Of Glimmers and Instants
di miseenabime

14/02/18, ore 18:40

Questo capitolo è strepitoso! Perfetto! Non vedo l’ora di proseguire la lettura!
Salutii

16/09/17, ore 14:28

Ho seguito questa storia dal suo primo capitolo e l'ho apprezzata in ogni sua sfaccettatura.
Ho amato come hai caratterizzato i personaggi, come li hai fatti commettere errori e chiedere scusa, tutto in modo così naturale e per nulla forzato.
Jon e Daenerys mi piacciono insieme (anche se ritengo la coppia Jon e Sansa abbia un potenziale maggiore) ed i loro personaggi prendono vita in questa storia senza sembrare affatto eccessivi nei loro comportamenti. Le loro idee sono sempre quelle, le loro ambizioni restano invariate così come le loro differenze, ma insieme si danno forza. Hai fatto bene in quest'ultimo capitolo a non soffermarti sulla descrizione del bacio, avrebbe certamente tolto potenza alla scelta di Jon di non leggere la lettera.
Questa storia mi ha fatto ridere, arrabbiarmi, commuovere e te ne sono grata. Ho apprezzato la tua scelta di snellire i dialoghi, rendendoli più "moderni" ed accattivanti, senza le splendide (ma talvolta eccessive) orazioni a cui ci ha abituato Game of Thrones. Questi personaggi sono umani e parlano come umani, senza fare discorsi impostati ogni volta, nonostante magari ne abbiano le capacità. Vedere anche Tyrion tentare di agire come intermediaro fra i due è stato fantastico, in fondo si sa che è questo il suo compito ;- P
Sinceri complimenti ed aspetto di vedere altri tuoi lavori

08/09/17, ore 18:19

Ed eccoci Alla fine!! Sono molto triste per questo... sai quanto ho adorato la tua versione della storia,e mi dispiace dover leggere la parola fine!! Un buon finale ... e concorso..avevi già descritto due volte le sensazioni del quasi bacio... è stato giusto finirlo così! Ammetto che la parte finale non mi ha entusiasmato... Ma immagino che nessuna fine mi avrebbe entusiasmato!!! Spero scriverai altro.. di sicuro lo leggerò :)

07/09/17, ore 17:32

Ma quindi è finita la storia? Proprio finita finita? Nooo!! Sono un po' dispiaciuta che questa storia sia finita, mi piaceva tanto! Però mi è piaciuto cinema lo hai fatto concludere, certo mi sarebbe piaciuto che continuassi ancora un po', fino ad arrivare al loro arrivo al Nord, ma forse questa conclusione così, un po' misteriosa mi piace lo stesso, anzi mi piace moltissimo!
Pero spero comunque che pubblicherai qualcos'altro, altre storie su questi due, sopratutto visto che dovremo aspettare due (2!!) anni per la prossima stagione.
Nel caso le scrivessi io sarei più che felice di leggerle e recensirle *-*
Grazie per questa stupenda storia, spero di leggerne molte altre!
A presto spero :*

07/09/17, ore 15:01

Oddio l'amore tua storia è bellissima! Credo tu abbia caratterizzato piuttosto bene tutti i personaggi, anche se non credo che Jon prenderebbe la scoperta sulle sue origini con così tanta filosofia ahah
Hai uno stile accattivante, le descrizioni sono lunghe il giusto, senza troppe lungaggini che rischiano di rendere il testo pesante. L'unica critica... non puoi lasciarmi/ci così! Non hai pensato di continuare, magari facendoci vedere l'arrivo a grande inverno, le reazioni alla scoperta della verità su Jon ecc.? Leggerei e recingerei con grande piacere! Sei davvero brava :)

01/09/17, ore 10:17

Ma questa storia è bellissima!!! Non me l'aspettavo! Ho letto anche le altre tue storie su Jon e Dany e sono deliziose (specie quella con Davos!) e a breve andrò a fare una recensione anche lì, ma questa è proprio bella! Profonda, specie nelle interazioni tra loro due. Mi dispiace solo che con il prossimo capitolo finisca ( ma speriamo no :P ) Aspetto con ansia un aggiornamento! Ciao!

29/08/17, ore 23:05

Bene, eccoci qui.
Partiamo dal cuore, che ancora va a tentoni per l'emozione dell'ultima scena che hai spiato. Sì, perché tu eri lì con loro, nascosta da qualche parte, in qualche cantuccio. Eri lì e li vedevi, li hai visti, non puoi non averlo fatto. Hai un modo di descrivere le cose che non può prescindere dal viverle, rendi situazioni e intrecci così vividi da dare l'impressione di essere proprio lì, in quel momento. Si riescono a sentire gli odori, a percepire in maniera prorompente persino i respiri che si spezzano. Mi sono innamorata di questa storia e di come scivola via davanti agli occhi, di come ti entra dentro, di come i protagonisti ti entrino dentro, perché sono proprio come li si è visti nella serie e come li si è immaginati leggendo i libri. Non sono affatto prodiga, di solito, di giudizi positivi, fatico a trovare non solo registri stilistici interessanti ma anche regimi narrativi che mi colpiscano nel profondo e mi tengano inchiodata senza poter fare a meno di andare avanti a leggere. E.. porco giuda! Non mi ero accorta che ancora non fosse completa! Mi mangio le mani per intero ( tanto sono a dieta, ci sta! ). Attenderò con impazienza, esami permettendo ( ps: in bocca al lupo! ), gli aggiornamenti. Grazie, col cuore, quando riesco a leggere qualcosa che mi accende dentro la scintilla, ciò mi rende davvero felice, quindi, ancora, grazie! A presto :)

28/08/17, ore 08:50

Come mi hai suggerito di fare (anche io non sono furba che non ho controllato da sola) ho letto questa tua long, stupenda devo dire!
Oltre al fatto che ho riso mezz'ora, non scherzo, mezz'ora per quello che ha detto Tyrion: " Sono sicuro che si incanta a guardarti perché soffre di sindrome da deficit di attenzione"
Sono morta dalle risate, per non parlare della battuta sul cognome xD
La coppia JonxDany mi piace troppo, non so perché la gente sia così incattiviti contro, in fondo ci sono dei mezzi indizi anche sul libro... Beh per fortuna che esisti tu che li sostieni!
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capitoli di questa storia è anche altre storia😊😊😊

25/08/17, ore 18:16

Oddio! Aspettavo.con ansia questo capitolo e devo dire che non sono stata delusa!ammetto di aver preferito i due precedenti... Ma sicuramente non sono delusa!!! Ah.. parlando di citazioni ho apprezzato anche quella di pirandello🤣🤣 ahah Buona fortuna per gli esami!!aspetterò il prossimo capitolo... ultimo o no seguirò anche altre tue storie.. anche se ammetto che sicuramente ,dopo aver letto il finale, ti chiederò a gran voce un seguito..ancora bel lavoro!!

23/08/17, ore 15:23

Fantastico!! Credo sia giusto dirti che troverai una mia recensione ad ogni capitolo...ma tre soli capitoli????posso solo iniziate a sperare già ora in un sequel!giusto??Giusto?????
Povera dany.. so che Jon non lo farebbe mai.. Ma Jon quanto sei tordo!!!!! Ancora tanti complimenti..era da un Po che no leggero così volentieri una fanfic!ben scritta poi!

23/08/17, ore 15:09

Sto leggendo ora e per la prima volta la tua storia... bellissima!mi manca ancora un capitolo...e spero ne manchino altri mille ancora...ho letto che dovrebbero essere una decina... Ma ora che ho iniziato a leggerli per il mio povero cuore sarebbero troppo pochi!!! Comunque sia non potevo non commentare questo capitolo!bellissimo ed emozionante! In generale invece adoro che tu abbia approfondito (anche se la storia sta procedendo a modo tuo É non della serie) la permanenza di jon ssull'isola e il suo rapporto con Daenerys! Seguirò questa storia con piacere... complimenti anche per la scrittura..

17/08/17, ore 17:25

Ma certo che mi è piaciuto!!!!
Tranquilla faccio anch'io parte delle brutte persone che hanno guardato in anticipo la 7x04 e la 7x06.... Tra l'altro bellissima (l'ho appena finita di vedere) *^*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Buona fortuna per gli esami!!
by free_happy
;p

13/08/17, ore 16:41

MA MA MA..... ora come mi riprendo da un finale del genere?!
Non si scherza con i feels qua, anche perché sono piuttosto contrastanti... voglio proprio vedere cosa fanno questi due quando vengono a sapere della loro parentela. Help.
Mi è piaciuto il fatto che Dany stessa abbia fatto questa "scoperta", tuttavia sto in già in ansia per il prossimo capitolo, Jon come potrebbe reagire? E Dany?
Attendo la continuazione... ottimo lavoro come al solito!

05/08/17, ore 23:38

Davvero una bellissima storia ,scritta benissimo,in maniera fluida e con personaggi resi molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao

05/08/17, ore 23:18

Schiattata, morta, finita alle ultime righe.
Grazie. Non mi riprendo più...
Ogni capitolo è più bello dell'altro, sono davvero senza parole.
La naturalezza con cui li rappresenti è fantastica.
Io me lo immagino proprio così l'avvicinamento di Jon a Rhaegal con Daenerys che rischia l'infarto. (forse al quinto episodio ce li mostreranno?)
La parte della caverna ci azzecca alla grande, soprattutto per come hai descritto i loro sguardi, pure nella puntata (che ho visto) Jon un pensierino se l'è fatto eccome.

Allora io attendo di già il prossimo capitolo! ;)