By the sea
di emylee

30/11/19, ore 15:09

Wow! I'm really in love 😍.
Ho divorato tutte e 5 i capitoli. Faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice! Hai fatto un magnifico lavoro. Una storia molto dolce che è comunque riuscita a trasmettermi la tristezza che Harry deve aver provato. Grazie mille! 🥰

04/11/17, ore 20:31

*Tu non hai magia*
Le ultime parole famose prima che Harry inizi ad avere le nausee mattutine e i giramenti di testa. ahahahahahaha

04/11/17, ore 20:19

Edwigo? Davvero? ahahahahahah
Adoro troppo leggere i capitoli Fluff, sono cosi' awwwwww :3

31/07/17, ore 19:04

Ciao! Mi sono imbattuta casualmente nella tua storia, e l'ho letteralmente divorata. Non prestavo neanche attenzione agli "avvisi" che scrivevi a fine capitolo, quindi sono arrivata al quinto con la bocca asciutta. Non voglio finisca così, qui ci sono le basi per una vera e propria storia! Mi immolerei a scriverla io, da quanto mi ha preso.

Comunque, in qualsiasi caso: ottimo lavoro! Grazie per la storia.

Kamillah_

22/07/17, ore 15:26

Noooo! Capisco che è partita come one-shot, capisco tutto, ma minimo minimo risolvere il nodo della magia di Harry!
A parte questo, capitolo ben scritto - non ho capito solo il sogno con Ron ed Hermione, anche se, di sicuro, l'inconscio di Harry stava cercando di dirgli la verità - giusto con un paio di imprecisioni: alla terza o quarta settimana, non si parla ancora di feto, il "fagiolino" è un embrione; e il battito del cuore comincia a sentirsi più tardi. Ma ammetto che ci volesse un bell'effetto narrativo

22/07/17, ore 15:16

Bene, Harry fa una scoperta veramente notevole sulle... potenzialità della magia. Ma, a monte, mi pare ve ne sia una ancora più importante: se ho capito bene, tutte le sue esperienze, per quanto minime, sono state con ragazze, non capiva neppure l'umorismo a sfondo sessuale di Draco (certo era solo un accenno, ma comunque...), però, nonostante tutto questo, si scopre omosessuale, nonché innamorato del suo ex-peggior nemico, e comincia a farci sesso senza neppure un minimo di problema, di interrogativo, sulla propria identità personale?
Sempre sulla forma, e a rischio di passare per rompiscatole... "chiunque, a lavoro, si erano resi conto...": "chiunque", innanzitutto, richiede il verbo al singolare, ma, soprattutto, è un pronome relativo ("chiunque li avesse visti si era reso conto", oppure "tutti si erano resi conto").

22/07/17, ore 14:56

Quella di Harry è probabilmente la peggior dichiarazione d'amore in tutto l'universo... ma fa molto Harry. E' la reazione di Draco che mi convince solo fino ad un certo punto: certo, lo abbiamo visto molto cambiato, ma mentre è piuttosto normale che Harry si innamori dell'unica persona della sua vecchia vita cui abbia permesso di riallacciare un contatto, non vediamo nulla dell'evoluzione psicologica di Malfoy, che secondo me, in una "guns & handcuffs", è quasi più importante di quella di Potter. Sempre in punto problemi di forma: "rinomare di nuovo il nome" non si può proprio sentire, direi "ristabilire il nome"; "una scusa per avere la conferma che sarei venuto che non vedevo l'ora di darti," qui secondo me il povero Draco sta cercando di dire troppe cose tutte assieme, ma il risultato è che non si capisce se Edvigo sia una scusa per lui - che può così mandare la conferma "che non vedeva l'ora di dargli" - o per Harry, per il quale verrebbe ad essere importante ottenerla.

22/07/17, ore 14:45

Cos'è questo strano vezzo di chiamare "tea" il tè?! Non lo capisco proprio. A parte ciò, interessante l'evoluzione di Draco, anche se forse è un po' troppo rapida rispetto alla conclusione della guerra; e trovo un tantino strano che non passi le feste in famiglia, dato che sua madre è viva e la testimonianza di Harry dovrebbe averle consentito di restare fuori dei guai, o almeno da Azkaban (dopotutto, se non c'è finito il figlio...). Quindi il nostro Potterino comincia a scoprirsi innamorato di Malfoy? La prende fin troppo bene; crede fino in fondo alla mancanza totale di prospettive che rappresenta a sé stesso? Oh, e c'è sempre qualche problemino di forma, per esempio: "Vivianne lo cacciò via dopo aver rovesciato il quinto caffè". No: "dopo che aveva rovesciato"; le subordinate assumono la forma implicita solo se il soggetto è lo stesso della reggente, ma non è stata Vivianne a rovesciare il caffè, giusto?

22/07/17, ore 14:35

L'idea di Harry incapace di usare la magia dopo aver sconfitto Voldemort è sempre interessante e feconda, inoltre il personaggio appare delineato molto bene. Certo è inquietante il modo in cui Draco entra in scena... ma ha sempre avuto uno spiccato senso della teatralità e suppongo che, dovendo piegarsi a ringraziare Potter, abbia voluto almeno fargli passare qualche minuto d'ansia prima. Unico lato negativo, direi: la forma andrebbe curata maggiormente, anche solo con una rilettura a mente fredda. Per esempio, vedo un "Aveva fatto chiudere le barriere di Grimmauld Place a Kreacher prima che Ron o Hermione sarebbero potuti arrivare"... ehm, no: "prima che potessero arrivare". C'è anche qualche brachilogia un po' troppo spinta, come "gli aveva chiesto, quasi con le lacrime agli occhi, di tenere con sé e di scriverle non appena avrebbe avuto voglia di vederla": non sarebbe stato meglio dire "per poterle scrivere non appena..."? Ma, a parte questi dettagli, la storia fila.

20/07/17, ore 22:04

Come la fine ??? Nooooo..dimmi che farai un altra storia...il continuo ..ti pregoooo

20/07/17, ore 20:12

Nooo la finisci davvero così? Cavolo stava venendo così bene che poteva durare almeno fino alla nascita del bambino/a!! Comunque mi è piaciuta davvero tanto, è molto carina e dolce! Non ho capito forse fino in fondo il sogno con Ron e Hermione... CI risentiamo quando avrai nuove storie allora!
Ancora congratulazioni! :)

19/07/17, ore 22:36

Awwww che capitolo triste e dolce. Ma sono perfetti questi due insieme, con Harry che crolla e Draco che si inginocchia per farsi perdonare....
Non vedo l'ora del seguito!

19/07/17, ore 21:29

Okay, sto sclerando male!
Cioè, sono troppo, troppo, troppo dolci!
Ma, secondo me la magia non è andata via del tutto, spero, ma lo vedremo!
Non vedo l'ora di leggere il continuo giuro!
Aspetterò con ansia hahaha
Ciaoo
_Insane_

19/07/17, ore 20:26

Gliela faremo una gioia ad Harry? Che dolce è Draco 😍

19/07/17, ore 15:41

ah ah! Ha già le crisi isteriche da donna incinta ahahha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! così finalmente capiremo forse anche cosa è successo alla sua magia! sono troppo curiosa :)
Non c'è niente da fare, i tuoi capitoli mi piacciono sempre tutti!!
A presto :*