Fidati, se puoi
di _Mhysa_

31/07/17, ore 01:16

Ciao.
Una nuova fan fic dedicata a Levi e Petra, io li shippo tantissimo. Molto bella la tua storia, davvero, da una spiegazione all'evento del manga originale. Non ho mai pensato a questo incoraggiamento di Levi su Eren per cercare di tenere in vita Petra. è romantica come idea e come fatto. Levi e Petra sono molto carini tra loro, i personaggi hanno mantenuto il loro carattere originale della storia anche se vediamo un Levi più sciolto nei confronti di Petra per via dell'amore che prova per lei (ad essere sincera io ci vedo del canon nell'opera originale) amore tra l'altro ricambiato. Che dire d'altro: la storia in sè è interessante, i luoghi sono riconoscibili da come sono stati descritti, nel senso che si capisce dove si trovano i personaggi e cosa stanno facendo. Anche le loro emozioni e i loro sentimenti sono percepibili, Petra è più aperta e Levi più chiuso però anche Levi si capisce bene cosa prova. Il capitolo non è lungo, ha una lunghezza media a parer mio: una storia troppo lunga mi annoia leggerla, questa invece ha una lunghezza ideale.

25/07/17, ore 21:09

Sono d'accordo con te nel dire che questa storia possa essere considerata canon, tranne per l'accenno iniziale a una relazione amorosa tra Levi e Petra: non abbiamo prove che fossero coinvolti in una relazione vera e propria, anche se non mi sarebbe dispiaciuto per niente.... :(
Mi presento: sono Altair13Sirio, o Giuseppe se vuoi, e avevo visto la tua storia qualche giorno fa nella sezione... Ho pensato di dargli un'occhiata e inizialmente pensavo che si trattasse o di uno spezzone precedente all'incontro con Eren (magari addirittura la prima missione di Petra con Levi) o, dopo aver letto la prima parte del racconto, il punto di vista di Levi della morte di Petra... E invece hai deciso di giocare con i miei sentimenti e mostrarmi cosa sarebbe potuto accadere se lei fosse sopravvissuta! :'(
Mi è piaciuta questa storia, intanto perché non è una delle solite sentimentale/erotico/ecc... che si trovano ovunque in questa sezione, e poi perché è molto originale come idea! Ammetto di non aver letto il "what if" nella descrizione, quindi mi sono sorpreso di vedere che Petra fosse viva nel "Dopo", pensavo addirittura che lei fosse andata a salutarlo sotto forma di fantasma...
Davvero ben strutturata e l'atmosfera è quella giusta, adatta a descrivere un dialogo quasi sussurrato tra due persone che si stanno dichiarando...
"L’unica certezza dell’essere nel corpo di ricerca era che non esistevano certezze”, immagino che sia davvero un bel modo per descrivere non solo la legione esplorativa, ma l'intera storia de "L'attacco dei Giganti", visto che è proprio questa la particolarità dell'opera: se pensi che le cose vanno bene, succede sempre qualcosa che ti rovina i piani (e se hai letto il manga allora capirai ancora meglio cosa voglio dire! XD)
L'arrivo del padre di Petra è stata forse la scena più triste dello show (o una delle più tristi comunque), in qualche modo è strano pensare che in questa tua storia non sia riuscito a trovarla, pur essendo sopravvissuta alla missione... Chissà che colpo deve essersi preso quel povero vecchio!
Mi piace poi come sei riuscita a caratterizzare fedelmente i personaggi (Levi con il suo perenne sguardo tetro e Petra con la sua semplicità e la sua dedizione alla missione...) anche con piccoli dettagli!
Hai fatto un bel lavoro! Ci si vede!
Altair13Sirio

21/07/17, ore 22:46

Nel 2017 è così raro trovare una Rivetra così ben scritta, quindi puoi immaginare quanto io sia emozionata in questo momento!
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!
Mi è piaciuta la spiegazione che hai dato alla scena del bosco, quando Levi consiglia ad Eren di trasformarsi, o meglio, di fare quello che si sentiva di fare!
Grazie ancora per questa chicca, ce ne vorrebbero un milione di Rivetra così!