Macchina per il caffè
di _Lady di inchiostro_

04/01/19, ore 11:47

Allora ... Da dove cominciare? Innanzitutto, amo già di mio le AU e sebbene non lo segua assiduamente il genere poliziesco non mi dispiace affatto. Unisci tutto questo a quella coppia bellissima che è la Iwaizumi x Oikawa ... Ed ecco fatta la tua fantastica serie. Ho già letto anche le storie precedenti (e leggerò sicuramente le successive), ma recensisco solo ora perché ho la tendenza a leggere l'opera in completo e commentare solo alla fine, in modo da avere una visione più generale. Ma di fronte a questa tenerissima storia di Oikawa e Iwaizumi non ho saputo resistere: pur essendo un AU, anche abbastanza distante dall'universo orginale dei due personaggi, sei comunque riuscita a rimanere all'interno del loro carattere, ce lo vedo benissimo Oikawa che fa accidentalmente cadere il caffè sui pantaloni di Iwaizumi, e hai reso benissimo anche il carattere di quest'ultimo, che pur sgridando continuamente il suo alzatore (o, in questo caso, medico legale) sotto sotto gli vuole bene.
Dici di non saper scrivere porno, ma il momento intimo tra i due è stato davvero ben costruito, non sei sfociata nel volgare e hai descritto tutti atteggiamenti più che plausibili. La mia unica riserva è che, dal mio punto di vista, vedo Iwaizumi come attivo e Oikawa come passivo, ma ripeto, è solo una mia personale opinione.
Detto questo, ti saluto e vado a leggere le prossime storie della serie. :)

03/01/18, ore 23:48

Avevo deciso di smettere di recensire, almeno questa serie, perché di sicuro ti avrò già intasato la casella postale di recensioni tutte uguali e poco utili, ma mentre leggevo ero sopraffatta dalla bellezza di questa OS, e non potevo esimermi dal dirtelo.
La scena di sesso (cazzarola, l'hai scritta bene! Non azzardarti a dire il contrario!!) l'ho trovata spettacolare, inoltre ho apprezzato tantissimo che fosse Oikawa "l'attivo", cosa piuttosto rara, ma che mi piacerebbe riscontrare più spesso. Ho sempre visto il rapporto tra oi e iwa come paritario, proprio perché entrambi sono due personalità forti che si tengono testa, ma ciò non toglie forza a Tooru, che è capace di inseguire un obiettivo passando sopra tutto come un carrarmato. Molte volte ho come l'impressione che questa forza si perda per strada, tra una descrizione e l'altra.
Davvero brava, complimenti!

14/08/17, ore 14:32

Iwachan in questa storia è di una meravigliosità unica ♥ ho letteralmente amato tutti i suoi pensieri e le considerazioni che fa, santo cielo quanto è innamorato del suo Tooru, mi sento male ç___ç
Ho apprezzato davvero un sacco tutti i pensieri che fanno entrambi riguardo cosa significa la presenza dell'altro e la paura di poterlo perdere. Il fatto che Iwachan sia rimasto così terrorizzato dall'incidente di Oikawa è assolutamente comprensibilissimo, così come il suo tentennamento nel vederlo col giubbotto antiproiettile e pronto a tornare sul campo insieme a lui. Mi dà un sacco l'idea di essere uno che, in situazioni di pericolo, è più preoccupato per chi gli sta affianco che per la propria incolumità. E tutto ciò ha un vibe alla Holmes e Watson che proprio non posso ignorare, visto che sono una delle otp supreme della mia povera esistenza da shipper.
Te l'ho già detto che Hajime in questa storia è meraviglioso, ma te lo dico di nuovo, perchè vederlo così insicuro, così spaventato e così intenzionato a rendere il compleanno del suo Shittikawa così perfetto è davvero un colpo al cuore.
Ma se Iwachan è stupendo, anche Oikawa non scherza, ho adorato come lo hai tratteggiato e il modo così bello in cui è riuscito ad abbattere i muri di quel testone del suo fidanzato e donargli un po' di serenità. Queste sono le storie che mi piace leggere, in cui i problemi si risolvono in questi modi bellissimi e si sta insieme e si riesce ad andare avanti senza lasciare nulla indietro. Lascia che ti dica che questa storia soprattutto ha un sapore di realismo che le dà una marcia in più ♥
Poi, due cose che ho amato troppissimo sono:
1. il regalo di iwachan CHE COSA BELLISSIMA MA LA VOGLIO ANCHE IO, iwachan regalane una pure a me, io non sono irritante come Tooru, anche se condivido il compleanno con lui uwu
2. loro due che collaborano per risolvere il caso. sono morta dal ridere sono così belli!!!!! ecco, è proprio in quel punto che mi hai proprio fatto pensare a john e sherlock, con quel tocco di humor e le battutine di Oikawa che non potevano mancare ♥

Il finale poi, mi ha fatto davvero fare le fusa, perchè sono bellissimi e hai scritto di un amore assolutamente stupendo ♥

Sigh, visto che sono triste che questa è l'ultima storia di questa adorabile raccolta, ho letto pure altre storie che hai scritto perchè il tuo stile mi ha conquistata davvero un sacco e adoro i dialoghi che crei tra questi due, sono semplicemente perfetti e ICissimissimi ♥

27/07/17, ore 15:08

Ma cosa ci faccio qui così tardiiiiii?? Come ho fatto a farmi sfuggire questa nuova storia della serie?! *Si picchia*
Ciaooo dolcetto al cocco, ti sono mancata? :3 *si piacchia di nuovo*
Devo assolutamente passare alla recensione, perché ci sono un sacco di cose da direeee!
1. Porcacciaaaaaaa era il compleanno si Tooru!! Devo assolutamente rimediare e pensare ad una nuova Iwaoi da scrivere >.< Meno male che ci sei tu a festeggiare i compleanni di questi due omoni u.u
2. Cosa importantissima: sbaglio o ho letto del poooorn? Cosa cosa cosaaa?? E per quale motivo non saresti capace? (Poi, lo sai, potrei sognarmeli la notte sti due che lo fanno, Iwaizumi in divisa...). Ovvio, ognuno ha il suo stile anche nello scrivere di certe cose, ma fidati che è ben riuscita come OS, a me è piaciuta un sacco *^* Non scendi troppo nei particolari o nelle descrizioni, durante le scene più "calde", ma ripeto che va bene così, è il tuo stile di scrittura. Che poi, sei soprattutto abile nell'inzuppare ogni scena di feelings e ciò rende certe scene meravigliose. Tipo Oikawa che sussurra "crolla" ad Iwaizumi. Sono crollata io, c'erano pezzettini di me ovunque, sparsi su tutto il pavimento T.T
3. L'inseguimento. L'INSEGUIMENTO. Non so se mi piace di più il pensiero di un Iwaizumi fighissimo che rincorre il ricercato per le strade (in divisa, sudaticcio e con sguardo incazzato; nulla di più bello) o l'immagine più comica: lo sta inseguendo correndo di qua e di là con una vistosa macchia sulla patta. Muoio dalla vergogna per lui :'D
Oikawa incapace alla guida è fantastico. Me lo sono immaginata perfettamente a sgommare di qua e di là, tutto divertito. Per qualche motivo trovo questo particolare molto IC; un Oikawa Tooru super distratto alla guida, che si sistema i capelli e ammicca agli specchietti, prendendo dentro muretti e pali con la macchina. Sì, me lo ci vedo.
4. Iwaizumi che mette via i suoi risparmi per mesi pur di riuscire a comprargli quel regalo. Ma quanto è tsundere quell'uomo? Fa tanto il gorilla insensibile ma in realtà è di una dolcezza unica, sempre a pensare al suo Tooru. Anche la persistente paura di perderlo che gli è rimasta incastrata nel petto, è un segno evidente di quel lato del suo carattere in realtà sensibilissimo.
5. La quotidianità della scena iniziale, stra colma di fluff mattutino. (Sto recensendo in regressione? Come sono tornata alla prima scena?)
Mi ha fatto sorridere tantissimo il modo goffo in cui Tooru nasconde il pane che sta bruciando e la semplicità con cui Iwaizumi glielo fa notare, prima di tornare a bere indifferente il suo caffè (cosa che fa intuire come sia un avvenimento accaduto più volte, a cui ha ormai fatto completamente abitudine). Anche il modo in cui scavalca i vestiti sparsi per terra per recarsi in cucina (sì, sto andando al contrario), mi trasmette una sensansazione di "casa" e calda "abitudine".
Tutta la storia mi è piaciuta parecchio e la recensione era asssssolutamente d'obbligo u.u Poi, sono ormai sicura che spulcerò tra qualche tua storia, anche al di fuori di questa serie, perché sono proprio curiosaaaa :3

Ci si risente presto allora,
abbraccione stritolante da Sarck xx

22/07/17, ore 00:45

Waaaaaaaa
L'ho letta con un giorno di ritardoooo!!
Cavolo! Ieri sono stata tutto il giorno su insta a vedere post su post del mio capitano preferito!!😍
Poi oggi.. anzi un'oretta fa, mi è venuta l'illuminazione di leggere qualcosa.. visto che è da mo che non lo faccio.. e così ho letto la tua!!
Beh congratulazioniii!!
Ovvio che non potevi non scrivere qualcosa sul nostro Oikawa~ (amore bellissimo 😍)
Beh la storia è davvero davvero carina!! :3
Iwaoi poliziotti mi piace~ idea che non avevo ancora preso in considerazione ahaha

Che dire ancora?
Continua così :3
Un bacioneee e grazie per questa storiella meravigliosah!❤️

Oyasumi~
Giulia 💙

21/07/17, ore 15:03

Ho amato amato ma proprio amato il tutto e la serie stessa che mi sono divorata alle quattro di notte nel letto col caldo asfissiante, le zanzare che cercavano di pingermi e le lacrime agli occhi per il sonno. Ma il tuo stile, le tue storie e la dolcezza della coppia mi ha preso talmente tanto da non demordere. Sì, poi sono crollata a peso morto 😂
Non so davvero coaa dirti perché mi hai rapito il cuore, in tutti i modo possobili ed ho amato questa storia che fa da contorno alle precedenti. I personaggi anche se in un differente contesto sono completamente IC, meravigliosamente caratterizzati, umani, dolci pieni di lacume e di forza, e d'amore. L'amore che hai descritto, le routine quotidiane e gli attimi intimi trascorsi durante un compleanno sono perfetti. Ed io davvero non ho parole per descrivere il tutto se non prostrarmi e aspettate altro, che sia di loro o di altri. 💕

Maika

21/07/17, ore 03:08

GCFWEHICHECBWEBCWCBBWUIEJCKXS *----*
(No, non sono pazza. Terminata la lettura, ho iniziato davvero ad emettere suoni incomprensibili mentre le guance mi facevano letteralmente male per il troppo sorridere).

Ladyyyy, ci ritroviamo con un nuovo aggiornamento della mia serie preferita, che mi ha fatto saltare un battito appena l'ho notata tra le nuove scritte (non accedevo a EFP da un po', quindi la sorpresa è stata graditissima**).

Premetto che devo ancora recensirti l’agognato seguito del “Filo rosso” e per questo sono una brutta persona, ma tra impegni e concatenazioni di viaggi, non ho davvero avuto il tempo di sedermi davanti al computer e riflettere con calma.
Essendo tornata oggi, però, non posso non commentarti subitissimo questa perla stupenda, non a caso finita subito tra i preferiti u.u

Ecco, forse è necessario partire proprio da questo punto per spiegarti quanto, come, perché and so on, questa storia abbia fatto breccia su di me (tanto il mio povero muscolo cardiaco ormai è abituato, sigh).
Cos’è, esattamente, Tè&Caffè?
Una raccolta di accadimenti quotidiani della “normale” vita di un giovane detective e un brillante (e affascinantissimo) medico legale. Dei casi che li vedono coinvolti, della routine abitudinaria concernente la preparazione delle loro bevande preferite, dei battibecchi tra i due.
Cosa la rende tanto speciale, almeno ai miei occhi, allora?
Oltre all’atmosfera perfetta, allo stile delicato del racconto, alla caratterizzazione dei personaggi e ad altre mille sfaccettature, che non sto qui a elencare, altrimenti verrebbe fuori un papello chilometrico, (come se già le mie recensioni non fossero abbastanza lunghe… ), ciò che più amo, è il modo in cui la vita dei nostri protagonisti, amorosa e non, sia fusa alla perfezione con gli eventi “principali” della narrazione, come in una perfetta serie televisiva: è come se ogni nuova storia fosse una puntata di questo splendido telefilm poliziesco che, grazie ad una trama ben strutturata, riesce, tramite salti temporali e collegamenti con episodi precedenti, a rendere ogni istante mai banale.
E’ qualcosa che ho potuto percepire soprattutto in questa one-shot poiché, presumo, dopo aver letto le precedenti e compreso i tratti salienti della storia, l’ho potuta gustare a tutto tondo, soffermandomi anche in avvenimenti precedenti, passati forse in secondo piano.

Ma andiamo per ordine, altrimenti temo di non riuscire a esprimermi come vorrei e saltare magari qualche passo cui tengo molto (come se non avessi amato l’intera fic <.<)

Questa cosa che inizi la narrazione con un flashback felice e sereno, con protagonisti le bevande preferite dei due, mi fa impazzire** e qui sono morta a immaginarmi Tooru che cerca di atteggiarsi a disinvolto mentre dietro di lui i toast diventano cenere, tentando di addurre tutta la colpa di quel pasticcio all’elettrodomestico cui sfoga la sua rabbia con un pugno, proprio come un vero uomo… peccato che poi si sposti subito, intimorito non appena quello emette un brontolio inquietante.
Sembrerà una scena banale, ma a me è piaciuta da morire!
Assieme all’ultimo commento di Tooru su quanto Iwachan sia un cretino, che immagino essere pronunciato con un brontolio lamentoso da parte del nostro medico legale preferito**.

Addentriamoci, adesso, nell’inizio dell’analisi dei sentimenti repressi da Hajime per ben lunghi mesi: nonostante sia stata la prima in ordine di scrittura, la conclusione di “Caffè Amaro” non era ancora stata approfondita. Conosciamo gli eventi precedenti a quell’avvenimento, quelli immediatamente successivi comprendenti le nuove peripezie che hanno coinvolto i protagonisti… eppure, le vere emozioni di Hajime sono state tenute nascoste per tutto quel tempo.
Eh sì, perché non si tratta di un fatto banale di cui potersi presto dimenticare.
Si parla del veder quasi morire la persona che più si ama fra le braccia e non poter fare assolutamente nulla per salvarla. Se, poi, a questo si aggiunge la consapevolezza del non essere stati in grado di prevenire quella disgrazia, nonostante ve ne fosse la possibilità… la vita diventa insopportabile.
Il senso di colpa ti divora vivo.
Ed è quello che, infatti, sta accadendo con Iwaizumi.
Lentamente e inevitabilmente, lo fa scivolare in uno stato di paura e sofferenza quasi inconscia, riportato però alla luce da singole frasi, quasi simili all’Epifania dei cari scrittori modernisti inglesi, di Tooru o da immagini lampo che appaiono nella sua mente, quasi a volersi sostituire a ciò che, invece, la realtà gli mostra nel presente.
Non parla, Hajime, dei suoi tormenti; non emette alcun fiato con nessuno, ben che meno con colui che ha rischiato di perdere per la sua inettitudine… cercando, al contrario, di evitare ad ogni costo che la faccenda si ripeta, arginando quasi Oikawa dalla possibilità di aiutarlo nelle indagini.
Ma Tooru, beh, non è certo stupido.
Capisce, intuisce che c’è qualcosa che non va nello sguardo del suo amante, nei suoi occhi vacui e a volte persino spenti.
Non si lascia intimidire, lui, da ciò che gli è accaduto, tanto da frequentare il corso per imparare a utilizzare una pistola (e mi è piaciuto tantissimo la mini evoluzione del suo apprendistato, da frana totale a cecchino quasi spaventoso, paragonabile alla costanza che gli ha permesso di migliorare esponenzialmente nella pallavolo, come nel personaggio canon).

Tuttavia la situazione non è così semplice e lo stesso medico fa fatica ad affrontarla, in un contesto che, fortunatamente, non manca di scene comiche che stemperano la tensione e i pensieri negativi, come i capricci di Tooru sul voler sapere cosa Hajime abbia ordinato su Internet (povero ragazzo, come poteva anche solo sperare di far filare tutto liscio qualcosa come una sorpresa per quel bambino curioso che è Oikawa?) e il malaugurato incidente del caffè rovente sul cavallo dei pantaloni del moro (soffro al solo pensiero di quanto possa far male… anche se, come si vedrà dopo, gli attributi di Hajime non hanno risentito dell’eccessivo calore;) )

Vorrei davvero veder più spesso Hajime all’opera nel suo lavoro di detective: la scena in cui sveglia il coinquilino di Mike con un “radioso” “Buongiorno dolcezza”, ammanettandolo alla scrivania, è impagabile.
Più leggo di lui in queste vesti, più me lo immagino come perfetto nel suo ruolo**
C’è da dire, naturalmente, che avrebbe faticato molto di più se non ci fosse stato Tooru a dargli man forte (ma quanto ho ridacchiato nel leggere di lui che sbanda e non sa guidare bene, andando a sbattere a destra e a manca…)
Nonostante questa sua mancanza, però, la sua entrata in scena trionfale si è verificata in perfetto tempismo con l’arrivo dell’assassino e di un trafelato Hajime, il quale stenta a credere a quello che Tooru abbia appena fatto.
Ho molto apprezzato il loro scambio di battute: in effetti, proprio in quest’occasione non si può dar torto al furbo Oikawa e.e

Il caso, così, è risolto e tutto sembrerebbe terminare per il meglio proprio alla viglia del compleanno di Tooru… eppure, Hajime ancora è distante.
Pensa ad altro, non riesce a staccarsi di dosso quelle immagini terribili, non riesce a scollarsi quel senso di colpa opprimente che non gli consente di respirare…
Ed è qui che interviene il suo amante. E’ qui che Tooru vuole far crollare, vuole buttare giù quel muro che il ragazzo si è costruito addosso per tenere confinate tutte le sue paure e il suo dolore… nonostante lo stesso Tooru soffra al pensiero di Hajime ridotto in quello stato.
Soffre perché ha compreso quando diavolo lo ami e quanto tremenda sia stata, per lui, l’ipotesi di non poterlo avere più al suo fianco.
La scena è stata molto commovente, davvero, mi è piaciuta tantissimo questa fusione tra delicatezza, irruenza, malinconia e dolore e nuovamente delicatezza, capace di scuotere Hajime nel profondo… di fargli capire che Tooru “è ancora lì con lui, non se n’è andato.” Bellissima, semplicemente bellissima.
A volte, basta davvero un semplice contatto, una “fusione” tra due corpi, per ritrovare il contatto con la realtà.
Non preoccuparti se non sei entrata nel dettaglio nel rapporto sessuale: nonostante ami le fic rosse, qui non v’era bisogno di soffermarsi troppo sulle dinamiche dell’amplesso. Tratteggiare in pochi tratti ciò che succede in modo semplice e immediato è stata la scelta più azzeccata, almeno a mio parere.

Tutta la descrizione del compleanno di Tooru mi ha liquefatta come burro al sole.
Ma. Quanto. E’. Dolcissimo. E. Tenerissimo. Hajime!!!
Cioè, ha risparmiato per un anno per regalargli ciò che più desideravaaaaa*----* (urlo anche io come una sedicenne).
La felicità di Tooru mi ha contagiata e tra poco saltellavo anche io per la gioia (peccato solo che non avessi le labbra di Hajime con cui manifestare la mia contentezza… uff).
Eh niente, non ho molto da dire sull’ultima parte proprio perché l’ho amata dalla prima parola all’ultima, sorridevo come una scema anch’io e all’immagine di Tooru con la maglietta troppo grande di Hajime mi sono sciolta ancora di più (mentre al nostro caro detective si sono accesi nuovamente i bollori, ihihi).

Insomma, concludo dicendo che hai combinato fluff e angst alla perfezione.
Tutto perfetto, davvero.
Ogni giorno è perfetto se tu scrivi ancora queste cose stupendissimeeee.
(Mi dispiace, sto sclerando… anche l’ora tarda non aiuta molto, in certi casi.)
Ah, e buon compleanno Oikawa-saaaan (anche se adesso non lo è più… ma facciamo finta che sia ancora il 20 luglio, shhh).

Alla prossima, lunghissima come sempre (qualche volta mi uccidi, lo so…), recensione. (Quando mi dici che ti risollevo la giornata con le mie parole, mi fai venire voglia di scrivere ancora di più, ihihih. La cosa ti si ritorcerà contro.)

Caldi abbracci<3

20/07/17, ore 17:00

SPOSIAMOCI.
No, okay, allora, stavo giusto dicendo alla mia migliore amica: "chissà se qualcuno ha scritto qualcosa per il compleanno di Oikawa", il tempo di leggere il titolo che mio fratello mi ha lanciato il pallone addosso perché "non ce ne frega nulla". Quanto è rude cwc.
Ti ho già detto che adoro quest'AU, poi Tooru che torna ad affiancare Hajime, e qualcuno mi fermi il cuore, pls.
Adoro troppo come scrivi, non so, ma mi ricorda molto le serate invernali in cui diluvia, ma tu stai a casa con un buon tè, avvolta in tutozzo invernale e in uno o due (o tremila) piumoni, perciò c'è quell'atmosfera rilassante che è sempre un toccasana.
Nel momento in cui Oikawa ha rovesciato il caffé sui pantaloni di Iwaizumi sono morta, ti giuro. Ero tipo: oh well. Morirai giovane, Tooru.
Poi Tooru che RIMANE IN MACCHINA. Un genio incompreso, davvero.
Non c'è una cosa che non abbia adorato, anche il fatto che Iwa-chan si sente ancora in colpa per Tooru ç.ç.
Sono fan fiction preziose le tue. Niente, ti adoro.
Buona giornata e alla prossima!♡
(P.S. perdonami, non so scrivere recensioni-)