Alice, la Mediatrice
di milly92

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/19, ore 22:45

Ciao, cara! Eccomi qui😭😭
Appena ho visto il tuo messaggio, non ho potuto fare a meno di correre a leggere. E sai cosa? Sono in lacrime, davvero, e non riesco a smettere. Se penso che solo poco più di un anno fa scoprivo per caso questa storia e adesso sono qui a recensire l'ultimo capitolo, mi sale una tristezza enorme. Perché Milly, tu, con la tua storia, sei riuscita a farmi sognare e a trasportarmi in un mondo che mi ha sempre affascinata: le vacanze-studio. Mi auguro, adesso ancora di più, di poter fare parte di un'avventura del genere.
Sei riuscita a farmi affezionare così tanto ai tuoi personaggi che adesso mi sembra difficile lasciarli andare.
Ho adorato Alice: il suo essere impacciata e pasticciona, ma dotata di un forte spirito di squadra, un'innata sensibilità e empatia. L'ho sentita spessissimo così simile a me, anche se a volte ero in disaccordo con i suoi comportamenti. Ma sai cosa? Io l'ho sentita proprio così vera, umana e la sua reazione davanti a Luca non mi ha sconvolta, anzi. È come se le fosse servito a chiudere un cerchio.
Ma, adesso, la vita le ha donato Maurizio. E su di lui, beh su di lui, credo di avertelo detto chissà quante volte, ma me ne sono innamorata. Maurizio si è distinto per la sua delicatezza, i suoi modi gentili, ma allo stesso tempo per la sua intraprendenza e passionalità.Ho apprezzato fin da subito il suo modo di approcciarsi ad Alice, attento e vicino a lei, ma cauto e rispettoso dei suoi spazi. È stato proprio bello poter vedere nascere il loro rapporto e vederlo evolversi in questo modo. Adoro, adoro, adoro❤
Ma passiamo a Saverio. Il nostro caro, burbero, dal cuore d'oro, Saverio. Il capo che tutti dovremmo avere. Ecco, lui per esempio è stato il personaggio che, forse, dopo Alice ho preferito di più. Ho adorato vedere nascere tra di loro un'amicizia così sincera e profonda. Quando Alice ha avuto bisogno, lui c'è stato sempre e viceversa. Ma com'è che si dice? Quando si trova un amico, si trova un tesoro. E per loro così è stato. E sicuramente un uomo così non poteva che trovare una donna come Nadia. Se ripenso al momento in cui Alice li beccò, ancora rido. E adesso sono felicemente sposati e hanno una meravigliosa bambina, Emma😍😍😍.
Potrei scrivere un libro intero, parlando infinitamente di tutti🤣🤣 ma permettimi di citare Mario, con il suo essere activity leader in tutto e per tutto e Salvatore...lui beh, lui mi ha fatto morire con il suo accento romano e tutti i siparietti che l'hanno visto protagonista. E permettimi di dirti che ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia citato in questo epilogo. È stato come ritornare all'inizio, con un adattore dimenticato!
Ebbene Milly, adesso credo di doverti salutare, anche se mi piange il cuore all'idea di apportare una fine a questa recensione.
Sento che vorrei dire ancora tante cose ma forse è meglio fermarmi qui e dirti che ho amato tutto, ho adorato tutti i tuoi personaggi, che abbiano lasciato un segno positivo o negativo, perché li hai resi UMANI e questo credo che sia fondamentale.
Mi mancherà seguire le vicende di Alice, aspettare con ansia un tuo aggiornamento e sorridere davanti alla notifica di un tuo messaggio. Ma è giusto che, come tutte le cose, anche questa storia abbia una fine e credo che tu non potessi dar loro un finale migliore.
Ciao, Milly, spero di poterti risentire presto e, chissà, magari potermi perdere di nuovo tra le pagine di una tua storia.
Un abbraccio forte, forte. GRAZIE❤
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 10:46 pm)

07/05/19, ore 15:09

Ciao, cara! Eccomi qui:)
Ebbene, ci avviciniamo sempre di più alla fine, e comincio a preparare i fazzolettini per quando sarà il momento di salutare i nostri personaggi.
Nel frattempo, l'esperienza lavorativa è giunta al termine e si tirano tutte le somme. Il momento dei saluti è sempre quello più difficile ma questo ultimo staff era davvero pessimo, quindi più che altro è stata una liberazione vederli andare via ahahah! Alba è sicuramente quella che mi ha sorpreso di più, ma ormai è finita e penso sia andata bene così.
Ho apprezzato tantissimo la chiacchierata di Mario e Alice, quando lui le ha confessato del suo lavoro a Milano. Quel pezzo mi ha toccato tantissimo, perché capisco cosa significa lasciare la propria terra e le proprie radici, ma sono esperienze che, poi, ti forgiano tantissimo❤
Maurizio, ah Maurizio, lui in questo capitolo mi ha sorpreso con la sua audacia e la sua passionalità. È capace di grandi cose il nostro mediatore! Adesso il suo viaggio lo attende, ma lui e Alice si sono lasciati con la promessa di rivedersi a Milano, al suo ritorno.
C'è, però, qualcuno che ha già fatto ritorno, purtroppo, e avrei preferito davvero che fosse sparito per sempre. Luca non può permettersi di avere nessuna prerogativa su Alice: l'ha tradita e lei ha sofferto così tanto per lui. E adesso non può venire a dire che lei abbia baciato Maurizio per farlo ingelosire. Santa pazienza...
Mi auguro che Alice rinsavisca e gli dia pane per i suoi denti. Ma per sapere cosa accadrà, mi tocca aspettare l'epilogo😭
Vado in un angolino a piangere 😅
Ci risentiamo al prossimo capitolo! Un abbraccio ❤
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 03:10 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 03:12 pm)

25/04/19, ore 18:22

Ciao cara! Pensavo di poter approfittare di questi giorni per potermi dedicare alla lettura, ma purtroppo così non è stato. Spero che, a differenza mia, la tua Pasqua sia stata più serena😊 Comunque, venendo a noi! Ahimè, Alice tende a paragonare le situazioni, interpretando male alcuni atteggiamenti di Maurizio e, in questo, mi ritrovo a essere concorde con Saverio, come sempre. Sembrava si prospettasse il peggio, per fortuna però si sono chiariti. Mi dispiace sapere che ci avviciniamo sempre di più agli sgoccioli, e dagli spoiler che leggo sarà un capitolo scoppiettante, ma come tutte le cose hanno una fine e Alice si merita il suo happy ending🙈 Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto. Alla prossima❤

05/04/19, ore 19:25

Eccomi! :)
Oh, ecco, adesso si spiega tutto e lo dico: al posto di Alice, credo che avrei reagito allo stesso modo. Resta il fatto che sia stato tutto così spontaneo e inaspettato che il caro Maurizio si è dimenticato un dettaglio tanto importante. Non ti nascondo che, però, sia stato un duro colpo scoprire debba partire per l'Argentina. Sei mesi sono sei mesi, soprattutto per loro che non hanno già una relazione stabile alle spalle.
Però, Saverio- santo Saverio, gli farei fare una statua-ha ragione nel dirle che non deve lasciarsi frenare da questa cosa e Alice sembra cogliere, alla fine, il suo consiglio. Lei e Maurizio sono adorabili insieme, e per adesso sembra che in qualche modo abbiano raggiunto un accordo. Vedremo come se la caveranno, quando torneranno alla realtà.

Alla prossima, buon weekend <3

Buongiorno!❤
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, però, sapere che manchi poco alla fine, mi rattrista un po'. Comunque, il nuovo staff è davvero disastroso, comprendo che Saverio sia tanto agitato, questi sarebbero capaci di qualsiasi cosa. E, soprattutto, poveri ragazzi...
Nel frattempo Alice e Maurizio si sono avvicinati tantissimo e ne sono proprio felice, anche se sembra proprio che lo strano comportamento di Saverio rischia di portare un po' di scombussolamento. Non ho idea di cosa sia successo e del perché lui se la sia presa tanto con Alice, ma non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo😊

Ciaooo!
Non hai idea di quanto sia stata felice di ritrovare un capitolo e, quindi, finalmente direi, eccomi qui :)
Adesso capisco benissimo perché mi avessi detto che questo capitolo mi sarebbe piaciuto...e ti dirò di più: l'ho praticamente adorato. Sono arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto e ho pensato: uff, ma io voglio leggere ancora!😂😂
Anywayy, era ora che Alice e Maurizio si lasciassero un po' andare. E con tutto ciò abbiamo scoperto che anche il caro mediatore sa essere audace😏
Pooi, mamma mia che simpatia il nuovo staff...tra l'altro Alba è una logorroica di prima categoria e già che abbia nominato Luca, non promette bene. Sono sicura che lei e Salvatore non andranno d'accordo.
Gli spoiler premettono una situazione intricata. Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo.
Alla prossima!❤❤
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 09:24 am)

Ciao :)
Scusa se lo scorso capitolo non mi sono fatta sentire, purtroppo lo studio mi sta portando via del tempo, ma, finalmente, rieccomi.
Maurizio mi ha sorpreso, sai? E non in modo positivo, purtroppo. Io comprendo che fosse stanco e geloso, però, non è giustificabile che si sia comportato in quel modo. Quando poi Alice con lui è stata molto sincera e trasparente.
Anyway, io credo che il primo passo sia sempre chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato e mi pare proprio di capire che troverà il modo di farsi perdonare😊
L'ultima scena di loro due con lo sfondo di una bellissima alba è romantica e anche io, come Alice, da sognatrice quale sono, avrei voluto ci fosse stato un bacio, ma, allo stesso tempo, credo non fosse il caso.
E poi sono sicurissima che ci saranno altri momenti tra di loro e ben venga perché, tralasciando questa piccola parentesi negativa, ho riposto tanta fiducia nel caro e buono Maurizio😉
Un'altra cosa che, poi, mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è stata la simpaticissima idea di Mario riguardo alla sigla dello Staff. Mi è sembrato di assistere al filmato, ripercorrendo quelle immagini davanti ai miei occhi.
Un po' meno bello è stato dover salutare i nostri Group leader. Cristina è molto dolce e mi auguro che questa sorta di amicizia creatosi con Alice, possa continuare anche dopo questa esperienza. Per Amanda e Alessandro, invece, ciao, ciao, a mai più👋
Bene, prima che questa recensione diventi più lunga del capitolo stesso😂😂😂 concludo qui. Ovviamente non c'è bisogno che ti dica quanto questa storia mi piaccia, perché penso sia evidente e, niente, sì, mi piacerebbe gli aggiornamenti fossero più frequenti😍😍

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 02:57 pm)

05/01/19, ore 20:13

Ciao, Milly :) Ogni tanto ritorno a farti visita ahaha! Sono sempre molto felice di poter leggere un nuovo capitolo; questa storia, ormai, mi ha preso tantissimo e mi ritrovo ad essere impaziente di seguire le avventure di Alice. Ma veniamo al dunque: ho trovato questo capitolo bellissimo, è appena diventato il mio preferito. Maurizio si è guadagnato un posto nel mio cuore, è così dolce e cotto, proprio l'uomo che ognuna di noi desidera. È davvero ammirabile quanto si sia prodigato per organizzare questa sorpresa. Per non parlare della parte in cui fanno le maschere per il viso. Molto divertente e realistica. Il momento migliore rimane quando tutti la raggiungono in camera, peccato solo non ci fosse Nadia, ma è stata davvero una bella sorpresa e sembra proprio che Alice si sia presa una sorta di rivincita. E il messaggio di Luca? Mmm, lui ha perso la mia stima tempo fa ma il suo gesto è stato carino. Bene, non mi resta che aspettare il seguito, per sapere come si evolverà la situation tra i due mediatori:) Non farci aspettare troppo😊 Buon anno e buon rientro al lavoro. Alla prossima!😚

20/11/18, ore 13:05

Ciao, Milly :)
Dopo mesi, finalmente, ritorno a leggere la tua storia. Ti dirò, la continua assenza di recensioni che ho notato durante la mia lettura, mi è sembrata piuttosto incomprensibile, perché io sono sempre più sicura che la tua storia meriti di più.
Ma veniamo al capitolo: io Alice l'adoro e ti dirò, spesso mi trovo ad essere concorde con lei in quello che dice e che fa. E quello che ha organizzato, per Saverio e Nadia, è davvero qualcosa di ammirabile. Penso che chiunque vorrebbe un'amica come lei.
Su Maurizio, invece, ti posso dire che sia un personaggio che apprezzo tantissimo. Perché, davvero, di uomini così hanno buttato lo stampino da tempo. E sono molto contenta che Alice possa contare su persona così al suo fianco.
La scena di Saverio e Nadia, piccoli stalker che li guardavano dal ristorante, mi ha fatto sorridere tantissimo😂 e boh credo che l'idea di Saverio di immortalare il momento sia stata ottima.
Quindi, io ovviamente aspetto con ansia che il prossimo capitolo da cui, leggendo gli spoiler, prevedo tanteee coose.
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 01:06 pm)

19/11/18, ore 18:44

Adoro la tua storia! Dai un'occhiata alla mia se ti va! :)

Giungo alla conclusione di questa storia con il cuore 'pesante' ma con un gran sorriso.
Partiamo dalla parte semplice: Nadia e Saverio.
Sono innamorata di loro, sono adorabili. Saverio ha fatto un gran percorso ed è riuscito a cambiare e Nadia è la donna che fa per lui. Mi ricorda moltissimo una sorella maggiore per Alice, le è sempre stata accanto e l'ha rassicurata nei momenti più bui.
Alice è cambiata, cresciuta, spero che abbia capito che la felicità può trovarla in sé stessa e le altre persone sono un 'di più' che migliora la sua vita, ma non ne sono il pilastro.
Luca...ah, Luca.
Onestamente mi aspettavo che qualcosa tra di loro non avrebbe funzionato subito.
La distanza, i loro caratteri...un po' tutto insieme.
Magari se fossero stati vicini qualcosa sarebbe andato diversamente, ma chissà.
Per ora confido in Maurizio...
Tuttavia, aspetto con ansia un tuo eventuale ritorno, per sapere che cosa succederà.
Non credo ci sia bisogno di specificare che ho amato questa storia, perché è molto 'vera' e ha personaggi con pregi ma soprattutto difetti, questo li rende molto umani e me li fa sentire vicini, come se fossero miei amici.
Complimenti davvero per tutto, nel caso decidessi di non continuare, avrò comunque avuto una specie di lieto fine, che non è il classico ma chissenefrega. Nel realtà non va mai come vogliamo noi al cento per cento.
Detto questo saluto,
Un abbraccione!
Gea ❤️

18/07/18, ore 21:15

Ho letto la tua storia in un pomeriggio buono perché nella sua semplicità e nella sua scorrevolezza si fa leggere che è un piacere. Così mi ritrovo adesso, sconvolta ed esaltata, con il bisogno di dirti grazie, in qualche modo.
"Alice, La Mediatrice" è un racconto meraviglioso, semplice nel suo genere, senza grandi eventi sconvolgenti, con pochi personaggi portanti ma con lo spazio anche per gli altri ed è proprio questo che lo rende una boccata d'aria fresca da leggere e rileggere. Mi ha subito colpito il fatto che Alice fosse una dello staff per il viaggio di studio all'estero e non, appunto, una studentessa e ADORO il modo in cui hai mischiato sia la parte "tecnica" del suo viaggio, che quella "da romanzo", per intenderci.
Ho simpatizzato subito con i GL perché come animatrice posso capire le loro difficoltà e le loro crisi isteriche, anche se Saverio mi ha buttato via e lo adoro un sacco xD avercelo un capo così!
Mi rispecchio in molti comportamenti di Alice, anche se devo ammettere che mi è sembrata un pochetto permalosa in alcune occasioni ma questo non fa che farmela apprezzare di più perché è adorabile (non so, mi vien voglia di strizzare le guanciotte a chi fa il permaloso, è più forte di me ahahah).
Comunque, per riprendere il filo iniziale del discorso (se così si può chiamare ahahah) volevo ringraziarti per aver scritto questa perla, sono ancora esagitata e sto scrivendo saltellando sulla sedia perché il finale mi ha esaltata un sacco. Per cui grazie per non aver ceduto al cliché del "vissero per sempre felici e contenti" e di aver concluso così, con una promessa mantenuta, una infranta e una ancora da definire.
Anche se, li mortacci tua, potevi dare qualche ravvisaglia della rottura! Mi è venuto un mezzo infarto! E che cavolo! xD
Un abbraccio,
Gaia.

P.S. ci fosse l'opzione "positivissimo"!!!

08/07/18, ore 13:21

Ciao! Dunque, non scrivo recensioni da tanto in quanto è da un po' che non seguo regolarmente una storia su EFP, però la tua mi ha subito incuriosita ed essendo che l'ho letta non potevo non recensirla. :) Ci sono rimasta parecchio malino per Luca e Alice, voglio dire, non mi sarei mai aspettata che sarebbe stato lui a fare una cosa così. Al contrario, Alice mi è piaciuta molto, soprattutto per come si è comportata e sono contenta che abbia la sua felicità con un altro uomo magari più giusto per lei. Questo tipo di piega non me l'aspettavo ma l'ho apprezzata in egual modo. Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua storia, ciao cara. ;)

04/07/18, ore 13:52

Hola Milly, È la prima volta che leggo una tua FF qua, anche se ho visto tramite le tue note che ne hai scritte già molte. Mi stupisce un po' che questa storia abbia poche recensioni, sarà magari perché hai impiegato un po' di tempo a finirla, perché per il resto, merita molte più recensioni. Che dire, è stata una storia molto carina, fresca, da leggere (almeno come ho fatto io) tutta di un fiato. Hai avuto davvero ottime idee proprio dentro la storia, tutte la attività che hai descritto, insomma sembra proprio che tu abbia vissuto tutte queste piccole esperienze, e io da lettrice, mi sembra di essere stata lì insieme ad Alice e tutti gli altri personaggi. Per quanto riguarda i personaggi, ho adorato Alice, pensavo al contrario fosse una persona timida, di quelle che vuole ma non sa come agire, invece no, tutt'altro! Ha carattere, ha le palle di dire e fare quello che pensa! Avevo paura che avrei aspettato molto prima di vedere lei e Luca insieme (e io che pensavo che si sarebbe invaghita di Salvatore!) invece non è stato così e l'ho apprezzato molto. Ci sono state molte cose che mi sono piaciute di questa storia, molti dialoghi e citazioni, ad esempio è da quando ieri ho letto (perdonami, non ricordo neanche cap sia) il discorso di Mario sul sorridere sempre, che non faccio altro che pensarci, perché mi ci rivedo troppo. Proprio qualche giorno fa un ragazzo mi ha fatto notare che sorrido sempre e dentro di me pensavo proprio questo, che sorridere non significa essere sempre felice. Anche Alice, nella scena dove Camilla vuole mostrare a tutti i costi il suo anello, l'ho letteralmente AMATA. Ci sono rimasta un po' male quando ho letto che tra Alice e Luca non è durata, ma servono anche i finali così, per ricordarci che non è sempre tutto rose e fiori, che la realtà è tutt'altro, che l'amore a volte non è tutto. Quindi, come dice Alice (o meglio come dici TU) meglio pensare a sè stessi, al proprio futuro prima di tutto, quello che Nadia all'inizio non ha potuto realizzare, quello che al momento anche io sto realizzando, lontano dalla famiglia e dal mio ragazzo. Insomma, doveva essere una recensione sulla tua storia, ma è stata anche una parte di mia biografia ahahaha, questo per ribadire quanto "Alice, la mediatrice" mi sia piaciuto, perché ho rivisto dentro un pezzo di me. Quindi in fine, grazie per questa splendida e leggera storia e spero a questo punto, di poter leggere in futuro un'altra tua nuova FF. Un bacio.

08/05/18, ore 18:06

Buon pomeriggio!
​Hai ragione, un pò di dramma ci vuole, a patto che poi tutto si risolva per il meglio, così come è accaduto per Luca e Alice.
​Tutto è bene, quello che finisce bene, e mi auguro che questo clima di serenità ritrovata possa persistere.
La partenza è ormai imminente, cosa succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo.
​Per quanto mi piacerebbe poter leggere un nuovo capitolo al più presto, capisco che, però,  il tuo lavoro ti prenda molto tempo, soprattutto in un mese come Maggio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]