plausibile. Chissà che cosa riserveranno quei sorrisi enigmatici della "prima" Rei...

20/08/17, ore 01:43

Da fan di Evangelion (che non conosce un'emerita ceppa di Alien), la tua storia mi ha molto incuriosito!
Mi piace quest'idea di sequel alternativo alla serie originale, invece dell'ennesima continuazione di EoE campata per aria, dove vediamo i nostri (anti)eroi cresciuti, e non solo fisicamente.
Shinji è diventato identico a sua madre, e pare stia superando i complessi paterni che ancora lo attanagliano, anche se essi sono sempre pronti a riaffiorare e a rompergli le uova nel paniere, ma lui, finalmente, stringe i denti.
Asuka è rimasta abbastanza simile a quella di un tempo, anche se pare essere diventata più cordiale e soprattutto incline a rapportarsi con gli altri (non ho capito: ma lei e Baka-Shinji sono una coppia? O solo amici intimi?).
Rei invece è enigmatica, come sempre: sembra essere ancora una "bambola", ma è chiaro che adesso abbia sviluppato una volontà propria, e che sia anche capace d'influenzare le scelte di Gendo. Ho il sospetto che la nostra cara Ayanami ci riserverà molte sorprese in questa storia.
Il tuo è un bel racconto (che va tra le mie storie seguite), scritto bene e che m'intriga molto, e che peraltro analizza uno dei pochissimi aspetti trascurati da Hideaki Anno nella sua grande opera, e che mi sarebbe piaciuto venisse approfondito adeguatamente, ovvero l'origine della First Ancestral Race. Cerchi quindi di colmare un vuoto di Evangelion, e si tratta di un compito ingrato e rischioso, ma che al momento stai gestendo bene.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo! :)
Alla prossima, SALUTONI!

The Big Dreamer

10/08/17, ore 17:35

Allora devo dire che non ne leggo spesso di storie su Evangelion ma questa mi ha incuriosito. Mi piaceva la saga di Alien da piccolo e, dato che ti sei ispirato, ho pensato di darci un'occhio. Mi piace l'atteggiamento più sicuro che hai dato a Shinji che nella serie originale non tolleravo mi stava proprio sui maroni. Anche Asuka la trovo molto diversa ma al tempo stesso simile alla serie vera, quella che più di tutte mi sembra diversa è Rei personaggio che adoravo sinceramente molto più di Asuka. Ci vediamo al prossimo capitolo.

09/08/17, ore 03:45

Ironico, cerco una ff del mio anime preferito, e non solo trovo quello ma anche la mia saga cinematografica preferita, per questo saró severo nei confronti della fan fiction, tocca le 2 cose che mi hanno imbollato maggiormente. sinceramente all'inixio ero poco convinto Covenant ed NGE!? Bah fa strano ancora, la fan fiction non mi convince ancora al 100%, è scritta bene, però manca Evangelion per ora, i personaggi non bastano infondo, se arriveranno i traumi psicologici di Eva e la claustrofobia di Alien mi sentirò soddisfatto in pieno. Lascio una recensione positiva nella speranza che poi tutto si mescoli meglio... e sono sicuro che sarà così 😆

Inoltre solo io ho sempre associato le Rei ad una serie di sintetici, solo di carne invece che di silicone... no forse esagero, Ash e Bishop sono unici, non che David scherzi