London calling
di Raja_

29/08/17, ore 14:44

Questo finale mi ha lasciato completamente senza parole! Finito di leggere ero incredula, stentavo a credere ai miei occhi. All'inizio ho pensato che Kenma e Keiji fossero tornati insieme, da come hai perto tutto lasciava intendere questo, poi poco alla volta vengono fatti piccoli riferimenti a Tetsurou e lì ho iniziato ad entrare in trepidazione. Ancora di più mi sono sciolta quando hai mostrato il pancione di Kenma preannunciando il suo secondo genito (tra parentesi ho adorato il riferimento all'altezza di Kuroo e il fatto che Kenma speri che almeno questo bambino le assomigli). Ma il vero colpo di grazia è arrivato quando Keiji ha annunciato di aver divorziato dalla (ormai) ex moglie per donare il suo cuore a niente popò di meno che Bokuto. Su questa coppia e la loro esistenza non mi aveva mai sfiorato nemmeno l'ombra del dubbio, e invece me li ritrovo bellissimi e felicissimi sotto gli occhi. Devi sapere che io vivo per i Bokuaka e ritrovarmeli così come una sorpresa sparata all'ultimo mi ha proprio fatto un sacco piacere!
Il finale l'ho proprio adorato. E' un modo carino per congedare i lettori e mostrare come, nonostante tutto, questa grande famiglia allargata viva felice tutta assieme. E' un'immagine che mi fa commuovere.
Alla prossima.

29/08/17, ore 14:37

Io... io... oddio cosa ho appena letto! Ho patito per capitoli interi, ero pronta a subire altro dolre e invece... Oddio! Kuroo la bacia e lei non lo respinge e loro si amano ed io oddio ora posso morire felice dopo aver letto questo capitolo! Cioè, è da quando è iniziata questa storia che attendo nell'ansia di leggere quello che è appena successo! Loro sono così perfetti insieme! Il loro amore era così percepibile fin dall'inizio! E devo ammettere che avevo anche iniziato a credere che non ci sarebbe stato un futuro per loro due, un futuro da coppia intendo, ed invece eccoli qua e ci vado a sbattere contro in pieno. Dritti dritti nel cuore mi sono entrati! E' un capitolo così dolce, così dolorosamente fluff che sembra spazzare via tutto quello accaduto fino ad ora con questo bacio.

29/08/17, ore 14:32

La sagra della distruzione e dell'angst continua. E di questo passo io non so se riesco ad arrivare viva, sana e salva alla fine della storia, contando poi che mancano solamente due capitoli e ancora tutto può succedere... io non so davvero che pensare, nè dove andare a sbattere la testa. Anche perchè ora, oltre al fatto che Keiji rimane fidanzato con la sua ragazza, che Kenma se ne torna a Londra abbandonando tutti e tutto, ci si mette pure Kuroo che a quanto pare si è trovato una tipa. Non che pensassi rimanesse per sempre in attesa di Kenma però, però ecco hai capito no? Però io continuo a sperarci e acrederci in loro! Bo è un concentrato di dolcezza pura, lui è il migliore di tutti, sempre. Sarebbe davvero impossibile vivere senza di lui, senza Bokuto prondo a far di tutto pur di strappare mezzo sorriso alle persone a cui vuole bene.

29/08/17, ore 14:26

La distruzione continua. E praticamente mi potrei ritrovare a ripeterti tutto quello che ho scritto nella recensione precedente. Il dolore di Kenma è enorme, permea da ogni parola che viene letta, Kenma è davvero a pezzi. Kenma è distrutta. Kenma è straziata. Kenma è abbandonata a se stessa. Kenma, l'abbraccerei stretta stretta in questo momento. Mi fa davvero una tenerezza assurda. Oltre che il danno provocato dal padre di Keiji, la ragazza si ritrova anche con la beffa di dover andare a sbattere contro quest'ultimo e la sua fidanzata che sembrano in procinto di far tutt'altro invece che rompere la loro relazione.
Io penso di aver sentito il cuore spezzarsi in mille pezzi dopo questo capitolo. Corro a leggere il prossimo, sperando che non sia così doloroso!

29/08/17, ore 14:18

Lo sapevo che era troppo bello per essere vero, lo sentivo che qualcosa doveva andare storto ed eccoci qua. Questo è stato un immenso punto di rottura, a parer mio. Con questo capitolo è stato segnato un punto conclusivo. Kenma, stoicamente, accetta il meglio per Keiji, anche se questo vuol dire abbandonare il suo grande amore e se serve per rendere felice il suo amato è disposta a sacrificarsi. La ammiro molto per questa sua decisione, ma sono sicura che prima o tardi una mano le verrà data e la fortuna inizierà a girare anche per lei. Lo spero vivamente.

29/08/17, ore 14:09

Dio quanto è bellissimo questo capitolo! E' di una dolcezza infinita, continuo a ripeterlo e continuerò a farlo anche a venire. Era inevitabile che Keiji venisse a sapere della bambina e del ritorno di Kenma in patria, ancora più inevitabile era che associassero la piccola al padre. E mi riempie il cuore di fluff pensare ad una piccola Keiji in miniatura, ma soprattutto mi riepie di dolcezza il pensiero di Kuroo che si aggira come una mamma chioccia attorno alla sua migliore amica e alla sua bambina. So che lui non è il padre, so che probabilmente Keiji tornerà nella vita di Kenma e che per questo Tetsurou verrà sbalzato via, solo che cioè da inguaribile romantica immaginarmi Kurro e Kenma e la bambina, oddio mi metterei a piangere per la bellezza di questa scena! Sotto sotto è bellissimo anche Akaashi che per amore di questa ragazzina le promette di abbandonare qualsiasi cosa e tornare da lei.
(Forza Kuroo sempre e comunque!)

29/08/17, ore 14:00

Troppa dolcezza! Tetsurou è troppo dolce cioè, lui è un batuffolo di zucchero filato e l'affetto che prova per la sua migliore amica è così tanto dirompente che è impossibile non scioglersi innanzi a tutto questo fluff. Lo adoro così tanto! E' così cucciolo in questa tua storia che ad ogni capitolo lo amo sempre di più. E poi adoro come si prende cura della piccola Kenma, lui la travolge con il suo entusiasmo e la protegge, farebbe qualsiasi cosa per lei, sacrificherebbe la sua intera vita per quella ragazzina dai capelli tinti. E questo traspare in maniera perfetta in questa tua storia, con questo capitolo in particolar modo.
Ma, in tutto questo dolciume, c'è il colpo di scena (mi piace come ci sorprendi sempre così) ed è il matrimonio di Akaashi. E con questa notizia bomba gran parte dei castelli che mi ero immaginata vengono a crollare.

29/08/17, ore 13:54

Ommioddio ommioddio ommioddio! Ho letto questo capitolo con una voracità tale che, arrivata alla fine, ho dovuto riniziare tutto da capo perchè stentavo a credere alle parole che avevo appena finito di leggere. Cioè, ommioddio! Non ci posso credere! La piccola Kenma sta davvero per diventare mamma? Cioè, lei e Keiji si sono mollati, e questa cosa può avere due risvolti diversi sulla trama: può procedere tutto per il meglio e far riavvicinare i due innamorati tragicamente separati dal destino, o può portare alla totale disfatta di Kenma e la decisione da parte di lei di abortire. Giunta a questo punto non so davvero dove poter dirigere le mie idee. Arrivati a questo punto, con tutto quello che abbiamo alle spalle, potrebbe succedere davvero qualsiasi cosa! Ed io, ommioddio, è uno dei capitoli che mi ha lasciato più sconvolta e senza parole!
E' un colpo di scena dopo l'altro ed io lo adoro terribilmente!
Corro a leggere i prossimi!

29/08/17, ore 13:47

Fresca fresca per le vacanze appena concluse mi ritrovo ad aprire questa storia e mi sono accorta che non solo sono indietrissimo con gli aggiornamenti, ma anche che ormai è conclusa!
Anche questo nuovo capitolo non ci scherza con la dose di angst che ci rivcersa addosso, ora che iniziavo a farmi piacere questa coppia ecco che Keiji viene a scombinare tutto quanto. Non per colpa sua ovviamente, però era davvetro troppo bello se tutto fosse filato liscio come l'olio. E un po', devo ammettere, lo capisco quando dice che non ha potuto obbiettare gli ordini di suo padre, un po' lo avrei preso a sberloni in faccia. Il punto che più mi ha sciolto, però, è stato alla fine, quando viene fatto quel piccolo accenno a Tetsurou, che si stringe al petto Kenma e la saluta prima di questa sua trasferta. Lui così a lei fedele, nonostante tutto. L'ama ancora, terribilmente, e si può percepire benissimo.
A tra poco!

18/08/17, ore 12:27

Okay, finalmente sono riuscita a mettermi in pari, possiamo festeggiare ora!
Posso dirlo, il finale con cui hai chiuso questo nuovo aggiornamento mi ha lasciato davvero di stucco, con la bocca spalancata e un senso d'ansia addosso che nemmeno immagini! Cioè, stai lasciando intendere che tutta la dolcezza e la stabilità che abbiamo avuto fino ad ora andranno in pezzi da un momento all'altro? Ommioddio ommioddio ommioddo sto già in ansia per quello che potrebbe succedere! Non vedo davvero l'ora di poter scoprire che cosa andrà a frantumare le "immature fantasie di una diciottenne". Sono pronta al peggio insomma! Kenma e Keiji sono davvero così perfetti e dolci insieme! Sento già il cuore andare in frantumi!
Aspetto con ansia e trepidazione il prossimo aggiornamento!

18/08/17, ore 12:19

Può essere tanto inutile quanto corto, questo aggiornamento, però è altrettanto bello. In poche righe, qualche battuta semplicissima, si riesce a capire benissimo quanto profondo e grande possa essere il legame che unisce Kuroo e Kenma. Il nostro ragazzo ha perfino fatto il conto di quanti chilometri si frapporranno tra loro (e da qua si capisce il titolo della storia, che a quanto pare è stato cambiato, peccato perchè "9.572,43 kilometres" mi piaceva parecchio) e quanto tempo ci impiegherebbe a guidare per tornare da lei una volta che saranno separati da chilometri e chilometri di terra e oceano. Credo che in questo semplice aggiornamento sia racchiuso tutto l'affetto che li lega, anche se ancora non è uscito fuori del tutto allo scoperto.

18/08/17, ore 12:14

Innanzi tutto scusa per il ritardo con cui mi appresto a recensire, ma in questi giorni ero fuori dall'Italia per le ferie e non ho potuto mettere mano a EFP! Comunque, ora, per recuperare il tempo perso, devo ammettere che questo è un capitoletto davvero molto carino! Mi è piaciuta tutta la tenerezza che c'è tra queste righe! Anche se il mio cuore continua ad essere devoto ai Kuroken, devo ammettere che anche Akaashi e Kenma sotto sotto iniziano a piacermi, e non poco anzi! E soprattutto qua nella tua storia loro due emanano un'amore così grande che è impossibile non cedere e affezionarsi a questi due! E l'amore che Keiji prova per Kenma è così immenso e travolgente che spinge il ragazzo a trasferirsi, anche lui, a Londra!
Corro a leggere i prossimi capitoli, a prestissimo,

04/08/17, ore 11:07

Più vado avanti con questa storia più, dopo ogni sessione di lettura, mi sento emotivamente stravolta. In così poche righe riesci a giocare con le mie emozioni che è una meraviglia! Ed io che pensavo che, ora che Kenma e Akaashi si erano dichiarati l'uno all'altra, le cose sarebbero migliorate prendendo una piega un po' più romantica, esci con questa notizia del trasferimento che mi spezza letteralmente il cuore! Ad ogni aggiornamento sto amando sempre di più questa piccola storiella, si sta rivelando una vera sorpresa ricca di colpi di scena e traboccante di emozioni.
La parte che più mi ha colpito è quella con cui chiudi questo aggiornamento: con Kuroo che rassicura la ragazza sul fatto che non potrà mai odiarla e se ne va piangendo. Ma ce lo immaginiamo Kuroo in lacrime? Che si dispera per questo suo amore che non riesce ad esprimere e viene, ogni giorno, messo sempre più alla prova? Deve soffrire immensamente povero ragazzo, e con la bomba che gli è appena stata sganciata addosso il suo dolore deve essere stato sacrificato. Giuro che, se con tutto quello che sta passando, non gli viene dato un lieto fine farò protesta! Sappilo ahahahah
Comunque, questo è un capitolo davvero emozionante.
Al prossimo aggiornamento,

29/07/17, ore 11:18

Nonostante io faccia il tifo per Tetsuro (e di conseguenza per Bokuto che d-e-v-e stare con Akaashi, nonchè mia OTP del cuore), devo ammettere che questo capitolo è stato molto bello da leggere, forse il più bello di tutti quelli che fino ad ora hai pubblicato. E' un concentrato di dolcezza infinita, questi due ragazzi sprigionano fluff e amore da ogni poro, la situazione del loro primo bacio è stata costruita alla perfezione, l'atmosfera romantica al punto giusto, tutto costruito alla perfezione perchè loro si baciassero. Per non parlare del bacio che si scambiano! Così ricco di amore e tenerezza che, per un attimo, ho fin iniziato ad apprezzare questa coppia.
Se prometti e anticipi risvolti interessanti per le coppie coinvolte, non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!

29/07/17, ore 11:11

Okay, rettifico, il se ancora mi rimaneva un briciolo di cuore sei riuscita a distruggerlo del tutto ora. Il dolore che prova Kuroo è così forte e palese che, cioè, io mi sono ritrovata a trattenere il fiato alla fine del capitolo (e ringrazio della presenza dell'ottavo subito dopo a mia disposizione perchè, altrimenti, ci sarei rimasta secca per l'ansia di sapere, e sapendo quello che succederà posso anche dirti che non vorrei davvero leggere l'ultimo aggiornamento perchè so che cadrò in uno stato di tristezza immane). Però, c'è da dire che Akaashi e Kenma sembrano davvero affiatati e, se la loro unione non gettasse così nella disperazione il povero Tetsuro, avrei potuto anche aver fatto il tifo per loro, ma non in questa storia, mi spiace!