Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

13/08/19, ore 06:38

Brava brava brava Xd ci sei riuscita a farmi piangere eh? Ho lottato contro me stessa fino alla fine ma poi ho soccombuto alle lacrime! Colpa del confronto Rachel/Reg LOL

È bellissimo quando Dobby ferma Reg. Gli è davvero sinceramente affezionato 💜💙💜💙💜💙💜💙

ok sono riuscita ad arrivare fino alla fine!! 🤣🤣 ti chiedo scusa se non ho commentato tutti i capitoli, di solito ê una cosa che faccio sempre, se non lo faccio è perché qualcosa di più forte di me mi trattiene, in questo caso leggere certe cose mi faceva male o comunque io faccio fatica a commentare i capitoli sul Quidditch, e quindi preferivo non farlo piuttosto che lamentarmi di una cosa o dell'altra o del fatto che i fratelli non si parlavano! LOL

Ad ogni modo mi è piaciuta davvero questa storia, si leggono in giro poche storie su Regulus e soprattutto è difficile che qualcuno abbia il coraggio di scrivere una storia su di lui che sopravvive, proprio perché è una cosa molto complicata da scrivere, io stessa ci ho provato e la sto ancora scrivendo 😅 Ed è difficile molto difficile, quando ho scoperto la tua storia ho subito voluto leggerla ma mi sono decisa solo ultimamente perché avevo davvero paura che scrivessi la sua storia e morte e basta ! A quanto pare non ci sono andata troppo lontana visto che avevi già scritto una storia così ma io non potevo saperlo lol
Meno male che mi sono fatta forza e sono anche entrata nella serie! Ti giuro che davvero non pensavo che l'avresti fatto sopravvivere! Meno male che ho pensato di andare a guardare all'interno della serie prima di leggere la storia! Pensavo che la serie si riferisse solo ad eventuali missing Moment e invece mi sono sbagliata 😅

È stato bellissimo leggere di RACHEL, davvero sono sincera quando ti dico che a me i personaggi femminili nelle ff non piacciono mai e per mai intendo proprio mai 😅 questo è il primo personaggio forse che riesce a piacermi e quando dico piacermi non intendo che mi deve piacere per forza o che faccio in modo di farmela piacere perché ê l'interesse ammoroso del mio protagonista preferito ! No intendo che veramente mi piace, è uno dei miei personaggi preferiti e lo sarebbe anche se non starebbe con regulus, è davvero adorabile come ragazza e il fatto che stia con Reg è solo un punto in più!

E per quanto riguarda Barty sei riuscita a farmi piacere relativamente anche lui ! Magari non sarà uno dei miei personaggi preferiti ma d'ora in poi non riuscirò più a pensare a quello del libro e vederlo più come lo vedevo prima, penserò sempre a questa storia 🤣

Penso che ci siamo detti tutto, mi è piaciuto in particolare anche il rapporto fraterno con Sirius, Io so che per esigenze di trama hai dovuto farli allontanare per forza ma si leggeva proprio tutta la sofferenza che hai provato, credimi che mi sentivo male io per te perché si percepiva proprio la sofferenza anche tua nel doverli allontanare per forza 😅 mi è piaciuto tantissimo il capitolo in cui Sirius lecca la faccia a regulus ! È stato come un gesto affettuoso Anche se mi dispiace che Reg non l'abbia mai saputo, chissà se magari lo scoprirà nel seguito, vedremo!

Ah dimenticavo , su Rachel mi è piaciuto che L'hai trasformata un po' in un mix tra Hermione e Lily Evans! Il risultato è stato eccellente 👏👏👏aspetta prima che cominci a offenderti ti spiego perché parlo del mix 🤣 mix perché in certi punti mi ricordava Hermione nei suoi momenti migliori, quello da perfetta amica per intenderci , però allo stesso tempo non era saccente e secchiona come lei e Lily Evans perché me l'hai ricordata troppo quando si è arrabbiata con regulus per via dei nati babbani non c'è niente da fare 🤣🤣🤣 e poi dai lily in fin dei conti non mi sta proprio antipatica, é anche per questo che faccio il paragone, sotto certi aspetti era perfetta o almeno questa è l'immagine che danno di lei nelle fantic o per quel poco che si è visto nei libri , perfetta a livello di lealtà e bontà 😍😍

Ti dico già che sfortunatamente per te la recensione non è da considerarsi finita perché ho intenzione di mettere anche certe frasi colorate 🤣🤣 e devo aggiungere anche altro mica è finita qua lol Solo che per il momento penso che la lascerò così perché ho troppa fretta di leggere il seguito, non ti libererai di me così facilmente Ahahah

A presto!! 😘😘
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 07:07 am)

13/08/19, ore 06:05

Ma allora Reg sa già che esistono altri horcrux? Quando hanno nominato il diario mi sono immaginata che Reg si chiedesse "Ma quanti diavolo sono?"🤣🤣

Immaginare Reg sulla balconata a guardare le fiammelle è una bella immagine 💜💙💜💙💜💙

mamma mia che capitolo intenso!! Devo dire una cosa però su Barty Crouch in sua difesa, se veramente non gli importava niente di lui e se veramente voleva tradirlo, non lo avrebbe avvertito! Uno che vuole fare cose del genere non ti avverte prima 😅 quindi a me piace pensare che le sue possono essere solo parole al vento LOL
Cmq davvero mi è molto piaciuta la sua amicizia con Reg, pensavo mi avrebbe delusa nel corso della ff e invece no! Sono contenta!!!
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 06:21 am)

13/08/19, ore 05:53

Ho letto tutto d'un fiato la storia di Alphard! Sono contenta che si riappacificato con Reg 😍😍😍
E poi è molto affascinante leggere di come Reg indaga sugli horcrux 😍😍😍

Meraviglioso capitolo, complimenti!!!
Soprattutto i pensieri finali!!
Chissà se si fosse confidato con Piton, lui cosa avrebbe detto degli horcrux 😅😅😅
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 05:58 am)

13/08/19, ore 05:21

Mamma mia, l'aiuto a Millicent mi ha commosso 💜💙💜💙💜💙💜💙
Bellissimo il confronto con Piton 💜💙💜💙

tutti si aspettavano che avrebbe fatto carriera in fretta, e invece è andato a lavorare da Magie Sinister”.
A me piace sempre quando i personaggi rimangono stupiti da azioni che pensavano non fossero consoni ad altri personaggi 🤣
Fantastico confronto con Lumacorno!! 👏👏👏

Magari proprio per quello in seguito Lumacorno si installerà un ricordo falso?
Bravissima! 👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 05:35 am)

12/08/19, ore 23:06

Mamma mia!!!!
Ci è mancato tanto così che scoppiassi a piangere pure io!!! O.O
mi è venuto il magone come non puoi capire!
E pensare che credevo questo capitolo sarebbe stato noioso o scontato visto che sapevo già quello che doveva succedere, cioè Kreacher.il medaglione ecc
ma la parte di Rachel mi ha sconvolto, non me la aspttavo
ed è meravigliosa come al solito, sta ragazza non mi ha mai deluso e a me di solito non piacciono MAI i personaggi femminili, li odio tutti nelle ff xd
davvero, non lo direi se non fosse vero. Rachel la adoro e non me lo aspettavo!

Reg mi fa incazzare tantissimo xd (ma va? )ma ammetto che mi ha fatto tenerezza quando si è messo a piangere tutta la notte!!

magari mi sarebbe piaciuto che Reg facesse solo un altro percorso, cioè che cambiasse idea per via di alcune cose che veniva a sapere, lo so, c'è stato l'omicidio di quel tale..e poi Greyback, dovevano magari bastarmi ma io forse avrei preferito una cosa più lenta..sembra altrimenti che ha cambiato idea solo per il fatto di Kreacher..O.O
cmq non voglio minimizzare tutto quello che hai scritto, è molto intenso credimi, è solo che avrei voluto cambiasse idea in modo più...emotivo per una cosa davvero SCONVOLGENTE ecco xd
la cosa di Greyback non mi ha soddisfatto appieno..non so se si capiscce cosa intendo, cioè ci sta, ma avrei preferito che magari per esempio cambiasse idea provando pena per i sanguemarcio, che capisse che sono uguali a tutti gli altri..una cosa così ^^

Cmq era una preferenza mia, capisco che la storia è difficile da scrivere e tu sei bravissima ^^

12/08/19, ore 22:42

Novantadue minuti di applausi per la comparsa di Sirius 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
E Regulus continua a sbagliare..
cmq ti ringrazio per come dipingi Sirius, grazie 💜💙💜

Ah..devo parlare della morte di Orion..stavo per dimenticarlo xd
io spero sempre che lui riconosca la sua cecità riguardo ai suoi pensieri, che riesca a ravvedersi e..non succede mai quindi sono rammaricata solo per questo , lo ammetto 😂😂😂
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:44 pm)

12/08/19, ore 22:27

Bellissimo capitolo!! 👏👏👏👏👏👏
ammetto che ho capito che fosse Ninfadora quando ho letto che i capelli le erano diventati rosa xd
mamma mia, davvero un capitolo stupefacente, non avrei mai immaginato nei primi capitoli che Reg avrebbe davvero conosciuto Ted O.O
Complimenti!!!

12/08/19, ore 22:01

Ora dirò una cosa che può sembrare impopolare, ma io questa cosa che le maledizioni senza perdono non possono essere usate dagli Auror, non l'ho mai accettata ed è forse l'unica cosa su cui sono d'accordo con Crouch O.O
questi possono uccidere con una parola, è assurdo che gli Auror non possono difendersi
non ricordo se nei libri succede la stessa cosa però

Cmq Voldemort andrebbe studiato ahha ha una predilezione per coloro che possono tradirlo..ahha e una chiara ossessione verso coloro che hanno radici sul bene.Severus, Regulus, Minus e Barty Crouch..sì, loro erano malvagi davvero alla fine ma lui li ha voluti nonostante rischiasse che potesse tradirli
c'è una vena malata in tutto questo ahha xd

Sirius ha salvato Reg 💜💙💜
anche se lui se lo è già dimenticato -.-
ormai è sempre più sbarellato 😭😭

12/08/19, ore 21:33

“Quell’elfa non ha il senso della misura” disse Rachel. “Pensa che una volta me la sono ritrovata accanto al letto in piena notte. Ha detto che voleva rimboccarmi le coperte per non farmi ammalare”.
ma che dolce 😍😍

Mamma mia, ho appena finito di leggere il capitolo e sono nelle stesse condizioni di Regulus!!!
Stavo per scoppiare a piangere e questo nel momento stesso in cui Regulus si è messo davanti allo specchio, poi quando ha descritto tutto, è stato il colpo di grazia!
Capitolo stupendo!!!!!
Prima la madre che è riconoscente al mangiamorte (a proposito mi pare strano che l'abbia sentito dire una bugia per salvarla ma vabbè)
E poi la notizia incredibile dello specchio dello brame!!!

GENIALE!!! 😍😍
E poi amo tantissimo i capitoli emotivi!  👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 09:34 pm)

12/08/19, ore 21:05

Innanzitutto scusami per le mancate recensioni agli scorsi capitoli ma penso che continuare a recensire per lamentarmi e inoltre rimarcare il fatto che non mi piace come si comporta Reg, sia piuttosto pesante e irritante quindi preferisco astenermi 😂😂
Però una menzione devo farla lo stesso, alla coppia Barty/Emmeline, credo che alla fine per lei sia stato meglio che lui l'abbia lasciata, anche se mi ha deluso comunque il fatto che lui più di tanto non abbia sofferto..ma vabbè parliamo di Barty Crouch, un po della sua personalità l'avevamo già capita..

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Reg abbia difeso la madre di Rachel!!! Infatti è per questo che ho commentato questo capitolo 😂😂😂😂
almeno questo meritava un commento xd LOL

Per il resto, tu già sai, a me vedere Reg così deprime troppo..e per ora non riesco a perdonarlo, ha contribuito alla morte di un innocente..anche se sappiamo che poi avrà modo di riscattarsi.
Vabbè mi faccio forza pensando che in fondo non l'ha davvero catturato lui e se lui non fosse stato presente sarebbe stato uguale, alla fine sarebbe morto comunque credo xd

Apprezzo comunque che tu verso il finale del capitolo gli fai provare un po di compassione 💜
Alla prossima ^_^

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 09:13 pm)

12/08/19, ore 20:07

Spero di non essere rompiscatole, ma dovresti mettere tipo di coppia : het, non nessuna. Perchè è chiaro che Rachel e Reguus sono una coppia ^^
mi ha stupito Rachel che parla dell'incanto patronus! Bello!
Anche perchè immagino sia per merito suo se sta riuscendo a fare un patronus!

L'incontro con i genitori di Reg! Beh mi aspettavo almeno una cena ma forse è già andata bene così dai LOL xd
Orion mi ha stupito!!

Cmq Rachel mi è piaciuta tantissimo quando non voleva presentarsi e si è arrabbiata all'idea di sottoporsi ad un esame ahha

12/08/19, ore 19:38

Quando l'ho chiesto a mio padre, lui mi ha risposto che è solo un criminale a cui piace uccidere la gente, ma non mi ha convinto. Ho provato a domandare ad altre persone, e ho capito che invece sta combattendo per liberarci dalla clandestinità. Non è giusto che i Babbani siano i padroni del mondo... Vi ammiro, davvero. State cercando di cambiare le cose... e vorrei farlo anche io”.
Ecco!!! QUESTO è un discorso carismatico! ahhah xd altro che quello che ha fatto Voldy durante il matrimonio di Bella!
Mi ha convinto più lui di Vody . Quasi . ahha xd

“Chi è T.O. Riddle? È...”
“Non penso. Non ce lo vedo a scrivere su un diario”.

ahhahah e invece...xd
ma poi alla fine infatti non scrive niente se non sbaglio..il diario è vuoto xd

Ok devo ammettere che mi è piaciuto discretamente il capitolo! ahha xd
come al solito ho sentimenti contrastanti! Non apprezzo quello che fa Regulus quindi dire "mi piace" ha uno strano effetto ahha
ma devo ammettere che il capitolo è scritto bene! Pieno di colpi di scena e questa cosa di Crouch..ma poi anche il diario!! TOP!!

Cmq io immaginavo che Barty non sarebbe stato a dormire ma che lo avrebbe seguito e immaginavo anche che quando gli ha toccato il braccio ha scoperto il marchio ehheh

12/08/19, ore 19:10

Quante bastonate che prenderà Regulus quando si renderà conto di quanto si sbaglia...
avrei voluto esserci ai tempi per sapere cosa ne pensavi sul fatto di Sinister, io ho una mia teoria..
nel senso, non so bene che idea farmi di lui, ma nel capitolo mi è sembrato turbato e ancora prima di essere minacciato, ha dovuto sedersi perchè non riusciva a reggere alla pressione..
ecco a me piace pensare che oltre alla paura di essere scoperto, si sentiva anche un po in colpa per la bimba, non credo sia proprio senza cuore dopotutto, nonostante abbia un negozio di oggetti oscuri.
Avrei voluto chiederti se la mia opinione sia giusta.
Cmq complimenti! Bello l'intermezzo con Crouch Senior!

E così siamo già all'arruolamento di Regulus! Come passa il tempo! xd

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 07:11 pm)

12/08/19, ore 18:45

Reg si sentirà soddisfatto ora che ha vinto? Non credo proprio LOL
non riesco però a capire perchè pensavano entrambi che era la resa dei conti! Voglio dire, hanno ancora due anni a disposizione, sono appena al 5, almeno credo xd
Cmq Rachel e Regulus ora sono una coppia!! Come andrà tra i due? qualcosa mi dice che Rachel non prenderà bene ne accetterà il fatto di avere un fidanzato mangiamorte!
Un po, ti dico la verità, ci sono rimasta male che Barty è andato così avanti...nel senso sono contenta che non ci sta più male per Rachel, figurati, ma così mi sembra come minimizzare la sua "cotta" di due anni prima, un conto è accettarlo, un conto è deridere il fatto che lei abbia degli spasimanti soprattutto considerato che fino a due anni fa lui spasimava per lei xd
ma forse sono troppo sognatrice LOL

a presto!
(scusa per la recensione un po sottotono ma non sto bene, come al solito )

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 06:46 pm)

12/08/19, ore 16:21

Mi è piaciuto l'appuntamento!
Finalmente si sono baciati e mi è piaciuto anche il fatto che è lo stesso giorno in cui Lily e James hanno avuto l'appuntamento.
Praticamente come per il ballo ancora una volta Reg e James hanno avuto questa prime volte insieme 😎😎😎

Un altro capitolo sul Quidditch? 😭😭😭😭
Mi annoiava anche nei libri 😅😅😪😪
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 04:29 pm)