Recensioni per
Past and True Love Never Die
di XShade_Shinra

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/09/17, ore 13:59
Cap. 3:

Eccomi!! Scusa il tremendo ritardo, ma conosci bene i motivi.... ç___ç Cmq non mi dimentico della tua storia, nè di Shino&Yama e Ride&Eugene <3 . Che dire, il dialogo fra questi ultimi due è davvero intenso... la paura di Ride, la sua rabbia, il suo rancore sono descritti molto bene. Ho adorato quando è venuto fuori che nessuno l'ha più abbracciato dopo la signorina Merribith nell'ultimo episodio... una parte bellissima e triste. e poi quando chiede a Eugene di promettergli che nessuno morirà più, ben sapendo che non può davvero farlo... mi è salita un'amarezza. E Eugene, che può fare solo una cosa per lui, non abbracciarlo, ma baciarlo con delicatezza... stupenda quella scena, con Ride che se ne sta per andare dalla finestra... ci vorrebbe un bel disegno!! E Ride, che ha così bisogno d'amore spiazza Eugene saltandogli al collo e ricambiando... belli belli!!
Invece i miei amori preferiti.... no, spetta, ma povero Shino ç____ç Sapere della relazione fra Takaki e Yama lo fa stare male... è vero, ma troppo amaro, che aspettare un morto sarebbe stato impossibile, però... sto male insieme a lui. Yama è a disagio e si capisce fra le righe... ci sono cose che non vuole Shino sappia, lui che lo ha amato così tanto... c'è una malinconia ma anche tanta tenerezza nell'aria e amo come stai trattando loro, in maniera più bizzarra e 'leggera' rispetto a Ride e Eugene... lo trovo un mix perfetto ed è una cosa che apprezzo particolarmente nella tua storia. Takaki che sa ciò che sa Yama, che fa il furbetto e vuole lasciarli da soli... che il loro sia stato un matrimonio di convenienza? mah... ci sono taaaaaanti dubbi!!! Ma so che verrà fuori una storia bellissima!! Shino che cucina <3 lo amo... Penserò sempre a quella famosa fan art con lui con indosso il grembiule rosa <3
Aggiorna presto!!!

Recensore Veterano
30/07/17, ore 14:11
Cap. 2:

Eccomi qui, davanti al tuo bellissimo secondo capitolo. Che dire? Tutta una grande sorpresa... bella bella la prima parte, con gli abbracci fra Shino, Kudelia e Eugene...e poi il discorso con quest'ultimo sui sensi di colpa, oltre al pugno che ha rifilato a Shino. Non ce l'hanno mai fatto vedere, ma era impossibile che Eugene non avesse provato nulla nel lasciare Shino al suo destino... è una cosa che tutte abbiamo bisogno di approfondire, perchè cavolo, o Shino o tutti gli altri... Eugene ha dovuto tirare fuori un fegato tanto per decidere di lasciar morire il suo migliore amico... bello, bello!!! Buffissima la parte su Yamagi che si offende perchè Kassapa insinua che non si lavi xDDD hahahahaha e poi che cuoricino così che mi è venuto quando, sgridato per il ritardo da Eugene, crede che lui chiami il nome di Shino per fargli un dispetto di cattivo gusto... invece... Shino è lì, e lui non regge il colpo xDDD E poi finalmente i primi sguardi, il loro dialogo in cucina... il loro :"mi sei mancato"... che commozione. Cit. "Dove sei stato tutto questo tempo, Shino?!», urlò contro di lui, attaccandosi saldamente alla canotta nera che indossava. «Non un tuo messaggio, non un cenno… Dov’eri?! Perché mi hai lasciato da solo?! Perché non sei tornato subito da me?!».... Volevo piangere.  e Shino sempre con la sua boria: «Te l’avevo promesso che sarei tornato! Ho trovato un po’ di traffico e ho fatto tardi!». Mi ha commossa. 5 anni, cavolo. Cinque anni senza di lui... di dolore, rimpianto, rimorso, da parte di entrambi, solo che... Shino nota quell'anello... ma che hanno combinato Takaki e Yamagi??? C'è una spiegazione a tutto questo, vero? Sono preoccupata.... Forse soffrivano la solitudine, si sono consolati a vicenda, ma Shino... ora? Poverino, che colpo.... ç____ç Comunque riesci a parlare di loro in maniera leggera e mi piace, mentre un lato angst ce lo stai per regalare con Ride ed Eugene... "Perché Shino è ancora qui con noi, e Orga no?! Perché, Eugene?! Perché Orga non può tornare?!», Dio che male che mi ha fatto questa frase. Riversa tutto il dolore di Ride e il suo senso di colpa per la morte di Orga... è straziante. Però mi fa anche rabbia, perchè sembra che preferisse il ritorno di Orga a quello di Shino... posso capirlo, ma Shino non ha colpa. Anche Shino era morto, è vero, come dice lui. Ma nessuno l'ha visto morire e visto l'esito della battaglia tutti hanno pensato logicamente che fosse morto. Mentre di Orga si ha la certezza.... che angoscia, cavolo. Ne uscirà, Ride?
Aggiorna presto <3

Recensore Junior
21/07/17, ore 15:22
Cap. 1:

Eccomi qui a recensire il primo capitolo di una FF che si prospetta ricca di sorprese...tra le quali trovo ben DUE coppie che non avevo mai immaginato: non soltanto Eugene e Ride, ma anche Yamagi e Takaki. Confesso che faccio un po' di fatica a immaginarmeli...ma sono abituata a non porre limiti alla Provvidenza! E' vero che Eugene e Ride sono entrambi molto legati a Orga, il cui ricordo potrebbe benissimo fungere da "ponte", ma Yamagi e Takaki...sono proprio curiosa di leggere come hanno fatto ad avvicinarsi e a innamorarsi! Ma soprattutto sono curiosa come una biscia di vedere la reazione di Yamagi alla vista di Shino...e di Shino alla vista di Yamagi insieme a Takaki. Già mi immagino lo shock e l'imbarazzo...
Mi è piaciuto molto l'incastro dei vari eventi e la leggenda relativa alle persone con i capelli rossi, che contribuisce ad aumentare il fascino di Ride - personaggio che, in versione adulta, mi ha proprio folgorato: e non soltanto per il fisico. Il suo desiderio di vendetta è perfettamente in linea con lo spirito della Tekkadan di Orga...tanto che ci vedo più lui che Eugene nei panni di erede spirituale del grande capo.
Beh, che dire ancora? Grazie per offrirci la possibilità di parlare e di riflettere ancora sui personaggi di questo fantastico anime...e alla prossima.

Recensore Veterano
20/07/17, ore 11:16
Cap. 1:

Eccomi qui e rileggere questo capitolo che ho già adorato la prima volta che l'ho letto. Il ritorno di Shino: è sempre un'emozione grandissima in tutte le salse in cui me lo ritrovo. Fanfiction, fan art, per me è sempre un tuffo al cuore. Questo ragazzo, insieme al suo legame con Yamagi mi hanno dato una scossa fortissima in questi mesi, e mi sono legata tanto a loro!! Quindi sono strafelice di leggere una ff che li riguarda. L'introduzione è molto bella, con Shino che torna proprio in quel momento finale della serie, ci sta benissimo. Con Eugene che ritiene non possa essere lui per la 'buona condotta' xDDDDD Stupendo!!! E Poi il nostro Yamagi che ancora non sa nulla... ma quanto è cresciuto?? amo vederlo adulto! E la festa per Kassapa mi sa si strasformerà in una sorpresa per lui. Solo che.... che diamine ha combinato con Takaki? cosa significano quelle fedi? e.... vivono insieme??? Aiut...
La parte finale con Ride mette invece un po' di tristezza... il suo rancore è ben palpabile e il dolore per la morte di Orga che ha salvato proprio lui... ç_ç Poi arriva la telefonata di Eugene. Eeeeh sì, ricordo bene la nostra chiacchierata sul possibile partner del nostro bodyguard preferito e con la nomea di eterno secondo... e devo dire che questi due mi intrigano assai!!! Aspetto tutti i risvolti del caso <3 Intanto bravissima!