Di trascendenza
di falcediluna_

13/08/19, ore 17:35

Ehi, rieccomi.
Ma sai che con la descrizione di questo concept album mi hai proprio rapito?
Sono rimasta a leggere senza sosta, senza mai staccare gli occhi dalle tue parole, e mentre leggevo pensavo al fatto che devi proprio essere appassionata di questa musica.
E poi ho pensato anche a un'altra cosa: il modo in cui hai descritto il tutto mi ha fatto venire in mente i lavori dei Fantomas (non so se li conosci), che sono praticamente soltanto dei concept album che sono completamente fuori di testa, che sembrano non avere senso logico, e che però ascoltarli ti manda oltre ogni concezione normale della musica: non ci sono testi, c'è uno strumentale complesso e una voce unica e istrionica, una voce che rumoreggia, sussurra, grida disperata e canzona l'ascoltatore.
Non so, dovresti ascoltarli, se non li conosci già ^^
Ho amato molto il modo in cui hai descritto questo album, ho amato il tuo saper creare un'atmosfera, anche se poi non è semplice descrivere un album progressive, non è roba per tutti.
Bravissima, come sempre sai utilizzare le parole al modo giusto, e sguazzi tra di esse senza alcuna difficoltà e con estrema naturalezza.
Alla prossima <3

20/09/17, ore 23:59

Ciao, ho letto anche questa tua storia! Diciamo che ho dei generi musicali preferiti abbastanza diversi dai tuoi ma nel tuo scritto mi ci sono rivisto molto anzi tantissimo.
Come avrai capito dal mio nickname sono un grande fan degli 883 e di Max Pezzali, ogni giorno ascolto le loro canzoni e lo faccio da quando avevo 6 anni (Ora ne ho 23) anche se purtroppo non vissuto l'era degli 883 perchè ero molto piccolo. Anche io mi sento come la protagonista quando ascolto Max Pezzali, ci sono dei pazzi che mi caricano un casino (Tipo Rotta per casa di dio, Tieni il tempo, Nord sud ovest est, La regina del celebrità e La dura legge del gol) riesco a scandire ogni sfumatura quando ascolto queste canzoni e mi sento partecipe del fatto che non sto ascoltando una canzone ma sto cogliendo un emozione. Anche questo scritto mi piace molto, a te piace Max? Un abbraccio grande grande.
Fede883.