Dio
di Erede

24/08/17, ore 15:31

Ciao^^
un'interessante rivisitazione del concetto di Dio, l'ho apprezzata molto. Dio come "altro da noi" che rende possibile e conferma la nostra vita, che esiste solo nella misura in cui viene fruita da qualcun altro, solo nella misura in cui la so comunica a qualcuno e se ne riceve un riscontro, anche se questo riscontro è puramente personale così come la creazione di un Dio disposto ad ascoltarci.
Qui si va su concdetti filosofici complessi, che coinvolgono le fodamenta stesse della cultura umana e delle strutture di pensiero, l'ho apprezzato molto.
Complimenti per questa tua riflessione, e per come hai saputo condividerla con noi in modo elegante e accattivante.

21/07/17, ore 21:50

Filosofia.
Questo si parla in questa one-shot.
Allora, cominciamo dall'inizio. Ti dico che la cosa che mi ha in assoluto colpito più di tutte è la bravura, l'intelligenza e la delicatezza dei pensieri,ad un certo punto - non so come - ma per la modalità di rivolgersi mi ha ricordato libri tipo Il Piccolo Principe.
Ci sono un sacco di passaggi bellissimi in questa one-shot, a volte non chiarissimi ma penso che sia uno di quei testi in cui la cosa più divertente è proprio scervellarsi a fare interpretazioni e rimanere inermi davanti alla bellezza di certe sentenze.
Ho letto per sfizio anche l'altra recensione e dunque la risposta che hai dato, onestamente non avevo capito che il Dio in questione fosse i llettore, ma rileggendo ho trovato tutto perfetto, ben articolato, una metafora e un pensiero davvero splendidi.
E niente, non è facile trovare lavori così, mi sei piaciuta per un sacco di cose, oltre che per lo stile di scrittura, metafore e filosofia, anche il concentrato di emozioni che hai inserito. Inoltre mentre leggevo mi sembrava veramente che il narratore parlasse a ME, hai dato proprio bene questa idea ed è sempre stata una cosa che mi affascina nelle storie.
In sintesi, Ottimo Lavoro!
A presto,
Karen.

21/07/17, ore 16:32

Bellisima e affascinante la modalità con qui e stato spiegato la tua confidenza con Dio e da commuovere non mi aspettavo delle parole cosi forti e belle.....sull argomento che Dio vede ma non puo rispondere alle nostre domande e quasi nullo....Dio può rispondere attraverso la bibbia e la nostra coscenza perche quando e la nostra coscenza a parlare e Dio che parla detto questo complimenti e spero che continui a scrivere storire come queste grazie