LUIGI-ROCKET
di SuperGoat

11/01/18, ore 12:51

Eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Ho scelto di recensire il primo capitolo di questa storia per svariati motivi.
Il primo è che non mi sono mai interessata molto ai racconti di fantascienza, non è un genere che mi "prende"; motivo per il quale è giusto, una volta ogni tanto, cimentarsi almeno nella lettura di un genere "lontano da te".
Il secondo motivo è legato al primo: avendo visto il rating verde e il genere della storia, che oltre a fantascienza è anche demenziale e ricco di suspense, mi sono decisa a leggerlo senza alcuna esitazione: ho pensato che fosse un buon modo per approcciarmi al genere.

Devo dire, con tutta tranquillità e una punta di soddisfazione, di esserne felice: questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, il lato comico della situazione si sente ma non è invadente, anzi, devo dire incalzante, in quanto dona ritmo e musicalità al testo.
Ho apprezzato molto anche la ripetizione di: "Alla fine lo scoprirete, e con “alla fine” intendo alla fine." in due diverse parti del capitolo, giusto per rimarcare, senza troppa insistenza che sì, la storia va letta ma le risposte saranno alla fine, ma proprio alla fine.
Il tuo stile l'ho amato: semplice ma non banale, coinvolgente, lineare, e grammaticalmente corretto (ho notato solo qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di grave).

La figura della sorella l'ho amata, anche se è stata descritta solo come un ricordo da parte del protagonista.
"Poi ancora, quando si arriva a parlare di Luigi Rocket...
Non fatemi domande stupide del genere “Cosa diamine è Luigi Rocket?” tanto non lo so nemmeno io, credevo di saperlo, ma non lo so." ---> ti giuro, sono parole semplicissime, ma messe insieme mi hanno divertita tantissimo proprio per come viene introdotto Luigi Rocket.

Insomma, che altro dire?
Complimenti per questo primo capitolo che ho trovato molto interessante!
Spero di riuscire a trovare il tempo per recensire anche gli altri capitoli, questa storia promette bene!
Alla prossima,

Jill ~

25/07/17, ore 22:17

Ho iniziato da questa tua storia perchè la trama mi aveva intrigato mettendomi in testa un sacco di curiosità e domande e direi che è già un buonissimo punto di partenza per una storia originale, di solito trovo difficile sceglierne una da leggere ma in questo caso non mi sono fatta problemi!

Devo ammettere che inizialmente ero un po' perplessa e nella mia mente vagava incontrastata la domanda "Di cosa stiamo parlando?" me la cosa estremamente divertente e che mi ha fatto sorridere era che più leggevo più i miei interrogativi si scontravano con la narrazione, ad esempio:
Io pensavo "Perchè si è schiantato contro il muro?" e sulla riga dopo c' era scritto chiaro e tondo "Lo scoprirai alla fine!"
Oppure:
"Si ma chi è Luigi Rocket?"
"Non lo so nemmeno io"

Mi è sembrato di dialogare direttamente con la storia e questo mi ha divertito e allo stesso tempo mi ha fatto capire che hai un modo di scrivere che non è per nulla scontato. Nella prima parte scopriamo che Enea ha 16 anni e tutto questo si riadatta perfettamente al modo in cui hai deciso di trattare la scrittura del suo diario, i pensieri vaganti, il cambiare argomento velocemente e le frasi brevi sono perfettamente adatte allì età del personaggio rendendo tutto buffo ma allo stesso tempo intrigante da morire.
Ora non mi chiedo chi sia questo personaggio misterioso ma dove sia finita la sorella, che poi probabilmente le due cose saranno collegate.

Per quanto riguarda gli errori, ad essere sincera non ne ho trovati, ne di battitura, ne grammaticali e neppure qualche svista!

In ogni caso questa storia mi ha incuriosita da morire e la metto tra le seguite attendendo con ansia il resto!

A presto ^^