Tutta colpa di quelle fragoline rosse!
di ayamehana

04/09/17, ore 22:17

Seconda recensione premio per il primo posto parimerito ottenuto al Contest Le carte delle streghe

Ciao cara!^^
Eccomi qua finalmente. Questa settimana ho pubblicato due aggiornamenti che mi hanno tenuta occupata, ma adesso posso di nuovo dedicarmi ai premi.
Ho ADORATO questa storia!
Io adoro le AU e soprattutto adoro le fragole 😂 🍓 🍓 🍓 🍓
Ho trovato esilarante questa lunga "rincorsa delle mutandine" come se queste fossero un oggetto indispensabile per Kagome, sebbene sua sorella sia tutt'altro che entusiasta di questo suo lato infantile.
Geniale rendere Kikyo e Kagome gemelle dai caratteri opposti, per non parlare dell'espediente di farle incontrare tutti i personaggi di Inuyasha, non rispiarmandone nessuno. Miroku pasticcere dongiovanni è troppo divertente, ma il massimo è stato Bankotsu che fa le veci del fratello di Inuyasha, sappi che io lo adoroooo. Uno dei personaggi che preferisco in assoluto^^
Giuro che arrivata all'officina e vedendo che aveva sbagliato persona temevo non lo avrebbe rintracciato e invece...
Alla fine ha trovato il suo scorbutico Sephiroth e oltre a riavere le mutandine con le fragole ci ha rimediato una promessa di uscire insieme a un bel ragazzo. Non male no?
Considerato che Kikyo temeva non avrebbe mai trovato un fidanzato^^
Brava, brava, brava!
Stile impeccabile e narrazione fluida, ineccepibile 😍
Un bacione
A presto

06/08/17, ore 20:21

Primo posto "Tutta colpa di quelle fragoline rosse!" di ayamehana con 39.5/40 al contest "Da quale mio sogno sei uscito/a fuori" di missredlights

Grammatica e stile di scrittura: 9.9/10
Lo stile di scrittura era talmente bello che mi sono divorata tutte e 12 le pagine che hai scritto, non sentendole minimamente. Non so come tu faccia, ma adoro il tuo modo di scrivere, di descrivere le situazioni, i personaggi e i loro pensieri. Semplicemente perfetto.
Per quanto riguarda la grammatica ho solo un piccolo appunto da farti:

- le mie - ridicole – slip (i miei – ridicoli – slip)

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Erano loro. Tutti loro erano perfettamente IC. Mi ha fatto molto piacere leggere che Kikyo è la gemella di Kagome, così diverse eppure così simili. Non ci avevo mai pensato ma nella tua storia ha senso e lei ha un ruolo fondamentale, perché Kikyo è quella che sprona, involontariamente, Kagome a cercare quel ragazzo, mentre Sango la sprona volontariamente, come solo una migliore amica sa fare. Rin adorabile e Miroku è il solito don giovanni anche in questa storia! Inuyasha è stato perfetto, era lui sia nei gesti che nelle parole!

Ambientazione/metodi di approccio/situazione: 10/10
Le mutandine con le fragoline rosse. Geniale, semplicemente geniale questo metodo d’approccio dove le buste si scambiano e Kagome è costretta a cercare Inuyasha per tutta Tokyo, non avendo praticamente nulla in mano se non una busta e il nome di una lavanderia. Anche il fatto che mi hai fatto incontrare tutti i personaggi, dando loro un ruolo ben preciso e una situazione ben precisa è stata semplicemente perfetta. Complimenti!

Gradimento personale: 5/5
Ho amato tantissimo questa storia, davvero! Quando ho aperto il file e ho visto 12 pagine ho pensato “ma cosa ha scritto?!”, poi, però, leggendo la storia, mi sono ritrovata letteralmente trasportata nel racconto. Vedevo i personaggi davanti a me, vedevo la storia davanti ai miei occhi. Semplicemente perfetta in ogni cosa, anche nella fine dove hai dato una piccola speranza al nostro Inuyasha.

Titolo e impaginazione: 4.6/5
Il titolo era talmente perfetto che non avresti potuto metterne uno migliore. Invoglia il lettore a leggere la storia e poi è talmente moe, come le mutandine di Kagome!
Per quanto riguarda invece l’impaginazione ho apprezzato il carattere con la quale hai scritto la storia. Avrei preferito anche lo spazio fra i vari paragrafi per dare più omogeneità alla storia, ma è perfetta così. Ottimo lavoro!

01/08/17, ore 09:32

E niente, lo sai già quanto mi è piaciuta questa meraviglia quindi non mi dilungherò molto u.u
... ma chi voglio prendere in giro?! XD preparati, questa sarà la recensione più fanghirlante del mondo u.u

Inizio subito con il farti i mille complimenti per Kagome e la sua personalità. Non se ne legge molte così, anzi solitamente si passa da un estremo ad un altro, mentre la tua Kagome sembra vera *^*
Cioè, le sue reazioni, i suoi pensieri e le sue risposte sono così verosimili che potresti davvero incontrare una ragazza così in giro xD

Mille punti per le buste scambiate!
Per quanto potesse sembrare una scusa sciocca e/o banale, con il casino sul contenuto mi hai fatto sbellicare dalle risate!

InuYasha, oggetto dei desideri di chiunque ormai, è divenuto una vittima di stalking senza neppure saperlo xD
Scherzi a parte, nella storia ci ho viato una specie di ribaltamento.
Mi spiego: solitamente è il cavaliere con il cavallo bianco che insegue la fanciulla per nobili motivi e poi boom si passa dritti dritti al matrimonio.
Stavolta invece è tutto al contrario!
La ragazza rincorre il bel giovane per motivi tutt'altro che nobili, dato che si parla di un paio di mutande, ed alla fine c'è un mezzo bisticciare fra i due... perfettamente in linea con i personaggi originali oserei dire! *^*
IC, cosa bellissima quando la si trova... *^*
Grazie per questa meraviglia *^*
Un bacione <3

30/07/17, ore 15:25

Ciao...
Davvero bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissimo..
Kagome che ha stalkerato Inuyasha per delle mutandine davvero divertente..
A presto

29/07/17, ore 18:06

Aleeeeeeeee ^*^Ma che carina questa OS mi è piaciuta un sacco! Divertentissima! XD Kagome che insegue Sephiroth per tutta Tokyo per le mutande mi ha stesa XD Inuyasha poi.. ma che figo è seriamente?! Lo voglio! Me lo spedisci pls? Oppure mi compro le mutande e poi lo cerco? XD Sei veramente brava a scrivere, dovresti rifarlo! Mancano tanto scrittrici brave su Inu e Kag!
Un bacione cara e spero a presto!
Manu