Everything I didn't say
di BlueWhatsername

Cara S, forse ce la faccio, forse.
Allora, con un gran ritardo, arrivo a recensire questo capitoletto. E come al solito voglio dire tantissime cose e non so da che parte cominciare.
Beh, a parte il fatto che ritrovarsi Mr.Tomlinson come primo personaggio -sto già male- è stato stupendo *-* (ommioddio da quanto non vedevo questa faccina!). Anche perchè lui c'ha quel suo caratterino peperino che non guasta mai. Infatti mi piace come il personaggio si stia relazionando alla faccenda, alzandosi tardi, prendendosela comoda e soprattutto, prendendosi del tempo per lui e per -TADAAAAAAN- Jen *-*
Ommioddio, Jen cara, arriverò a parlare anche di te.
E quindi dicevo, si comincia con questa situazione di estrema calma e ci si addentra pian piano nella storia, nel come stiano i personaggi e nel come si siano lasciati un po' di spazio a vicenda. Questa situazione di, come dire, leggera tensione/agitazione(?) che in effetti ci sta tutta, credo ci stia per davvero, appunto. Perchè i ragazzi è da tanto che non si vedono, c'è chi è stato via, chi si è allontanato, e poi chiaramente tutta la questione Susan che ha sicuramente contribuito a far scoppiare la bomba. E' normale che ci siano discordanze e punti di vista contrastanti,
Ma ci sta, perchè a noi le cose semplici non piacciono, vero? u.u
Ma torniamo a Louis, ammmore, che si sveglia e in casa non è solo -feels che esplodono- il che mi fa intendere che il secondo appuntamento non sia andato per niente male, eh?
E a proposito di secondo appuntamento, comincia il flashback proprio a questo riguardo *-* Lui che è sempre agitato e non sa cosa dire, lei scialla al massimo proprio -ahahahaha, che donna- e questa loro conversazione sul Fleur de Lys. Jen, cara, facciamo che condividi con noi il tuo quadernino di appunti? Giusto per cercare di traccire un filo logico riguardo la situazione perchè: re Merovingi, linea di sangue, discendenza divina di Cristo... Santo Graal?!?
Sul serio? o.o
Tante informazioni, tanti indizi, ma per ora ancora poco di concreto perchè, non so se sono io la ritardata ma, non ci ho capito molto, e sono preoccupata, Susan tesoro, mi fai stare in pensiero. Jen, illuminaci, per favore, ne abbiamo bisogno, dicci che Susan non è in pericolo e che un gruppo di -com'è che li ha chiamati Louis... ah sì- "guerrafondai psicopatici" non sta per rapirla, perchè io muoro.
Ma, a proposito, Jen cara, io ti adoro. Cioè, sul serio, voglio dire, 100 punti a Grifondoro! Quanto sei la migliore? Perchè alla fine Louis ti ha fatto ridere sì, ma non hai riso PER lui, hai riso DI lui, STO MALE. Tommo che ci è rimasto di sasso e lei che se la godeva! Ma batti cinque, ti adoro, perchè sei esattamente la persona che fa per lui, che riesce a tnere a bada quel suo caratterino vispo al quale accennavo prima. Sì, sposatevi, siete fatti l'uno per l'altra, ah *^*
Ma ora, cosa abbiamo qui: tira aria di cena, di reunion, di AIUTO STO MALE, di personaggi di cui non vedo l'ora di leggere, di frecciatine (perchè ce ne saranno a bizzeffe, lo so), di abbracci di gruppo, di discorsi senza senso e di discorsi serissimi, e il tutto spolverato da una bella dose di me che piango tanto.
S, sto in super hype per il prossimo capitolo, se non si fosse capito. Sia per la cena, che per avere chiarimenti riguardo questo Fleur de Lys *-* Quindi bravi, finite la torta, -occhio che si brucia, ah no è salva, meno male- e via, tutti a casa di Bri :3
Io me ne starò qui buona buonina, fino al prossimo episodio, argh, non vedo l'ora.

S, che dire?
Quanto mi era mancata questa FF
Quanto mi era mancato leggerti
E quanto mi erano mancati questi personaggi, aiuto
Ti adoro, continua a scrivere e niente, tienimi aggiornata
Io intanto sto elargendo cuori blu *coff coff* a destra e a manca, ma va bene così ♥

Un bacione grande grande, e alla prossima.
Tua, Fe.

31/07/17, ore 17:26

Cara S,
...
DA COSA VOGLIAMO PARTIRE?
Dal fatto che questa sia stata una sorpresa stupenda quanto inaspettata? Dal fatto che sono quasi morta quando ho saputo che il capitolo era online e "leggibile"? Dal fatto che sono quasi morta una seconda volta quando l'ho letto? Dal fatto che hai aperto il prologo con -piango- una canzone dei Linkin Park? Oppure dal fatto che la nostra Susan finalmente è tornata a farsi vedere?
Guarda, sono in gran difficoltà perchè come al solito voglio dire tantissime cose e non so in che ordine dirle, aiuto.
Ma partiamo con calma, dunque.
IL TITOLO: posso spendere due parole sul titolo? Beh, già da quelle quattro paroline penso che qualcosa si possa intendere. E soprattutto, con quelle quattro paroline, le aspettative si alzano davvero un sacco, sappilo S -non per metterti alcuna pressione eh u.u
I PERSONAGGI: Nuovo personaggio, un po' tutti, Zayn Malik
Bene. E anche qui, sappi che mi aspetto grandi cose u.u Sono estremamente curiosa di leggere ancora del tuo-tuo Zayn. Uno dei personaggi meglio riusciti in tutta Green Eyes si prenderà tutto lo spazio che merita in questa FF.
E poi si parte, con il ritorno di una delle grandi protagoniste di Green Eyes: SUSAN. La ragazza dall'animo punk, dalla testa dura, all'apparenza inscalfibile, dallo strato spesso di eyelier e dagli anfibi neri come la notte. Tornare a leggere di lei non avrebbe potuto farmi più felice, il suo ritorno lo attendevo da tanto -lo sai u.u lol- e finalmente eccolo qui *-*
La poveretta si ritrova catapultata in una nuova città, apparentemente a due passi da Edimburgo. E conosce un nuovo personaggio. Molto bene. Allora.
S, mentre leggevo pensavo tra me e me che in quel pub avrebbe incontrato il solito ragazzo carino che l'avrebbe aiutata ad ambientarsi, che le avrebbe detto "ehi, ho una camera libera nel mio appartamento, il mio coinquilino mi ha piantato giusto ieri, ti va di passare da me questa notte?" e che da lì sarebbe nato tutto un intreccio di infatuazione/amicizia che avrebbe fatto girare tanto le palline alla sottoscritta (perchè io shippo Susan con Zayn, lo sai benissimo u.u) e avrebbe dato un bel movimento alla storia.
MA NO.
Il movimento viene dato eccome, ma in ben altro modo, perchè Blue non puo' scrivere le cose che la gente si aspetta di leggere, nah. Lei ti butta lì una cosa diversa a effetto super-surprise: Agatha
Agatha, Agatha, Agatha... Non so se mi convinci sai, zuccherino? A parte il fatto che sei leggermente fuori di testa, ma vabeh, mi spieghi cos'è tutta questa confidenza fin da subito? Secondo me ci stavi provando veramente, altrochè u.u Comunque si sa che Susan è incuriosita dalle persone un po' schizzate e quindi, in due e due quattro queste fanno amicizia.
Ma sebbene questa Agatha non mi convinca moltissimo, una cosa mi è piaciuta davvero molto: mentre Susan la guarda e la studia durante la loro prima conversazione, lei le ricorda tutti -o quasi- gli amici che si è lasciata alle spalle. Le ricorda le ragazze, le ricorda i ragazzi, e le ricorda la sua migliore amica. E tutto questo significa solo una cosa: che ne sente terribilmente la mancanza. Ed è forse proprio per questo che Susan si lascia "avvicinare" facilmente da lei. Agatha, seppur alla lontana, le ricorda un pochino il sapore di casa sua e, di conseguenza, Susan non può far altro che sentirsi bene in sua compagnia.
Ma ora vorrei spendere due parole riguardo a quello che accade dopo, perchè secondo me la parte successiva al ricordo dell'arrivo di Susan a Stirling è la parte più importante:
Se sappiamo da Green Eyes che Susan non si è più fatta rivedere per due anni interi, ciò significa che per due anni è stata a Stirling e non è ancora andata a Edimburgo? Ci è andata con Agatha? Ci è andata da sola? Perchè non ha deciso di tornare indietro? Cos'è che ha, o forse meglio, non ha, trovato a Edimburgo? E poi... ama Agatha? E quell'iris

<< Il fleur de lys… >> spiegò ancora Jen << … Il giglio. O meglio, nell’araldica è un giglio, ma in realtà è un iris… >>

Non pensare che me ne sia dimenticata. E' tutto impresso a fuoco nella mia testa. Ogni mattina Susan si risveglia proprio con quel fiore appositamente messo in un bicchiere da Agatha... un caso? Io non direi. Qui c'è più di qualcosa che ancora non sappiamo e che dobbiamo assolutamente sapere.
Misteri. Misteri che non vedo l'ora di poter scoprire (mi sento un po' Jen in questo momento *-*). E S, tu lo sai quanto io sia curiosa e quando dico che non vedo l'ora, intendo che mi sto consumando nell'attesa di leggere il primo capitolo, just saying u.u

E per ora, direi che ho detto tutto.
Sono davvero super mega felice che questa FF sia cominciata e pazienterò tutto il tempo necessario per leggerla fino alla fine
Tu sei bravissima come sempre.

Tua, Fe