UNIONI (raccolta di acrostici)
di felinala

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/10/22, ore 06:06

Buon giorno e buon giovedì 👋 😉 ☺! Ho letto più che volentieri anche quest' ultime storielle, le quali in poche righe, hanno saputo comunicare molto; chiunque sia stato il protagonista, ci ha fatto ✔ immergere in quei pochi attimi, in quel mondo (ovunque sia stato🌍🌎🌏), tanto da sembrare di essere vol soggetto in quel preciso momento.
Che dire, non mi è dispiaciuto leggerle. Le ho lette più che volentieri.

19/10/22, ore 06:11

Buin salve di nuovo mia cara 👋 😉! Mio caro te, che ti credo migliore di tutto e tutti, scendi da quel piedistallo dal quale sei salito, non c'è errore più grande che sopravvalutarsi e sottovalutando l'avversario; anche perché fra qualche momento, arriverà qualcuno a farti il mazzo tanto quindi, cambierei atteggiamento e idea 💡 se fossi in te. Non mi è dispiaciuta questa.

19/10/22, ore 06:05

Buongiorno 👋 e buon mercoledì mattina cara ragazza ☺! Hai fatto ✔ più che bene a pubblicare questa piccolissima storia, loro due stanno sempre bene ovunque li metti e questo è un esempio. Li accompagna sempre questa vena ironica che non guasta mai e che dà a loro, quel qualcosa in più che li fa rendere unici, anche nei momenti più critici come questo; però poi il risultato è semplicemente fantastico 😮😎😏😉!

18/10/22, ore 05:55

Buon giorno e buon martedì mattina 👋 ☺ 😉! Sì, sei riuscita nell'intento dell' ambiguo, del resto, questi due ci riescano abbastanza facilmente a cadere in quella fascia e a fare scattare a noi certi tipi di pensieri, diciamo così 😏😜. La fusione del resto è anche così, vava toccare tanti tasti, troppe cose e il risultato più o meno) è quello che vediamo qua sopra; anche senza che loro vi mettano dell'impegno, se poi co sommibil feeling che c'è fra di loro... Andiamo direttamente su un altro pianeta 🌍🌎🌏. L'avranno notato i genitori!? Chissà😎😄!

28/02/21, ore 11:05

Ciao Nala!
Rieccomi qui! Muahahaahah sappi che ho adorato questo acrostico perchè è molto ironico e divertente rispetto agli altri! Nel senso che questo contiene proprio una verve unica che negli altri non ho riscontrato essendo più seri e descrittivi dell'atto in sè. Mi ha fatto immaginare Cell col cappellino e l'outfit da rapper che cominciava a dire cose in rima "YO, YO EHI BRO" come i rapper, trapper che vanno tanto di moda adesso. Ho riso un sacco giuro. Andando oltre questo lato divertente, non preoccuparti perchè sei comunque riuscita a rendere l'idea dell'unione di Cell come eri riuscita nei precedenti capitoli. Cell sembra meno terrificante qui, ma quando parla di "mezzi umani" con quel tono, "assorbire una montagna di gente..." mi fa venire i brividi come la prima volta che lo vidi da piccola, mi ha sempre fatto senso Cell e il suo modo di assorbire gli umani. Sempre molto brava (e ironica pure ;).
Scusa il ritardo e buona domenica!

05/02/21, ore 12:21

Wow! Pure l'unione Kibitoshin ci hai proposto qui, un'unione sicuramente più "sottovalutata" delle altre viste fin ora. Il Sommo mi ha fatto sempre ridere, anche in questo frangente quando ha detto loro che la fusione non si sarebbe mai più divisa solo dopo che il fattaccio era stato compiuto, per non parlare di quando li riprende dicendo loro di non andare visto che sono comunque ancora troppo scarsi, rido 🤣
Scritto davvero molto bene anche questo acrostico, si percepisce che ti sei divertita pure tu a comporlo a suo tempo.

12/01/21, ore 11:59

Ciao Nala 😀
Non pensavo che avrei trovato anche la fusione tra Balck e Zamasu in questa raccolta, davvero una piacevole sorpresa! Da questi versi emerge tutto l'odio e la repulsione che Zamasu ha da sempre provato nei confronti dei mortali, si può dire tutto su di lui, ma il suo piano e il suo scopo sono affascinanti. Oddio, non pensare che io adesso cercherò di diventare Zamasu per sterminare i terrestri e rifondare il mondo 😂 dico solo che la sua logica è più condivisibile di quelle dei soliti villain che vogliono diventare ricchi e gli imperatori del mondo. Lui ha visto il lato oscuro, sbagliato, crudele degli esseri umani e per questo, da dio, vuole punirli creando un mondo migliore. Certo, vuole realizzare il suo scopo sterminando tutti, cosa parecchio radicale... Comunque sia, molto bello anche questo acrostico dai toni solenni dove emerge tutta la rabbia del nostro cattivone, pronto a tutto pur di realizzare il suo piano.

23/12/20, ore 14:40

Ciao Nala!
Che meraviglia questo secondo acrostico pronunciato dalla mente di Vegeta in un momento importante come quello della fusione contro il mostro rosa! Morta per Vegeta che dà dell'idiota a Goku ma d'altronde se l'è meritato, o sbaglio? Dire all'ultimo una cosa così importante... vogliamo parlare di come Goku ha convinto Vegeta a mettersi quegli orecchini nell'anime? Puntando su Bulma! Purtroppo Vegeth non è riuscito nell'impresa come auspicato qui sul finale ma ci è andato vicino.
Davvero molto carino!

14/12/20, ore 18:13

Ciao Nala!
Wow! Un acrostico! Sei riuscita a realizzarlo in relazione ai versi esposti, complimenti davvero! Mi sorprendi sempre di più, sono ripetitiva lo so, però, io una cosa del genere manco in cent'anni.
Bravissima davvero, non saranno dei personaggi "estranei" a me, però ho deciso comunque di iniziare questa raccolta visto che si tratta di un'amicizia che mi ha sempre affascinato nell'opera. Qui hai descritto uno dei momenti più famosi ed emblematici per questa coppia di amici, quello della fusione per sconfiggere Bu. Quanta pazienza ha avuto Junior, soprattutto a sopportare le madri 🤣
Le premesse per una buona raccolta ci sono tutte!

06/12/20, ore 12:11

Ciao Nala!
Che piacere poter leggere una delle tue storie in rima 😃
Hai scelto i tre momenti più importanti nella storia di Junior per realizzare questa ff: dalla nascita per passare all'assimilazione con Nail a quella finale col Supremo. Un personaggio affascinante Piccolo, che ha avuto sicuramente un gran character development nel corso della trama.
Davvero, penso che sia un grande talento saper scrivere in rima, ma non fare rime così a caso scollegate ma proprio legarle, dare un senso. Tu qui sei riuscita pienamente, brava sul serio!

04/09/19, ore 11:58

Devo dire che non sapevo con chi avresti finito, date tutte le unioni di cui avevi parlato. E invece un personaggio presente nella serie originaria.
Be', anche se non ci sono affezionato (evito ogni prodotto che contenga violenza per natura) è stato piacevole tornare a ricordare momenti della mia infanzia, quindi ti ringrazio.

04/09/19, ore 11:52

Nemmeno a me Cell è mai piaciuto molto, forse perché è un parassita. Quella Y ti deve proprio aver dato da pensare, ma l'unico difetto che trovo in questi acrostici è la differenza di lunghezza dei versi.

04/09/19, ore 11:47

Junior è il mio personaggio preferito, invece. Anzi, l'unico che mi faceva continuare a guardare questa serie infinita e ripetitiva. Speravo sempre che avesse parti rilevanti nella trama, ma come hai detto tu non gli hanno dedicato niente. La scena di assimilazione con il Supremo la ricordavo, mentre Nail non so neanche chi sia (Dende?). Comunque ho notato anche un'abilità di perifrasi niente male: brava!

04/09/19, ore 09:17

Anche questa scena immagino appartenga a Super. In compenso è molto ricca, con rime in quaterne (anche se "giammai" è ripetuto) e termini come "orpello", di cui non sapevo l'esistenza. Insomma, riconosco l'impegno poetico, anche se emotivamente non posso trarne molto.

03/09/19, ore 15:58

Grazie per la divulgazione scientifica sulla simbiosi :D
Non ho visto DB Super, quindi non ho potuto gradire molto per nostalgia, ma anche qui hai fatto un ottimo lavoro di parole.
All'inizio pensavo fosse il padre di Junior.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]