Ash and dust
di Beeanca

09/09/17, ore 15:08

Lo so, sono imperdonabile: questa storia è stata pubblicata un mese e mezzo fa e io la recensisco solo ora. T^T Perdonami, please!
Ad ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria.
Oramai tu mi conosci bene, sai alla perfezione quanto io ami Katniss, che è in assoluto il personaggio femminile che più mi piace di tutta la trilogia, seconda solo a Cato se alla graduatoria si aggiungono anche quelli maschili, perciò trovare questa meravigliosa flashfiction completamente incentrata su di lei mi ha fatto incredibilmente piacere.
Trovo che tu abbia reso molto bene i sentimenti e le emozioni che invadono la Ragazza di fuoco davanti alle ceneri di ciò che, una volta, era il suo distretto: la sua confusione, il dolore per le innumerevoli perdite, il senso di colpa, la frustrazione e, in fondo, molto in fondo, la speranza di riuscire, un giorno, a cambiare tutto e a rendere Panem un posto migliore.
Ho apprezzato davvero tanto la fanfiction nella sua interezza, in quanto ho trovato Katniss perfettamente IC e coerente con sé stessa: i suoi pensieri mi hanno fatto credere di star leggendo un passaggio de Il Canto della Rivolta che, per sbadataggine, non avevo mai notato.
In conclusione, ho scritto tutta questa pappardella per dirti che ho amato immensamente il modo in cui hai caratterizzato la protagonista, tanto che ho creduto che fosse la Coin stessa a descriverla xD *^*
Ah, e la scelta di Radioactive come accompagnamento è azzeccatissima: AMO quella canzone e AMO gli Imagine Dragons! *'*
A presto! *-* Baci, Jacki.

18/08/17, ore 18:46

Ciauz!
Ecco qua la tua stalker personale!
Iniziamo dicendo che con gli Imagine Dragons hai appena vinto il mondo!
A parte il fatto che la ragazza in fiamme non è tra i miei personaggi preferiti, anzi, mi sta proprio sui cosiddetti.
La tua storia però è AmaZHANG come sempre, ed è scritta molto bene, non mi stancherò mai di ripeterlo .
Gli errori non sono saltati ai miei occhi (diciamo che non hanno gridato "HEY! SONO QUI!" ) e niente incongruenze o buchi nella trama...
Dunque, smetto di rompere e mi dileguo.
Baciozzi,
Ele.
P.S. chi è Purnia? Mi sento ignorante
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 06:47 pm)

25/07/17, ore 14:38

Buongiorno cara ♥
Come stai? Spero tutto bene.
Appena ho potuto sono corsa in questa tua nuova ff, così diversa e così bella.
Punto primo: adoro gli imagine dragons. Punto secondo: adoro Radioactive e punto terzo: adoro questa flashfic! ;)
Ormai ti sarai pure stancata di sentirti dire da me che le tue ff mi piacciono tanto, eppure lo penso davvero. In questa, in particolare, mi sembra che il tuo modo di scrivere sia come maturato (oddio non so come esprimermi!... Spero tu abbia capito ahaha). È come se le parole suonassero meglio, il loro accostamento non fosse affatto casuale, e alla fine il risultato è affascinante ed armonioso.
Ash and dust, cenere e polvere: cosa potrebbe descrivere meglio il distretto 12, soprattutto ora che è distrutto, oltre a queste due parole? Per questo secondo me la canzone è perfetta.
Katniss non è per niente OOC, ANZI! Lei nel libro si fa un sacco di dubbi e ci sono momenti in cui vorrebbe prendere e buttare tutto all'aria... se non fosse per il futuro di Prim, se non fosse per Peeta in pericolo, se non fosse per le migliaia di persone che, senza di lei, morirebbero. Quindi secondo me hai centrato bene il punto, anzi: più che bene.
Amo l'impaginazione, è davvero perfetta: non distrae dal testo, anzi, lo valorizza.
Ti dico, forse è la ff scritta da te che preferisco per il momento. Mi fa desiderare di leggere ancora e ancora, vorrei che non fosse finita mai.
Bravissima,
un bacio.

23/07/17, ore 21:59

Ehi!
Trovo questa ff molto bella e significativa, sei riuscita benissimo a immedesimarti nel personaggio di Kat, che non è assolutamente OOC. Anche la canzone secondo me "ci stava" molto (Metto le virgolette perché boh, spero che tu abbia capito ciò che intendo).
Neanche a me fa impazzire KitKat, a volte si comporta troppo da egoista, ma nessuno è perfetto (tranne Peeta obv *occhi a cuoricino*)
Anyway, tolgo il disturbo :-)
E possa la fortuna sempre essere a tuo favore,
Sara