Il domani è nostro
di Sarasvati

08/10/18, ore 08:53

Salve,
inizio facendoti delle premesse. Sto leggendo tutte le one shot che trovo sulla Snamione. Sono partita da quelle con il rating rosso (sperando che almeno li trovassi qualcosa di ''alto'' dal punto di vista lessicale) e dopo le orange sono arrivate alle yellow. Sei la prima della lista e per adesso le mie considerazione non sono negative. Sulla tua storia posso dirti che mi ha colpito moltissimo la componente morfologica, ogni parola è al posto giusto e il periodare è ricco. Mi è piaciuta anche la trama, certo piuttosto banale (ne ho lette molte di Fan fiction su questa coppia -Hermione Severus - che hanno questo tipo di svolgimento con Ron pieno di corna) ma comunque non rimane una delle ''tante''. E' una one shot ben articolata e gli atteggiamenti dei protagonisti rispecchiano ciò che davvero sono. Di solito nelle mie recensione suggerisco di creare o meno una Long dalle one shot e questa volta non posso farlo. La trama, come ho già detto, è piuttosto banale ma sotto forma di one shot rilascia qualcosa di più. Ha più significato.

Alla prossima recensione.

07/07/18, ore 19:54

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto!
Allora, che cosa dire... Io adorola maniera in cui descrivi questa coppia, davvero. Sono in attesa di un nuovo capitolo di Close e nel frattempo mi sono gustata questa one shot e non posso che farti i miei complimenti perché non solo scrivi bene ma riesci ad emozionarmi, ed è la cosa più bella che possa fare uno scrittore. Ti dico la verità, prima di leggere le tue storie non sono mai riuscita ad immaginarmi la coppia Piton/Hermione, non so, sono sempre rimasta fedele alle ship più conosciute come Hermione/Malfoy o Harry/Malfoy, e le tue sono le prime storie che leggo sulla coppia di Piton e Hermione. Però con mia grande sopresa ho trovato che hai gestito molto bene le differenze fra i due personaggi, anzi, hai reso il loro rapporto ancora più intrigante e quando hai descritto di quello che Hermione pensava del suo ragazzo monotono mi sono fatta davvero due risate perché io personalmente Ron l'ho sempre immaginato così XD
Che cosa posso dire, sai già quello che penso di te come scrittrice, questa storia mi ha stretto il cuoricino e non vedo l'ora che aggiorni Close. Bandierina verde meritatissima come sempre!

Shakana

04/07/18, ore 21:25

Eccomi per lo scambio.
Scusa il ritardo..
Partiamo col dire che Hermione e Piton mai me li sarei immaginata insieme. Tu hai descritto qualcosa di cosi forte in una piccola one shot che me li hai fatti AMARE. li ho trovati giusti, perfetti. Non c'entrano nulla l'uno con l'altra..uno è notte e l'altra è luce, eppure si completano e si attraggono. Forse proprio per le loro differenze. Li hai resi reali con le loro insicurezze e la loro clandestinità. Sono passionali e si amano senza saperlo, senza mai dirselo.
Poi Ron, inconsapele e ingenuo, innamorato pazzo di Hermione chiede la sua mano. Trovo Piton molto dolce nel dirle di sposare Ron. Escono tutte le sue paure e il suo orgoglio.. e la sua volontà di dare un futuro sicuro e migliore di quello che possa offrire lui alla sua amata. È una cosa di una dolcezza infinita e l'hai trasmesso molto bene.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la frase in cui dici che fanno l'amore e non sesso, anche se il loro era sempre stato fare l'amore.. bellissimo. Suntuoso.
È scritta divininamente questa one shot e trapelano tutte le emozioni sulla pelle del lettore.
Anche la drammaticità di Piton disperato che confessa il suo amore è stata una bomba e mi sono immaginata perfettamente la scena.
Quindi posso solo farti i miei complimenti perché questa one shot l'ho trovata meravigliosa! 😍
A presto,
Misatona

21/05/18, ore 22:47

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni :)
Mi sembra di aver già letto una tua storia del fandom di Harry Potter ma sicuramente non di questa coppia e ne ero curiosa già solo vedendo l’immagine profilo del tuo profilo Efp.
Devo essere sincera, la coppia non mi fa impazzire e in realtà neanche sapevo esistesse, non l’avevo mai immaginato. È stata una sorpresa questa storia e devo dire in positivo.
All’inizio il font mi ha dato qualche leggero problema ma perché ho letto da cellulare. Ma poi soprattutto sono stata presa dalla narrazione e dalla suspance quindi non ho più fatto caso a niente se non alla storia stessa e alle riflessioni dei personaggi.
È bella l’idea di amare qualsisia difetto (beh per Severus diciamo proprio lati oscuri) del proprio amato e poi come lui, messo alle strette, dichiari il suo amore.
È stata molto una scena da film, molto vivida e ben descritta e per questo ti faccio i miei complimenti più sinceri. Spero tu abbia scritto altro di loro perché mi piacerebbe leggere altro ancora, come tu li hai immaginati e come li fai interagire. Mi è piaciuto anche come hai sottolineato che per Hermione sarebbe stato più semplice scegliere Ron ma lei ha preferito l’amore che per lei era autentico e non era per lui ma per Severus. Oltre tutto e tutti.
Sono temi che adoro.
Complimenti! A rileggerci presto :))

25/09/17, ore 19:06

Non so cosa dire...So solo che mi sono venute le lacrime a leggere tutto ciò. Ancora adesso che scrivo ho gli occhi velati, mentre le mani mi tremano. Questa non è una Fanfiction come le altre, poiché è molto di più! Ho percepito tutto di questa situazione romantica seppur malinconica. Confesso che non ho mai pensato di unire Hermione con Severus (nonostante io sia sempre stata una grande Fan di quest'ultimo) e mi pento di averlo fatto.
Sì, mi pento perché da ciò che hai scritto è come se loro fossero davvero fatti l'uno per l'altra! Ciò mi fa sentire strana, perplessa e triste. Triste perché è stata dura anche per me sentire quel "Ron mi ha chiesto di sposarlo".
Voglio dire: dopo aver letto l'inizio di questa storia come si può pensare «E quindi?» oppure «Embé?»...No, la tua Bravura nell'aver descritto ciò che accade prima di quella fatidica frase fa venire i brividi. Non i brividi di disgusto, ma quelli forti che ti fanno fermare il cuore per un istante e farti dire a bruciapelo «Oddio! Ma questo è AMORE!». Ecco, quindi adesso sono felice :) Sono felice di come si è svolta la vicenda da quella dannatissima frase (indispensabile per la trama ed i dialoghi) e di aver letto un lieto fine. L'unico e solo che Hermione & Severus meritavano di vivere. L'ho adorato, completamente, dalla prima parola all'ultimo punto. Bravissima! Leggerò volentieri altre tue opere, perché come ho anche letto nella tua descrizione del profilo: dai vita alla tua fantasia...Non posso che apprezzare tale cosa ☆☆☆ Grazie di aver condiviso questa meraviglia con noi ♥

15/09/17, ore 14:19

Ciao cara ❤ eccomi qui per lo scambio - finalmente!
Allora... Avevo già letto qualcosa di tuo, su questa coppia e nonostante non shippi Sev e Hermione... pure questa one-shot mi è piaciuta un sacco, specialmente il finale! Chiara, lineare, ben scritta e soprattutto priva di fronzoli. Il tuo stile mi piace molto e non ho trovato alcun errore. Loro due sono davvero belli, questa loro "relazione clandestina" stuzzica parecchio e non risulta affatto banale. Si nota tutta la passione e l'amore che provi per questa coppia, è quasi palpabile ed è una cosa bellissima! Ti faccio i miei complimenti, sei davvero brava :) continua così! Un bacio 😘
Polly

05/09/17, ore 15:09

CIao! non avevo ancora avuto il piacere di leggere una tua storia, sapendo che anche tu sei una fan sfegatata di questo paring non potevo non leggere questa tua one shot.
L'ho trovata scritta davvero molto bene ! in particolare i dialoghi gli ho trovati davvero impeccabili, mi sono piaciuti molto anche i contrasti tra il sentimento che Hermione prova verso Ron e verso Severus.

Il finale è stato molto dolce, quindi il mio cuore da Snamione shipper ha perso un battito, ancora complimenti! scrittura impeccabile e una interessante one shot! penso che leggerò di sicuro un'altra delle tue storie :)

Alla prossima ! ^^

13/08/17, ore 19:16

Ciao ^^
Sono qui per lo scambio a catena del giardino e non ho mai letto nulla di tuo, ma sapevo ti piacesse questa ship, quindi ero curiosa di leggere qualcosa a riguardo. Ti dirò, è abbastanza strana come coppia e non l'avevo mai presa in considerazione, anche perché forse questa age!gap per me è troppo eccessiva; insomma, mi piacciono le relazioni studente/professore, questi rapporti tra persone con grandi differenze di età, ma questa non l'avevo mai presa in considerazione perché forse fatico a vedere Emma Watson e Alan Rickman insieme, ma ovviamente de gustibus~
Ma aldilà di questo, ho trovato la shot scritta benissimo e mi chiedo perché non sia ancora stata recensita, perché hai uno stile che ho apprezzato moltissimo ^^ Mi è piaciuto molto il tuo modo di usare le parole, il testo è estremamente curato e non ho notato nessun errore. La scena di passione che li ha colti al solo aprirsi della porta è stata la mia parte preferita, tanto che se non fosse stato un rating giallo, mi sarei aspettata una bellissima scena di smut ^^
Bello anche il modo in cui hai descritto la diversità del rapporto con Ron e con Severus, l'ho trovato davvero molto piacevole! Certo, essendo una coppia abbastanza inusuale faccio fatica a immaginarli insieme e mi piacerebbe sapere da quali spunti dei libri o dei film possa essere uscita, ma penso tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro!
Beh, ancora complimenti e alla prossima!

Zenya_