Red Wind
di fra_eater

29/08/17, ore 11:04

Eccomi qui a commentare questa bella UlquiHime! Che dire? Mi piace molto la coppia e insieme secondo me fanno scintille i due.
L'ambientazione AU mi piace molto e ho trovato Ulquiorra veramente molto IC. Ce lo vedo a vagare per i corridoi dell'università con aria apatica, completamente disinteressato ai suoi colleghi e alle ragazze che incontrava. Me lo immagino proprio a pensare di essere diverso dai suoi coetanei e ad essere annoiato anche dalle lezioni.
Ma ecco che incontra una ragazza di nostra conoscenza che lo smuove dalla sua apatia facendogli provare emozioni che neppure sapeva di avere.
Davvero molto bella, complimenti

06/08/17, ore 20:19

Terzo posto "Red Wind" di fra_eater con 37/40 al contest "Da quale mio sogno sei uscito/a fuori" di missredlights

Grammatica e stile di scrittura: 8.5/10
Ho amato il tuo modo di scrivere: semplice, lineare, diretto. Non ti sei persa in inutili fronzoli, parole troppo elaborate o troppo scontate o troppo semplici. Sei andata dritto al punto, tenendomi incollata allo schermo per sapere come finisse la storia. Mi piace molto, tant’è che allo stile di scrittura ti ho dato 5/5.
Altro discorso, invece, per la grammatica. Leggendo mi sono soffermata su alcuni errori che hai lasciato qua e là. Non ho tenuto conto delle d eufoniche, perché ci sono diverse scuole di pensiero. Te li riporto qui sotto:
- Il ragazzo richiamato alzà (alzò);
- “ E che sia buono!” (non va messo lo spazio dopo le virgolette);
- Shoupenhauer (Schopenhauer);
- Il mito di Walt Diney: sognatore o truffatore? (Disney);
- xanax (Xanax);
- che si appoggiava sulle forme generose dalle ragazza (della);
- stava per riprendere il proprio cammino , (non va lo spazio fra cammino e ,);
- Piazzarsi d’avanti e dire “Ciao” ? (non andava messo lo spazio fra “Ciao” e ?);
- “Tatsuki,non (ti sei dimenticata lo spazio dopo la ,).
Se non ci fossero state queste piccolezze, ti avrei assegnato il massimo, invece ti ho dato 3.5/5

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Semplicemente perfetti. Semplicemente IC. Ho adorato Ulquiorra dall’inizio alla fine. Era semplicemente lui nel modo di pensare e di comportarsi con quel suo fare schivo e che viene “catturato” da una chioma rossa. Che dire di Orihime? Con quel suo fare gentile e pronta a vedere il bene in ogni persona. Ottimo lavoro!

Ambientazione/metodi di approccio/situazione: 10/10
Mai mi sarei immaginata di vederli in un’ambientazione universitaria. Fra tutte quelle ce mi sono venute in mente, leggendo il titolo, questa non mi era passata nemmeno per l’anticamera del cervello. Mi hai stupita e ne sono molto felice. E poi, parliamoci chiaro, come potrei perdermi il mio amato Ulquiorra all’università? Anche l’approccio per conoscere il nome del suo “vento rosso” è stato geniale, come anche la situazione. Sempre detto che l’anima gemella si può incontrare anche davanti una macchinetta del caffè.

Gradimento personale: 4.5/5
Dire che mi è piaciuta è dire poco. La trama, la storia, i personaggi. È stato tutto perfetto. Anche la parte finale ho trovato apprezzata, quando Ulquiorra pensa che la persona più portata a cui chiedere è proprio Grimmjow. Chissà come si sarebbe comportato con un Ichigo fra i paraggi. Avrei preferito avere un proseguimento, sapere come si sarebbe comportato il mio amato Ulquiorra con Ichigo nei paraggi, ma anche così è davvero perfetta.

Titolo e impaginazione: 4/5
Il titolo è la parte che preferisco, tant’è che ti ho dato il massimo. Per quanto riguarda l’impaginazione avrei preferito il Times come carattere e una suddivisione del testo, con qualche spazio, per renderlo più omogeneo. Per il resto, ottimo lavoro!