Anteros
di Teriel Donovan

13/09/17, ore 14:43

Perdona il ritardo, ma ultimamente la voglia di recensire è finita ai minimi storici!
Prima di tutto voglio dirti grazie, perché leggendo la tua storia ho iniziato a pensare alla mia e in un certo senso mi hai fornito il finale per la storia che stai proprio recensendo per lo scambio ( preciso che non intendo dire che ho copiato qualcosa dalla tua storia, ma che ho avuto l'illuminazione mentre leggevo le prime righe ).
Il flashback iniziale mi è piaciuto molto, Deianira è un'eroina e come tale non si vuole sottomettere agli usi e ai costumi che tutte le altre ragazze normali devono rispettare, eppure, sebbene Deianira continui sulla sua strada riflette anche sulle reazioni che le sue scelte possono comportare sugli altri. Deianira è sofferente, tra il suo dovere e la ricerca di un posto nel mondo. Nessuno è come lei, per tanto nessun posto può essere considerato tale, spero che alla fine di questa storia riceverà almeno una gioia in questo senso!
E parlando di gioie, Deianira che incontra un centauro ( l'occhio me lo ha fatto presupporre ), segno che le avventure sono "solo" iniziate.
Al prossimo capitolo e spero arriverà prestissimo l'aggiornamento perchè voglio davvero terminare questa storia!
Alla prossima
Balder Moon

22/08/17, ore 21:24

Eccomi qui a ricambiare la recensione, scusa se la risposta tarda ad arrivare, ma trovo il tempo per leggere e recensire e non per ringraziare! Comunque sappi che è stata apprezzatissima la recensione!
Deianira è un personaggio stupendo, un'eroina solitaria, con una propria missione da compiere, ridare splendore al luogo che ama, uccidere chiunque glielo impedisca.
Hai creato un personaggio dalle mille sfaccettature, un'amazzone come tu hai scritto malinconica a tratti ( non so se voluto o meno ma è quello che ho provato leggendo questa storia ) e tormentata dalle sue vicende personali.

Appena avrò un po' di tempo o in occasione di altri scambi verrò sicuramente a leggere questa storia perchè mi ha attirato davvero tanto, avevi ragione, è decisamente il mio genere!
Alla prossima e i miei complimenti
Balder Moon!

11/08/17, ore 11:35

Ciao ^^ eccomi qui per lo scambio! Allora, sono molto contento di essere passato: ti ho detto che ero curioso di passare perché la trama mi intrigava, poi ho letto che hai messo la tua storia nel genere Epico e così eccomi qui. La tua protagonista è una Naiade: sai, ti confesserò una cosa. Ho sempre pensato che le Naiadi siano creature allegre che più di danzare e cantare nei ruscelli non fanno XD quindi, vedere la tua protagonista maneggiare armi e fare cose è stato un po'... starno, ma sicuramente piacevole di buon gusto.
Non preoccuparti se in quel periodo le donne non pensavano nemmeno a maneggiare un'arma e diventare guerre ed essere indipendenti, figlie di una certa mentalità. Secondo me hanno pensato tutte, almeno una volta, di vivere le proprie avventure in qualsiasi contesto storico. C'è un punto qui che mi ha lasciato perplesso:

"Sott'acqua l'unico ostacolo era il respiro ma, essendo una Naiade lei stessa, avrebbe potuto vivere lì in eterno." e allora non era un ostacolo XD

In ogni caso, è stata un'ottima lettura, davvero ^^ alla prossima!

04/08/17, ore 15:00

Deianira in missione dopo essersi liberata dello scassacazzi (perdona il francesismo :-D) di Anteo, riesce a eludere i Centauri e trova l'aiuto di una ninfa ma alla fine del capitolo ha una brutta sorpresa :-[.
Un altro bel capitolo, anche questo molto interessante e curato, in particolar modo mi piace come descrivi le sensazioni della protagonista, che guarda con gli occhi di donna la società estremamente maschilista nella quale vive.
E sui Centauri effettivamente i miti non dicono molto, alcuni appunto sn nomadi, altri vivono in villaggi altri sulle montagne, più che sul loro stile di vita diciamo che le leggende si sn concentrare sul loro carattere feroce e selvaggio (con le dovute eccezioni).
Anche qui ti faccio i miei complimenti, te li meriti tutti!

PS come faccio a chiederti l amicizia su Facebook? :-)

Un abbraccio.
Enrico

31/07/17, ore 21:47

Come promesso, eccomi qui a leggere e recensire :-).
Molto ben scritto questo capitolo, hai uno stile scorrevole che fa subito entrare il lettore nel cuore della vicenda.
La protagonista è la giovane Deianira, guerriera nonostante al suo tempo le donne guerriere non fossero ben viste (eufemismo :-P) e le mille difficoltà che si stagliano sul suo cammino, sulle orme del padre, valoroso guerriero e Signore della loro città.
Molto ben fatto questo personaggio, e sono davvero curioso di vedere come si evolverà la sua storia.
Per ora non mi resta che dirti... brava!

Enrico

25/07/17, ore 16:59

Ciao! :D
Anche se sono da cellulare e senza occhiali (chiedo perdono per eventuali errori) non ho potuto resistere e ho divorato questo capitolo.
Che dire? Complimenti per i riferimenti al mito e soprattutto per l'originalità della storia.
Il personaggio di Deianira mi piace molto e mi ricorda un po' la mia guerriera del racconto fantasy che ti è toccato leggere xD
Mi piace questo suo carattere forte e anche le sue sfumature di debolezze, che ci stanno e la rendono "umana" pur essendo una naiade per metà.
Non ho trovato affatto noioso il racconto del suo passato, anzi, mi ha messo addosso tanta curiosità: qual era ad esempio il suo nome prima di Deianira?
Cos'altro aggiungere? Sono curiosa di leggere il resto!
Grazie per il ringraziamento iniziale, ne sono davvero lusingata, ma non ho fatto nulla, a parte scegliere il genere xD
Complimenti per lo stile, lo trovo molto scorrevole, semplice, ma non banale.

Alla prossima,
Elly