Once Upon A Time there was a Lost girl and a Pirate
di KillerQueen86

02/09/23, ore 19:39

Meravigliosa è dire poco! Complimenti,davvero complimenti per questo nuovo capitolo.
Hai saputo approfondire un momento importante tra Emma e Killian.
La relazione che si costruisce piano,piano tra i nostri amati CaptainSwan non è stata approfondita come meritava,come sarebbe dovuto essere stato fatto,un vero peccato! Ci sono così tanti spunti da poter approfondire e per fortuna ancora c'è chi come te si perde nei propri pensieri e immagina come sarebbe potuto essere o come sarebbe dovuto essere.
La facilità con Emma condivide del tempo con Killian nonostante si prefissi di tenerlo lontano,ora per un motivo,ora per un altro... È pur vero che in questa circostanza Emma sia molto in apprensione per Henry che si trova nelle mani del bisnonno... (Ci pensavo e mi veniva un po' da ridere,questa situazione è assolutamente geniale,un vero colpo di genio degli autori. Se solo fossero stati sempre così attenti e scrupolosi! Ad oggi se solo non fossero stati superficiali chissà a quale stagione saremmo arrivati ...
Sai e non finirò mai di scrivertelo,che amo profondamente come rendi i personaggi e come interagiscono,sembra di vedere un episodio della serie! Anche Killian per quanto faccia lo sbruffone e il malizioso sente un legame con Emma,sente di potersi fidare e aprire,le ha raccontato una parte importante della sua vita. È un Killian umano e non latin lover e provolone. Aspetto con ansia nuovi capitoli di approfondimento tra i due.

22/08/23, ore 01:01

Eccomiiiiiii! Non mi ero dimenticata, perdonami se ci ho messo diversi giorni prima di recensire questo capitolo pazzesco.L'ho letto tutto d'un fiato! Adesso sono pronta a recensire, ma, come prima  cosa  voglio farti i complimenti, perché portare avanti un progetto come il tuo è un'impresa degna di nota. Richiede impegno, perseveranza e pazienza, non è per tutti ... È bello sapere che ancora il fandom è attivo, che qualcuno scriva e immagini nuove vicende per i personaggi e per i miei amati CaptainSwan. Come sai ho iniziato il rewatch, sono già alla seconda stagione... Chissà che qualcosa non salti fuori... Oggi ho finalmente letto questo capitolo e devo dirti che il modo in cui rendi Emma, Killian e gli altri è eccezionale,mi sento all'interno di un episodio, li rivedo perfettamente.
Devo dire che la parte psicologica in cui Emma si ritrova a porgersi non poche domande sul perché si senta così responsabile e legata a Uncino è in assoluto la mia preferita, perché viene fuori la lotta interiore con cui ha dovuto fare sempre i conti prima di lasciarsi andare e abbattere i muri che ha innalzato a causa delle vicende che l'hanno  accompagnata nel corso dei suoi ventotto anni di vita.
Ah! Non sopporto Neal 🤣
Aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa.

04/08/23, ore 22:51

Quale immenso piacere tornare a leggere una tua storia... Sono assente da  un po' da efp,devo ammettere che causa lavoro ho avuto poco tempo purtroppo,ma Emma e Killian sono sempre nel mio cuore.
Sono due giorni che mi frulla nella testa una nuova storia, ma questa è un'altra storia...😉
Mi piace da morire questa one shot, l'ho letteralmente divorata.
Hai sempre saputo renderli egregiamente e non solo Emma e Killian,anche Mary Margaret, David e tutti gli altri...
Ah quante one shot si potrebbero scrivere calcolando che ci sono tanti momenti che sono stati lasciati in sospeso...Veniamo a noi, come prima cosa posso dirti nuovamente BELLISSIMA one shot e GRAZIE!
Mi ha davvero coinvolto, mi piace la delicatezza con cui hai raccontato di come David cerchi di stare vicino a Emma, senza però metterle pressione,d'altronde si stanno conoscendo, il loro rapporto è in fase di costruzione... Hanno perso così tanto tempo e quello che dovrebbe essere naturale e semplice purtroppo non lo è... Quando racconti della rabbia che Emma prova verso Regina per quello che le ha tolto, ti giuro che avrei voluto poter schiaffeggiare Regina, ci ho messo un po' a rivalutarla, ha fatto troppo male a Snow e alla sua famiglia.
Ma veniamo ai miei amati CaptainSwan, quel pezzo di stoffa nella tasca e tutto ciò che le suscita 😍nonostante tenga ancora i muri innalzati per proteggersi, considerato tutto ciò che ha affrontato, la sofferenza e la perdita di Neal, Graham. Inutile provare a tenerlo alla larga se anche nei sogni è presente...❤️
Aspetto tante altre one shot.
Complimenti e bentornata 😘

17/07/23, ore 20:37

Leggere questo capitolo è proprio come tornare alle emozioni provate post visione di quegli episodi e che episodio quello della pianta di fagioli ❤️
Ricordo ancora le emozioni che mi ha dato quell’episodio e quanto li shippavo già è odiavo Emma per averlo mollato li 😆
Ma ci sta secondo me lo ha fatto proprio come hai descritto tu perché lui l’ha sorpresa e colpita molto più di quanto lei pensasse che potesse fare e la cosa l’ha spaventata e quindi ha fatto ciò che sapeva fare meglio allora ovvero fuggire. Però allo stesso tempo sicuramente lui ha aperto una breccia quella volta nel suo muro che poi col tempo si è fatta sempre più grande!
Secondo me hai interpretato molto bene i personaggi e i loro pensieri e se scrivi altro fammelo sapere!

02/07/23, ore 19:20

Ciao! È una vita che non leggo niente su ouat, non sai che piacere mi fa poter tornare e da i miei adorati CaptainSwan per giunta, mancano tanto e se scriverai altro aspettami senz’altro, intanto aspettati sicuramente altre recensioni perché questa raccolta la terrò d’occhio sicuramente ❤️

Mi è piaciuto molto questa prima shot e il modo in cui li hai rivisitati in questa au.

Ma andiamo con ordine: mi è piaciuto molto come hai strutturato l’intera shot, il modo in cui questi due sono soli, in mezzo a tanta gente, e trovano conforto solo nei sogni e in questa figura misteriosa che ancora non conoscono ma già sanno che gli cambierà la vita.

In fin dei conti, secondo me, la cosa che più affascina dei CaptainSwan è proprio il fatto che questi due si somigliano più di quanto credono, ed è messo ben in evidenza in questa tua shot.

Ammetto che la fine mi ha messo molta curiosità: forse era tua intenzione lasciare un finale aperto, ma io non posso negare di essere stracuriosa di sapere come andrà il loro confronto e di sperare che ci sia una seconda parte 👀❤️

Ti segnalo qualche piccolo errore di battitura, tipo soprassalto e soprattutto senza doppie, nulla di grave.

A presto, un bacio grande

Niny 😊

13/10/17, ore 20:09

Ciao, vorrei scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente, ma ho avuto problemi con il computer, perciò sto scrivendo con il telefono (mi scuso per eventuali errori). Dunque, cosa posso dire? Soltanto che ho adorato la tua storia! È davvero molto bella e scritta bene, soprattutto per i pensieri e le azioni dei vari personaggi, il terrore di Emma che non riesce a trovare il figlio, ma anche la sua battaglia interiore, lei ama i suoi figli più di ogni altra cosa al mondo e ha una costante paura di perderli, cosa che, peraltro, è già successa, ma ora ha una seconda possibilità, insieme al suo Vero Amore. Così come la preoccupazione di Killian nei confronti della donna che ama.
Spero di trovare un tuo nuovo aggiornamento.
GH

06/09/17, ore 20:04

Ciao! Mi è piaciuta davvero molto la tua storia. Si sta avvicinando ottobre e, ovviamente, anche la settima stagione. Posso dirti che con la tua storia hai reso più piacevole l'attesa e mi ha incuriosita molto sul possibile futuro di quella coppia di neo-sposi, che noi amiamo tanto. Mi è piaciuta la riflessione della Lost Girl e del Lost Boy: entrambi sono così stufi di essere soli, non voluti e non amati. Però il loro amore è così forte e così puro, che trovano sempre un modo per ritrovarsi, anche se non ricordano niente, anche se sono fisicamente divisi.
Ti faccio i miei complimenti per la tua storia che ho letto tutto d'un fiato. Spero che tu torni presto con un'altra One Shot.
Baci
GH

P.S.
Sto riguardando tutti gli episodi di Ouat su Rai 4, aspettando la settima stagione, ma sinceramente non so cosa aspettarmi, molti personaggi fondamentali non ci sono più, d'altro canto dev'essere interessante vedere quelli rimanenti in altre vesti!