Her Smile

11/09/17, ore 16:46

YouAreTheBestSpeaker: Per il miglior Uso Pacchetto nel contest:
The Het&Slash Dream Contest, di Setsy e S.Elric_
Buonasera, cara
E' sempre un grande piacere leggere le tue belle storie su HP; si vede che sono scritte col cuore, e questa mi ha piacevolmente stupita per una tua scelta non troppo sfruttata.
Parlo del fatto che in tutte le storie dove - più o meno - si forma la coppia Draco/Hermione, questa si realizza.
A parte l'ovvia libertà di gusti, io non credo nella loro unione, quindi questa one-sided mi ha lasciata particolarmente convinta e soddisfatta; trovo che tu ti sia fermata al momento giusto.
Draco è il personaggio più ambiguo della storia,e penso davvero che se si innamora sia destinato a non essere ricambiato, e in questa OS hai dato il via libera a tutta la tua dolcezza, trasmettendone un po' anche a lui...
Quello che ha fatto per Hermione è stato un gesto bellissimo, che rimane nascosto. Certo, Lavanda è insopportabile, anche se sfortunata, via... l'hai resa benissimo, col il suo fare isterico e bamboleggiante che fa scappare tutti, anche se - nel film - è una bellissima ragazza.
ma nulla può contro Hermione!
Mi piace come Draco si ricordi tanti dettagli su di lei che teoricamente non sembrerebbe aver notato: una per tutte, l'ammirazione che ha provato per lei al ballo del ceppo, quando con l'abito rosa era una vera principessa delle favole.
Draco di certo non tollera Ron, ma nemmeno lo odia in modo personale, senza Harry non l'avrebbe considerato nè bene né male, secondo me.
Comunque, per la felicità di quella ragazza geniale, piena di spirito e anche bella - e non fa molto per farsi notare in questo senso - si espone a fare qualcosa che non è nei suoi interessi, nei suoi piani.
Mi hai colpita, perchè malgrado questo tuffo nel fluff è ancora IC.
Ginny, che mi è antipaticissima, è perfetta! Spietata col fratello, che considera tonto... e un'ottima amica, affidabile e sincera.
Penso che prenderebbe Ron per il bavero e lo porterebbe ad inginocchiarsi sulle puntine davanti alla nostra Hermione.
Ma il meglio? per ultimo!
c'è Mirtilla, e io la AMO. Mi fa sbellicare, è fantastica ed era lei dalla prima all'ultima parola, ti vorrei abbracciare! Povera, è un personaggio tragico, in realtà, ma le sue apparizioni da bagni e tubature varie sono lo spettacolo più divertente del fandom
è stata anche una sorpresa, perchè non c'è nella lista personaggi, e quando ho letto il suo nome mi sono subito messa di buonumore.
Sarebbe assolutamente da lei accogliere a braccia aperte un ragazzo,e inveire contro le compagne cacciandole dal suo pregevole bagno: non vorranno star lì a fare pozioni maleodoranti, vero?
lo stile è fiabesco, leggero, proprio quello che ci vuole per una commedia; la storia sembra più corta perchè si legge d'un fiato, senza un secondo di noia
E' anche un credibilissimo missing moment, perchè non contraddice la trama fondamentale.
Questo attimo di rivelazione coinvolge il lettore, che non si aspetta tanta naturalezza nel "deviare" un personaggio verso questa attitudine sentimentale proprio nel periodo in cui invece ha fatto, necessariamente, le cose più cattive.
ormai conosco il tuo tocco, e so che si vedrò partecipare ad un contest per me sarà sempre una bella esperienza!
baci fluffosi, bimba! *-*
Setsy

28/07/17, ore 23:05

Ciao fra! :)
Mi piacerebbe che su efp esistesse l'opzione "mi piace" perché é così ... Non c'é niente da dire. Mi piace. Scrivi sempre molto bene ed i contenuti sono sempre interessanti, bellissimi e dolcissimi.
In questo caso, io non nutro molta simpatia per Draco pertanto non sono mai riuscita a sopportarlo, non capisco gli assidui sostenitori della "dramione" ad esempio, ma con questo testo sei riuscita a farmelo vedere in una diversa prospettiva. Mi hai portato a pensare "ma veramente Draco ha agito in questo modo per questi motivi? Sembrerebbe assurdo, ma forse..." Ed é una cosa bellissima, insinuare il dubbio nel proprio lettore ( in questo caso su convinzioni consolidate, un miracolo). Quindi niente, sei bravissima ed anche se non commento tutte le tue storie sappi che leggo sempre ciò che scrivi (piano piano arriverò a farlo ). Un bacio, Ali
(Recensione modificata il 28/07/2017 - 11:08 pm)

20/07/17, ore 07:01

Buongiorno, ho appena finito di leggere la tua fanfiction, mi è piaciuta molto anche se io sono una Dramione, è scritta veramente bene  e ti faccio i più grandi complienti possibili. Volevo lasciare una piccola traccia del mio passaggio. Fatto! A presto