Brace d'Inverno
di Stardust87

09/08/17, ore 22:06

Questa os è veramente bellissima! l'ho trovata molto profonda e malinconica, mi sono piaciuti tutti i personaggi!
Inuyasha come terzo incomodo non me lo aspettavo, non si è comportato bene nei confronti di Koga, soprattutto perchè era suo amico!
La scelta del finale l'ho apprezzata molto, lasci intendere solo che si sono rivisti ma poi sta a noi lettori lavorare di fantasia.
Davvero un bel lavoro, bravissima!

01/08/17, ore 01:06

Urca! Finalmente ho trovato un attimo per leggere questa os! Dal banner di Sofia sul gruppo già ero attratta, ma non sapevo cosa aspettarmi! Inuyasha come terzo incomodo che fa anche la parte del cattivo (pur essendo una povera vittima XD) fregando la ragazza a Koga! E' stata una lettura parecchio profonda e carica di angst (guarda un po' XD il tuo CAVALLO di battaglia!), e per questo davvero sentita! Non capivo cosa passasse nella mente di Kagome XD per un attimo quando ha detto che li amava entrambi volevo stringere la mano e proporre una bella threesome XD a parte il fatto che quando Koga e Inuyasha si sono presi a pugni mi è partita un'improbabile e indiscreta ship yaoi ç_ç come sempre! Va beh, la mia mente viaggia da sola con stimoli davvero lievi, quindi lasciamo stare!
Comunque sono felice che ti sia venuta in mente questa piccola shot, tanto per non abbandonare il fandom (e soprattutto le storie in corsoH!), anche perché c'è bisogno di te, quindi che questo blocco duri poco XD ti do una licenza di breve tempo!
Scherzi a parte, sono soddisfatta del finale: speravo che non finisse rose e fiori con Kagome che molla a caso Koga per andare da Inuyasha, e infatti questa versione è mille volte più realistica, per quanto triste per la maggior parte degli shippatori incalliti XD a me piace pensare che da adulti si siano rincontrati, ognuno in grado di capire bene quello che voleva fare, e pronti a buttarsi in una storia seria senza ferire persone come fidanzati messi lì tanto per XD
Insomma, complimenti come sempre ;) un bacione grande grande! Riprendi presto i tuoi doveri di scrittrice XD
SS (SuperSara)

28/07/17, ore 01:44

Ciao..
Davvero molto bella questa one-shot mi è piaciuta tantissimo..
A volte non si sceglie chi amare e quello che veramente frega...ma alla fine loro due si sono ricontrati è questa la vera magia...
A presto

26/07/17, ore 18:56

Tesoro mio, eccomi a te. Non entravo su efp non so da quanto tempo, l'account ha preso polvere XD.
Ho riletto questa os con estremo piacere. Sai già cosa ne penso, mi piace molto, ma ho detestato Inuyasha per il suo comportamento. Per come vedo io il legame di amicizia il suo gesto è stato un alto tradimento. La cosa peggiore che una persona possa fare è appunto tradire la fiducia di qualcun altro. È vero che lui ha visto per primo Kagome e che è rimasto subito folgorato, ma una volta scoperto che era la ragazza del suo migliore amico, per di più considerato un fratello, doveva diventare zona morta (l'allusione è casuale, lo giuro XD).
Sei stata bravissima nel delineare i sentimenti di tutti i protagonisti, soprattutto i tormenti di Inuyasha e la paura di Koga nel pericolo di poter perdere per sempre Kagome. Sull'introspezione non ti batte nessuno :)
Il finale non finale... Lasci questo grande punto interrogativo dove non si comprende bene che strade hanno intrapreso i tre. Onestamente, spero che Koga e Kagome stiano ancora insieme, felici. È più forte di me, in questa storia non posso fare a meno che tifare Koga. Però, allo stesso tempo, spero che abbia trovato un'altra ragazza perché anche il comportamento di Kagome non è stato dei migliori.
Miei deliri a parte, ottimo lavoro Moni... Spero di leggere presto un tuo nuovo aggiornamento.
Un bacione amore mio <3

P.S.: non era necessario ringraziarmi per il banner, te li creo sempre con piacere :*

P.P.S.: perdonami se la recensione non avrà un senso logico o altro, ma sono quattro volte che faccio il login perché scade il tempo XD

26/07/17, ore 15:13

Ciao Stardust, bentrovata!!

Ieri sera ero stanchisssssima ma non ho potuto fare a meno di leggere, ero troppo curiosa!

È bello questo POV di Inuyasha, così introspettivo e tormentato, è insolito. Ed è ben resa la sua tensione emotiva! In generale, sono ben rese le tensioni emotiva di tutti e tre i personaggi, si vede che sono sensazioni che ti appartengono, che in qualche modo hai fatto tue. Questo dà un notevole spessore alla storia, davvero.

Per il fibale, beh ti dico, io in questo periodo ho una passione per i finali malinconici, quindi avrei apprezzato anche se si fosse concluso con Inuyasha che va via... Però un bagliore di happy ebding fa sempre bene al cuore :)))))

Grazie ancora! Baci, elerim
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 03:14 pm)

25/07/17, ore 21:34

Moni cara che piacevole sorpresa!! Hai scritto davvero una splendida OS, molto introspettiva e malinconica, in particolare per i ricordi della madre. E' verissima la frase che è l'amore che ti frega sempre, ma per fortuna sa anche serbare tante cose belle. Ho apprezzato molto il rapporto Koga Inuyasha, molto più di quello Kagome Inu, l'ho trovato molto bello e realistico. Il momento del bacio è stato strepitoso, davvero ben reso! Mi è piaciuto anche l'ambiguità della storia, dove non si capisce mai bene sino a che punto comprendi il personaggio, ed il fatto che non arrivi a capirlo sino a in fondo. Il finale mi è piaciuto ma allo stesso tempo mi ha lasciato un retrogusto di irrisolto, nel senso che non fai davvero capire nulla sullo stato di Kagome, ed a quel punto della storia interpretare i suoi sorrisi come "Inuyasha eccomi, ora possiamo stare assieme" è troppo scontato.
Complimenti Moni, migliori sempre più ed il tuo stile mi prende sempre meglio!
Un bacione
Manu