War Through Time, War Through Hearts.
di Lily710

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/21, ore 21:19

Ieri sera ho iniziato a leggere il capitolo (stremata dalla fatica) e mi sono sentita ““immersa”” subito nella lettura, rapita dalla storia appena (ri)cominciata.
Quando i miei occhi chiedevano pietà ho dovuto fermarmi, ho riletto il capitolo tutt’un fiato e io…io…senza parole. Si vede che hai lavorato molto per questo nuovo inizio e io non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti.

Buonasera Lily! (quest’introduzione era d’obbligo per aprire questa – spero non troppo lunga – recensione).
Come si è capito, questo è un ottimo capitolo. Quanto mi era mancata Mobius!
Sono stati introdotti tutti i personaggi (sia i due nuovi che i vecchi a cui siamo affezionati), in particolare Amy che nella preparazione della festa fa di tutto per nascondere la sua inquietudine riguardo i suoi incubi.
L’atmosfera era serena e tranquilla (come per il pensiero di Sonic “Da quando era diventata così carina?” che mi ha fatto fare un gridolino di gioia e il simpatico inseguimento tra Knuckles e Amy) ma in certe parti era come se la trama dicesse al lettore “resta in allerta” (e qua ripeto quando la riccia rosa pensa ai suoi incubi).

Shadow è il primo evento inaspettato in quella che doveva essere la giornata del compleanno della piccola Cream. E’ sopravvissuto yeeeeeeeee….ovviamente il momento migliore del capitolo è quando Shadow accetta il bracciale di fiori XD
Alla fine, purtroppo, c'è quella terribile notizia che è stata preceduta da una serie di “avvenimenti” (in questo momento non mi viene un altro termine) ovvero i strani nuvoloni, i pensieri di Sonic e l’arrivo di quei due. Come se la situazione non fosse già drammatica, il cielo diventa più oscuro. Amy è la prima a crollare, la sua reazione non è ignorata.

Hai di nuovo ottenuto la mia curiosità per questa storia, non vedo l’ora di riscoprire gli eventi e vedere se mi ricordo qualcosa! Che sia lo stesso individuo misterioso che ha preso lo smeraldo del caos a rapire Vanilla?
Per quando riguarda il tuo stile di scrittura…. se c’è una cosa che ho sempre ammirato di te sono le descrizioni: così accurate e magnifiche. Ricordavo che le descrizioni di questa ff mi lasciavano senza fiato, ma adesso…!
L’inizio dell’eroe blu è da dieci.

Non vedo l’ora di leggere la continua! Ti meriti assolutamente la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑

P.S.: adoro i microdettagli e quello della data 2 Agosto è perfetto!
P.S:n.2: per curiosità personale, come hai intenzione di far conoscere la fanfiction ai nuovi lettori del 2021? Perché attualmente la tua ff è nelle lontane sezioni delle storie del 2019 ….dopo riscriverai tutti i capitoli e ne aggiungerai uno completamente nuovo sarà il momento in cui questa nuova versione della storia verrà alla luce?
P.S.n.3: ricordo che ho scoperto e recensito la tua ff nel 2018 dopo la pubblicazione di alcuni capitoli…adesso posso seguirla dall’inizio che bello ^_^

07/07/19, ore 11:36

Cavolo,
non passavo su questo fandom da diversi mesi.
Ciao Lily,
come stai?
Spero passi bene le vacanze.
Che dire del capitolo?
Piuttosto misterioso,
soprattutto per ciò che sta passando Tails.
Di roba paranormale sul testo ce n'è stato abbastanza,
ad esempio quelle figure che ha visto.
Se non sono i suoi amici e la sua famiglia chi cappero sono?
Illusioni forse?
Mah.
Quantomeno ha compagnia con Tracy che,
da una presentazione abbastanza ostica sono iniziati ad avere un approccio e a dialogare su quanto è successo.
La riccia è buffa,
ma almeno per me sembra molto simpatica.
Chissà se darà una mano al volpino contro Zikos?
Vedremo.
Per il momento bisogna capire cosa sia successo 65 anni prima.
Sta diventando fico il racconto.
Spero non lo abbandoni.
Ci si vede,
con affetto

09/02/19, ore 14:01

Salve Salve Salve….wow questa recensione è in ritardo di solo due giorni, viva me!
Allora…da dove posso incominciare? Dalla maestosità delle descrizioni? Dalla perfezione di questo capitolo? Dalla curiosità che hai fatto emergere? Boh.

Mi è sempre piaciuto il personaggio di Tails e questo ha reso la lettura ancor più piacevole. Inutile dire che ogni azione, pensiero e paesaggio siano resi perfetti con le giuste parole.
La frase di Tails che dice di ricordare sua madre quando si guarda allo specchio forse è la più commovente della storia.
Bella la scena con gli “spiriti” dei compagni, dei famigliare e dei genitori (che se non sbaglio nel mondo di Sonic sono stati rapiti dagli alieni).

Mi hai colpita con la prima parte del capitolo, pensavo già che avessi raggiunto il top. Mi ricredetti con la scena della nuova creatura e la sua descrizione fisica. Ceh, per quante volte devo farti i miei più sinceri complimenti per farti capire che questo capitolo è fantastico? Cento mila miliardi bastano? Uff una vita non mi basta XD
Si scoprono anche alcune cose interessanti come la “magia” e sull’antagonista (Mi accontento di poco). Il personaggio di Tracy mi sta subito simpatica, spero che appaia in più capitoli.
O cavolo allora Tails non sta su mobius, ho pensato dopo i primi dialoghi.

Ho notato solo un errore d’importanza insignificante “…solo un infinità di alberi” (va messo l’apostrofo).
Poi una cosa che ti faccio notare, tranquilla non è un errore, è che all’inizio della seconda parte hai usato nelle prime due frasi il verbo parere; te lo dico perché io non lo considero una parola "aggraziata", però sei tu a scegliere le parole che ti sembrano più opportune ;)

Quindi non mollare questa ff altrimenti vengo a casa tua a ti minacciò con un mitra :)
Ti meriti assolutamente la mia prestigiosa bandiera verde, ciaoooooooo 👑
P.S.: hai citato una frase di Harry Potter (che ho riconosciuto al volo) nel capitolo sette, il numero magico per eccellenza. COINCIDENZE?

07/02/19, ore 23:08

Heylà! Ciao, Lily!
Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo della tua storia - e, stavolta, non sono in ritardo! WOW! Faccio progressi! X'D -! Ho recuperato tutti i capitoli che, purtroppo, mi ero persa e sono pronta a darti un piccolo giudizio sulla long. Innanzitutto, ti comunico subito che questa storia si sta facendo sempre più intricata e interessante e non ti nascondo che, leggendo fino ad ora, le domande che mi frullano nel cervello sono molteplici ... tipo se gli oswildiani - l'ho scritto giusto? ^^' - sono una tua invenzione oppure sono presenti in Sonic. O cosa c'è dentro la fiala che quel tizio incappucciato ha dato a Zikos. Oppure, cos'è quella sostanza viola che Zikos ha sputato dalla bocca. O ancora, la domanda che più tra tutte mi tormenta dal secondo capitolo - ANZI, forse dal primo! -: che cavolo ha 'sto Zikos contro la povera Amy?!
Jacob è davvero un antenato di Sonic e adesso Zikos, dopo 65 anni - serba tanto rancore questo tizio - vuole vendicare la sua gente facendo soffrire il riccio blu usandosi di Amy?
Ma Sonic e Shadow sono finiti a Narnia? (No, dai, questa era brutta! ^^")
Dow: Ma che dici, Simo? È ovvio che siano ad Arendell (ammesso che si scriva così! ^^'''')!
Io: Vero! Non ci avevo pensato!
Dow: ... guarda che io scherzavo. -.-
Io: Ah, ehm ... okay ...
CONTINUIAMO!
Ma gli altri dove sono finiti? Sono tutti nello stesso posto e non lo sanno oppure sono in luoghi sfasati dal clima altrettanto irregolare? Chi è e cosa sa questa Tracy?
Santo cielo, spero di non averti tartassata troppo con questi quesiti! ^^' Da ciò, comunque, puoi bene intuire quanto la ff mi stia piacendo!! :)
Complimenti, cara!!!

Nel testo, ho trovato solo codesta frase che mi sembra stoni un po':
- "[...]non avrei dovuto fuggire lasciandolo da solo lì, in agonia." = secondo me, sarebbe stato meglio "non sarei dovuto fuggire".

Per il resto, ti consiglio di rileggere questo capitolo e quelli precedenti, perché ho visto alcuni errorucci di distrazione, ma nulla di grave, tranquilla! ^.-

Brava e ancora brava, cara Lily!
Alla proxima!
Ciao.
Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 01:51 pm)

07/02/19, ore 20:36

Ciao Lily!
Sono felicissima che tu abbia aggiornato!
Allora per iniziare questo capitolo è stato molto interessante...abbiamo visto gli spiriti dei genitori di Tails, poi all'improvviso compaiono delle "copie" di Sonic e gli altri...abbiamo conosciuto Tracy, che secondo me sarà un personaggio importante soprattutto per scoprire qualcosa su Zikos... (io sono ancora curiosa di scoprire qualcosa su Jacob The Hedgehog...e su cosa lo lega a Zikos).
Questo capitolo pone ancora più domande che risposte, ma non vedo l'ora di leggere il racconto che Tracy racconterà a Tails, forse nel prossimo capitolo (?).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Melody_The_Hedgehog

P.S.Non devi ringraziarmi, adoro questa storia e non vedo l'ora che la aggiorni (^^)

07/02/19, ore 19:15

Ciao Lily,
Come va?

Capitolo bello, molto sul lato comico e un po’ sulla suspance (anche se è impossibile)

Unico errore: “altrisempreverdi” sarebbe “altri sempreverdi “

Chissà cos’è successo qui, secondo me può essere che Zikos abbia usato i poteri del boss finale di Generation (Time Eater) (o qualcosa del genere) perché può modificare lo spazio e il tempo tanto che ha preso dal passato Classic Sonic e poi ha riportato vecchie zone come Chemical Plant (era classica). Poi nei fumetti o forse sono trasformazioni non canoniche, non ricordo, esistono Polar Sonic (Sonic verde) e poi Fire Sonic (questa è una fan Made perché Sonic si trasforma così grazie alla sfera di fuoco di super Mario). Vabbè, dopo essermi allungato inutilmente (se vuoi qualche dritta anche tratta dai videogiochi basta chiedere ^^ )

Bye by Hyper

19/01/19, ore 16:34

Si,
il capitolo mi è piaciuto,
sebbene non è successo parecchio di interessante, ma non si può negare che ci sono stati bei momenti.
Partiamo dal presupposto che ci troviamo in una zona ignota,
e qui già fa capire quanto sia Sonic che Shadow siano parecchio disorientati,
del resto il luogo è abbastanza particolare.
Poi questa situazione degli smeraldi che salvano la vita a Sonic riscaldandoli,
oltre al mistero dei fenomeni atmosferici.
Che ogni smeraldo è legato a qualche evento naturalistico che capita in natura?
Mistero.
Comunque sia i due rivali la dicono lunga su come affrontare il problema,
del resto il coraggio e la sfrontatezza non gli manca per trovare gli altri e affrontare Zykos.
Speriamo ce la facciano,
confido in loro.
Mi è piaciuta la lettura,
complimenti per la buona narrazione che hai dato.
Ci vediamo carissima,
passa un bel 2019.
Con affetto

13/12/18, ore 12:14

Ehi, Lil, sono venuta qui in seguito al messaggio di ieri che mi ha lasciato leggermente interdetta, per questo ho deciso di anticipare la recensione. Poi ti risponderò al più presto.

aculeo nella mia testa <--- penso sia più giusto dire "della mia testa" (gli aculei spuntano fuori, non stanno "dentro" la testa)

una foresta di alberi spogli in lontananza -esattamente a sinistra-, montagne totalmente innevate in lontananza, neve DOVUNQUE... <--- ripeti due volte "in lontananza". Potresti anche ometterlo il secondo. Per il resto, per rendere più "fluida" la frase, potresti scrivere: una foresta di alberi spogli in lontananza - situata esattamente a sinistra [eviterei i segni di interpunzione doppi, basta semplicemente una virgola per staccare il periodo], montagne totalmente imbiancate, neve DOVUNQUE...

fermo per un attimo per via di un crampo <--- "per via" lo metti già la frase precedente. Potresti scrivere "a causa"

fu un inquietante e lungo eco <--- non ci crederai ma "eco" al singolare è femminile (al plurale sarebbe stato maschile e, credimi, quando incappai anni fa nello stesso errore non ci credetti). Quindi il modo migliore per scrivere la frase sarebbe "fu un'inquietante e lunga eco"

spalancando gli occhi: Il mio zaino <--- dopo i due punti, niente lettera maiuscola

contente inizialmente gli smeraldi e una coperta, -poiché il resto lo aveva Tails nel suo- <--- togli la virgola prima del trattino :3

in slow-motion* <--- scrivi direttamente "a rallentatore", chissene degli inglesismi u.u

Questo era, in quel momento, carico di rabbia intensa, quale quella che provavo verso lui per aver causato tutto ciò <--- "Questo", se riferito a Zikos, dovrebbe essere "Questi". Poi al posto di "quale quella", scriverei "la stessa che provavo verso di lui [...]"

dimensioni, -che precedentemente non avevo appunto notato-, <--- togli le virgole, i trattini già di per sé svolgono una funzione di stacco, di pausa, visto che stai introducendo un inciso che potrebbe non starci in quella frase, ma ci sta lo stesso. Quindi le virgole non servono.

strana foresta dall'aria poco fiduciosa. <--- più che "fiduciosa", scriverei "rassicurante".

era saperlo-. <--- togli il trattino :3

poiché troppo lontano <--- la costruzione [...] poiché troppo lontana (oppure potresti scrivere "poiché situata troppo lontano", a te la scelta. Vivere o morire - cit.)

Neve, neve...
E indovina un po'?
Ancora neve.

Mhh.
MAGNIFICO. <--- E io morta. È proprio da lui.

Tenevo così tanto alla riccia <--- immagino che Shadow stia parlando di sua sorella Darkly, quindi credo andrebbe bene (visto che stai scrivendo in prima persona) se scrivessi "Tenevo così tanto a mia sorella [...]"

-alcuni spogli, altri sempreverdi-: <--- il trattino... (PS: ce ne sono altri, dopo questo. Cercali nel testo :3)

si trovava un burrone, che possedeva un'altezza inestimabile <--- si trovava un burrone di un'altezza inestimabile

con nochalance <--- con noncuranza, o incurante (codesti francesismi u.u)

Un brivido trasalì nelle mie spalle <--- anziché trasalire (che viene utilizzato per indicare spavento o stupore), poi scrivere "Un brivido mi percorse le spalle"

un'altro <--- togli l'apostrofo

facendogli avvolgere il braccio nel mio collo. <--- attorno al mio collo

Ora probabilmente starai pensando "Wa, questa qui mi ha praticamente ucciso, mi ha vivisezionato la storia, porca miseria". No. Nel senso che, sì, l'ho fatto, ma non nel modo che qualcuno potrebbe pensare.
Voglio dirti una cosa: il fatto che possano esserci degli errori, che alcuni periodi possano sembrare non fluidi, non devono indurti a pensare "faccio schifo, blabla" come ingiustamente pensi di te.
Al di là degli errori (dovuti al fatto che stai crescendo e stai cercando di utilizzare terminologie più ricercate e, per questo, lontane dall'attuale te, una punteggiatura più articolata, eccetera. Il che ci sta, voglio dire, sennò quando vuoi farlo?), io trovo questo capitolo scritto bene. Non benissimo, ok, non ai livelli di Umberto Eco (e chissene), ma bene.
I personaggi li hai caratterizzati a dovere, le descrizioni sia ambientali sia emozionali/fisiche dei personaggi scritte bene. Sinceramente, da questo punto di vista stai facendo un lavorone.

Magari, un mio piccolo consiglio è di non andare sempre a capo, ad ogni frase, ma solo quando la situazione lo richiede (cioè, tipo quando vuoi dare quel tocco di intensità al momento). E magari, quando sei indecisa sui termini, consulta un dizionario online, Treccani, Virgilio... insomma. Ci sono spiegazioni, sinonimi di ogni parola esistente. Lo faccio io tutt'ora (e credo che lo farò per sempre, perché non si possono conoscere tutte le parole del mondo e molto spesso mi dimentico anche di quelle che già conosco lol).

Non farti buttare giù dalle critiche. Quelle servono solo a crescere.

Un besos,
Ro

08/12/18, ore 17:49

Ciao Lily, bel capitolo.

Volevo solo dirti questo: ci sono parti dove cala la fluidità della storia ma è bella, davvero. Beh, questo capitolo è del 8/3 quindi è abbastanza vecchiotta ma non ti scoraggiare....anche tempo prima avevi fatto dei capitoli fantastici e dei One-Shot incredibili. Ricordati...quando vuoi scrivimi e cerco di tirarti il morale

Bye By Hyper

06/12/18, ore 13:40

…..*prende fiato* ….. *si prepara a urlare* … *si schiarisce la voce*….. QUANTO MI E' MANCATA STA STORIAAAAAAA!!! Ah ciao Lily :)
Capitolo da nove e mezzo, di cui il mezzo voto in meno a causa del tempo impiegato nel scriverlo (so che forse sei stanca a ricevere voti, a causa della scuola, ma….è divertente darli !)

Per essere un capitolo di transizione e di incontro tra soli due personaggi è abbastanza lungo, è già arrivato Natale?
Nella prima candida parte hai trasmesso benissimo i sentimenti disperati di Sonic. Ho immaginato chiaramente la vicenda che volevi narrare, davvero un ottimo lavoro.
Ho adorato la parte in cui Shadow descrive il salvataggio del riccio blu, in particolare il freddo micidiale dell’acqua. Sembra quasi che tu abbia fatto una nuotata nell'Antartide ahah. Sul serio davvero realistico.
Secondo me i nostri eroi sono su Mobius, magari in una zona che nn conosce nessuno. Credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo.
Ho notato solo un errorino: a “ Strinzi poi i pugni dalla rabbia, “, intendevi strinse?

Il blocco dello scrittore è un mostro che minaccia le menti più creative, spero che tu non debba affrontarlo più.
Ora vado che devo studiare (Ma perché esiste l'inglese? L’inventore della matematica non poteva restare a casa sua?! Odio francese…).
Ciaooooooooooo 👑

02/12/18, ore 19:35

Ciao Lily!
Finalmente un nuovo capitolo! Ed è bellissimo (evviva un capitolo intero incentrato su Shadow e Sonic, io li adoro!!)
Shadow si è affezionato a Sonic e gli ha salvato la vita...che dolce xD!
Ma con questo capitolo ci hai portato altre domande: dove sono finiti gli altri? E gli altri Chaos Emerald? Riusciranno a trovarli?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Melody_The_Hedgehog

13/06/18, ore 17:41

in una montagna <-- su una

di quei corridoio <-- quel

Per un atrimo <--- attimo

anche io finì <--- finii

Ehilà, Lily! Lo so. Stavi pensando di contattare "Chi l'ha visto" per tentare di rintracciarmi. Ti devo chiedere scusa per essere praticamente sparita dal fandom (e non dovrei chiedere scusa solo a te xD). Vabbè, come va?
Il capitolo è davvero molto carino, scritto con un buon lessico, tipico di uno scrittore in erba. Zikos è un vero bastardo, non c'è che dire. Per di più è anche dotato di poteri superiori a Sonic! Ma l'unione fa la forza, perdinci.
Ho apprezzato il riferimento che hai fatto su "Dark Sonic", non ti nego che quello è uno dei motivi per i quali quella serie mi è piaciuta (sebbene, se non erro, l'idea si ispirasse ad un fan made) ed è uno dei pochi motivi per cui trovo Sonic vagamente interessante.
Ad ogni modo, stai imparando a destreggiarti bene in situazioni tanto spinose e difficili. Non è per niente facile. Ne so qualcosa. XD
Continua così, vai alla grande.
Un bacio,
Ro.
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 05:58 pm)

26/05/18, ore 07:45

Sonic se non sbaglio si trasforma nell'episodio 67 della stagione 3 in dark, quando combatte contro dark oak.
Di errori ne ho visto qualcuno,
ma sono molto stanco perchè ho passato la notte in bianco oggi per poterti dire quali,
ma sono sicuro che fosse qualche lettera di troppo in qualche parola.
Per il resto posso dire che è sempre bello leggere un nuovo capitolo di questa storia,
visto che è affascinante.
Sembra che sonic abbia voluto giocare il jolly,
peccato che il suo nemico lo ha fermato e ora vengono risucchiati da una voragine.
Chissà dove capiteranno?
Quanta curiosità mi metti.
Attendo con molto entusiasmo il prossimo capitolo,
alla prossima,
con affetto

26/04/18, ore 13:23

Come promesso, eccomi.
Wow, da dove posso incominciare?
La trama: iniziare un capitolo con un mistero è una scelta strategica: la maggior parte delle volte obbliga il lettore a seguire la storia con interesse. Con me ha funzionato!
Anche l’evolversi degli eventi non è male: Amy viene subito rapita e riemergono gli interessi amorosi di Sonic . E questo capitolo è stata la prova definitiva dei suoi sentimenti, non ci si trasforma in Dark Sonic per una riccia qualunque.
Il cattivo…L’antagonista….come posso descriverlo? Wow.
E i due nuovi personaggi? Ho adorato il fratello di Sonic e la sorella di Shadow (sono nuovi si? non conosco tutti i personaggi del mondo Sonic!)
In questa ff ci sono praticamente tutti i personaggi che adoro.

Narrare la vicenda con il punto di vista di più protagonisti è una scelta carina, mi piacciono i racconti a più POV (anche se non mi capita quasi mai di leggerli).
Meno male che ho iniziato a leggere i 5 capitoli tutti insieme, l’idea di attendere il sesto mi rattrista un po’. Spero che troverai tempo per aggiornare. La prossima recensione sará sicuramente migliore; cinque bandierine verdissime positive per te, alla prossima ciaoooooo 👑

10/03/18, ore 16:27

Tranquilla, io non ho fretta,
scrivi con calma quando hai tempo,
in ogni caso sappi che questa fiction mi sta piacendo molto i miei complimenti.
continua così ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]