Indiana Jones e la tomba dell’imperatore
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/21, ore 22:36

Salve! Eccomi qui per concludere con una recensione finale la mia "avventura" leggendo questa storia. Farò un riepilogo generale e parlerò anche di questo capitolo.
Come ho già spiegato ho iniziato da nostalgica e ho concluso da appagata dalle molte modifiche da te apportate, che secondo me starebbero benissimo per un reboot del gioco!
Tante sono le cose che mi sono piaciute: il vecchio servitore del castello, le introspezioni di Indy, le descrizioni, la morte violenta di Von Beck, il fatto che la ragazza (anche se poi si rivela una ***) se la prende Wu, il rapporto di quest'ultimo con Indy....
Insomma si vede propio che hai amato il gioco, la trilogia e tutto ciò che è legato al personaggio. Anche questo capitolo finale è perfetto (troppo forte Lucas che chiama il posto "Obi Wan") anche se ho sentito una fitta al cuore pensando che sarà l'ultima avventura per Wu.
Ricordo che girando nella tua pagina di storie avevo visto una specie di sequel e prometto che andrò a leggerlo. Purtroppo sempre con i miei tempi di lumaca soprattutto ora che gli esami si avvicinano.
Sì, questa storia mi è piaciuta veramente tanto, rimarrà nelle mie preferite. Mi ha riportato indietro a quando guardavo i film di Indiana Jones con entusiasmo e mi ha fatto immaginare tante nuove possibilità per questo e per gli altri personaggi della serie.
Grazie ancora per questa storia!
Fortuna e gloria alla prossima!

19/12/20, ore 00:07

E niente, avevo appena finito di recensire un'altra storia e ho pensato di passare di qui. E che dire sono senza parole!
Questo credo sia il capitolo più bello da quando hai preso una piega diversa con la storia! Fantastico il combattimento con Von Beck! Più realistico e gore del gioco!
E alla fine hai rispettato la regola del canon che vuole Indy come quello che alla fine non ottiene mai il tesoro che cerca.
Mi è piaciuto anche come hai organizzato tutto per fare di Wu Han l'effettivo boia di Mei Ying, anche se non di proposito. Povero Wu!
Adesso però non ho la forza di andare con i nostri eroi a Shangai, ma prometto di farlo al più presto per lasciare un'ultima degna recensione a questa bellissima storia!

14/11/20, ore 10:41

Ok, ammetto che arrivata alla fine ho detto "MAI YING NOOOOOO!!" E che ci sono rimasta molto male per Wu Han (il primo, per quel che ne sò, ad aver "fregato" la ragazza a Indy). Ma ha perfettamente senso per come avevi impostato la storia! Ancora una volta complimenti per tutta la descrizione del background storico, per i dialoghi e l'introspezione di Indy! Visti tutti i "remaster" videoludici, potrebbero farne uno su questo gioco anche basandosi sulla tua storia ;) ora non vedo l'ora di vedere come Indy farà il sederino a quella strega e a tutti gli altri!

10/10/20, ore 22:23

Ciaooo!
Come sempre all'ultimo, ma eccomi qui! Questa volta posso dire di avere una "scusa": dovendo seguire le lezioni online, ho dovuto - già da qualche mese - imparare ad usare piattaforme più o meno ben fatte... e boh, nell'ultima settimana, quella che abbiamo adottato mi ha devastato il computer XD faceva fatica ad accendersi, non mi permetteva più di accedere ad internet (non ho idea del perchè! o.o)... cose di questo genere... ora, invece, ho fatto un ripristino generale della rete, ho disinstallato quel programma maledetto (tenendolo giusto sul telefono, per poter almeno seguire le lezioni XD) e al momento le cose sembrano tornate alla normalità... speriamo in bene! XD
Ma passiamo a questo capitolo!
Me lo sono letteralmente divorato! ^^ E' certamente molto più tranquillo rispetto al precedente, ma non per questo meno interessante!
Ho adorato, leggendo, cogliere tutte queste citazioni a tutti gli altri film della saga! Non mi aspettavo di veder comparire anche Ox, ma è stata una piacevole sorpresa! ^^
E, nonostante la tematica sia più "delicata", diciamo, mi è piaciuto leggere di nuovo anche di Belloq!
Ho trovato molto interessante questo "scorcio", se possiamo così chiamarlo, della vita di Indiana come professore universitario. Ed effettivamente... pensandoci, deve essere stato uno dei professori meno presenti che si ricordi XD l'unico altro professore che mi viene in mente è la professoressa che ho avuto l'anno scorso per antropologia forense XD che, essendo - a quanto pare - un luminare della materia, veniva chiamata da tutte le parti d'Italia per operare analisi e riconoscimenti e simili... per cui a lezione l'ho vista si e no due volte XD tutte le altre volte c'erano i suoi assistenti! '^^
E così ecco che Indy fa giusto in tempo a presenziare alla prima lezione che già si vede "costretto" a ripartire! XD Per una volta che era riuscito a svolgere la prima lezione dell'anno accademico! AHAHAH
E per una volta che era riuscito a riportare indietro un reperto prima che gli venisse rubato... ecco che uno sconosciuto glielo frantuma davanti agli occhi! Mamma mia povero! AHAHAHAH
Immagino che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo della trama!
E, spero, incontreremo anche Wu Han! Ho visto che è presente tra i personaggi e non vedo l'ora di vederlo interagire con il nostro archeologo! Mi è sempre dispiaciuto molto per lui nel secondo film!

In ogni modo, non credo che domani accetterò o mi proporrò per degli scambi (perché ho veramente troppa roba per le mani), ma in settimana passerò comunque a leggere e recensire il prossimo capitolo! ^^
Come al solito ti faccio tantissimi complimenti per come stai portando avanti la storia! ^^
A prestissimo!
Ciau!

03/10/20, ore 23:40

Buona sera!
Perdonami per il ritardo immenso! Sarei passata prima ma in questi giorni ho avuto la malsana idea di provare ad indire un contest sul forum di efp, cosa che mi ha occupato molto più tempo del previsto! Perdono!
Finalmente, dopo MESI!, ecco che torno a leggere questa storia!!!
Se non ricordo male dicevi che per scrivere questa storia ti sei ispirato ad un videogioco: non posso fare a meno di immaginarmi un livello in cui il nostro archeologo si trova a combattere con questo coccodrillo... ti devo fare i complimenti, in proposito: mi è davvero piaciuto come sei riuscito a descrivere le scene d'azione - non poche! - in questo capitolo senza sembrare mai ripetitivo e senza, di conseguenza, annoiare!
Non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto questo passo: "Gli bruciava ancora dannatamente, per esempio, un episodio avvenuto alcuni mesi addietro." ... perché la mia mente è volata IMMEDIATAMENTE a Belloq! XD Prima ancora di leggere la frase successiva sentivo già che ci sarebbe stato lui di mezzo! A questo proposito sarei davvero curiosa di leggere qualcosa relativo a quel periodo: vedere Indiana e Belloq ai tempi dell'università... studiare insieme, confrontarsi... non ci avevo mai pensato, a dire il vero! Ma leggendo questo capitolo mi sono cominciata a domandare come fosse il loro rapporto prima di trasformarsi nella rivalità che conosciamo bene! (poi magari online ci saranno anche delle informazioni... proverò a cercarle! Tu hai mai pensato di scrivere qualcosa in proposito? ^^)
E a proposito di rapporti, ho davvero apprezzato la vivida contrapposizione che sei riuscito a creare tra il nostro archeologo avventuriero e suo padre, storico e più "topo da biblioteca" (anche se dubito che avrebbe apprezzato questa definizione, per via dei topi... XD)!
Un'altra cosa che ho davvero apprezzato (e che, immagino, ritroverò anche nei prossimi capitoli e nelle altre storie) è il modo in cui hai dato vita ai pensieri di Indiana! Perché effettivamente noi lo vediamo mentre salta da una cascata, oppure viene scaraventato nel deserto mentre è rinchiuso dentro un frigorifero... ma non sappiamo quali pensieri frullino nella sua testa in momenti come questi! Mi sono divertita a leggerli, a riscoprire quell'ottimismo e quel sarcasmo tipici del professore.
Insomma, dalla prima all'ultima parola, questo capitolo è stato davvero un piacere da leggere! E non metto in dubbio che sarà così anche per i prossimi! ^^
Tornerò presto (questa volta per davvero!)!
Anche perchè adesso sono curiosa di capire anche chi fossero questi tedeschi che hanno cercato di fare la festa al povero archeologo (come se non avesse vissuto avventure a sufficienza fino a quel momento XD)!
Ti mando un grosso abbraccio e ti chiedo nuovamente scusa per il ritardo!
A prestissimo!
E complimenti di nuovo! ^^
Sciau!

26/06/20, ore 22:51

Dunque, Indy mette in discussione la sua amicizia, viene scoperta "un'altra" tomba (qui c'è odor di un'altra delle tue storie o se ne parlerà ancora qui? vedremo) e infine a beccarsi la ragazza è Wu e non Indy!
Che dire è vero che è il capitolo più lontano dal gioco ma mi piace molto. Ora sono proprio curiosa di sapere dove finiranno i nostri tre eroi e se la tomba tornerà nella trama!
Alla Prossima!

08/06/20, ore 17:07

Ciao Indiana!
Intanto per rispondere alla risposta del commento precedente no, era solo uno il livello in funivia. Ma ammetto di aver avuto il dubbio e così sono andata a verificare di persona. Forse sembrano due perchè bisogna passare da una funivia all'altra all'inizio del livello... E sono morta alcune volte in quel salto perchè i nazisti mi sparavano!
E sì, qui hai cambiato parecchio ma sai cosa? QUESTO E' FIN'ORA IL MIO CAPITOLO PREFERITO! A parte che è bellissima la parte iniziale, in particolare l'introspezione di Indy sulla morte e la citazione di Belloq, la parte del rettore dell'università, l'ironia continua, la scena d'azione con von Beck e gli uomini di Kai e lo stesso Kai e Mei che torna.... c'è una montagna di robba e mi è piaciuto tutto ora mi viene da dire "magari l'avessero pensato così il gioco al posto del platformrer/corridoio-puzzle-action che è, ma si può fare un reboot?"
Mi sono entusiasmata come quando vedevo i film da bambina e credo che tornerò a leggerlo ogni tanto, solo per fare un tuffo nel passato! Ma dove saranno caduti? Di certo una buona parte dei livelli finali li salteremo ma se questo è l'andazzo mi sta bene così! Alla prossima!

07/05/20, ore 22:50

Sempre più interessante! Bello vedere Indy che non è solo ad affrontare i pericoli della base; e proprio come nel gioco "Stealth" il più possibile! Fa un pò impressione pensare che Mei sia stato l'interesse amoroso di Wu, ma ha perfettamente senso. Ed è bello anche che lui non ha mai mostrato gelosia nei confronti di Indy-farfallone.
Due amici rispettosi l'uno dell'altro.
Ed ora, la funivia, altro livello che adoravo. Anche se immagino che la parte con la mitraglietta sul tetto l'hai modificata alla grande. In effetti era molto da allunga brodo a ripensarci.

07/05/20, ore 18:12

Tanto dialogo e tanta azione. Erano livelli molto tosti quelli del Loto D'Oro anche perchè si partiva senza armi.
Ma mamma mia, finalmente una lore che avesse senso! Mi piace molto come hai deciso di presentare la storia della triade del Drago Nero. Almeno i personaggi così non sembrano più solo dei pupazzetti avidi da menare.
Mi piace anche che hai inserito l'urlo di Jones "Mei Ying!"
Mi piaceva sempre quella cutscene. Poco importa se al posto della nave hai messo la macchina.
E adesso si va alla base con gli squali! Sono proprio curiosa di vedere se Wu Han si tufferà con Indy invece di restare sulla barca, o se hai deciso di mantenere quella parte. Considerando il grande background che ha il personaggio in questa storia, non mi dispiacerebbe vederlo ancora combattere a fianco di Indy.
Complimenti ancora! Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/05/2020 - 09:16 pm)

26/04/20, ore 00:21

Finalmente eccomi qui! Ti chiedo scusa in ginocchio per questo ritardo clamoroso! Ma non sono proprio riuscita a passare prima! O meglio... tecnicamente sono passata ieri, ma quando ho premuto "invia la recensione" mi è venuto fuori che il log in era scaduto... e niente, era tardissimo ed ero troppo stanca per riloggarmi e fare tutto XD per cui eccomi qui oggi (sempre ad un orario indecente, ma meno indecente di quanto non fosse quello di ieri... garantisco XD)
Comunque!
FINALMENTE HO COMINCIATO UNA TUA LONG! *____*
Non vedevo l'ora!
In primo luogo, devo ammettere che mi faccio un po' schifo XD perché non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo gioco, La tomba dell'imperatore!!! O.O vabbeh che ero piccola quando è uscito, ma almeno sapere che esisteva... grave mancanza da parte mia! Non so se, come archeologa, possa perdonarmela!
In ogni caso, sapere che questa storia sia una rivisitazione di questo gioco, con la trama completamente stravolta, mi fa piacerissimo! Perché questo vuol dire che, se e quando riuscirò a recuperare il gioco (o almeno qualche video su youtube: tanto ormai ci sono tanti walktrpuogh online) avrò UN'ALTRA storia da scoprire! *____* E le storie su Indiana Jones non sono mai troppe! U.U
Ma passiamo a questo primo capitolo!
A costo di ripetermi per l'ennesima volta, mi piace molto il tuo stile, l'accuratezza delle descrizioni e dei personaggi! L'ambientazione, rispetto alle altre tue storie che ho letto fino ad adesso è completamente diversa ma sei riuscito a tinteggiarla perfettamente, dipingendo scene che non faccio fatica ad immaginare e che mi vedo passare davanti agli occhi come se fossero davvero state filmate per un film della saga! ^^ Non posso, dunque, che farti i complimenti!
La cosa che più mi è piaciuta di questo primo capitolo, è seguire il filone di pensieri del nostro protagonista! Sorvolando quel momento in cui è scivolato su pensieri filosofici e simili, da cui si è riscosso subito, mi ha fatto impazzire sentirlo riflettere circa la civiltà che viveva nella zona che sta esplorando: se avessero una loro letteratura (forse il punto che mi è piaciuto di più), il modo in cui doveva essere diviso il palazzo, con zone destinate ad un impiego pubblico e altre con un ruolo sacro...
Mi è piaciuto anche vedere un Indy entusiasta non solo delle sue avventure, ma anche del suo essere un professore: spero proprio che, questa volta, riesca ad arrivare in tempo per l'inizio del semestre XD Leggere che insegna "Metodi di scavo e di ricerca archeologica" mi ha fatto venire un'invidia... perché anche io gli anni scorsi ho seguito un corso di metodologia della ricerca archeologica... che però si è rivelato una grossa delusione in quanto la professoressa in questione si è focalizzata unicamente sulle correnti di pensiero dell'archeologia, lasciando da parte tutta la parte pratica (ovvero quella più interessante e, francamente, utile soprattutto se si spera di lavorare, un giorno, in uno scavo...)... con un professore come Henry Jones Junior non credo sarebbe successo. Dopotutto, sì, lo studio sui manuali è importante, ma, per citare proprio il caro professore: "Se si vuole diventare un buon archeologo bisogna uscire dalla biblioteca":
Come inizio, wow! E' stato davvero un inizio con il botto! *^*
Questo Bob che non si dà per vinto ha già causato un sacco di problemi, ma ho molto apprezzato il modo in cui hai deciso di concludere questo "prologo": sei riuscito a creare suspance e a mantenere l'attenzione del lettore sempre alta! ^^
Davvero, complimentissimi!
Se riesco domattina passo subito a recensire il prossimo capitolo perché sono davvero curiosissima di andare avanti!
Ancora una volta mi scuso tantissimo per il ritardo!
A prestissimo (questa volta davvero! ^^)

01/04/20, ore 00:26

Ciao Indy! Spero che vada tutto bene per te e chiunque ti stia vicino. Questa quarantena forzata mi ha permesso di tornare alla tua storia che è un vero toccasana per uscire un po dalla realtà e tornare ai miei ricordi di bambina.
Che dire hai fatto davvero un ottimo lavoro. Anche se stai "uscendo dal gioco " lo stai facendo benissimo come solo un fan di Indy può fare.
Indy e Wu che già si conoscono? Ha perfettamente senso e mi piace come hai approfondito il passato di Wu.
Lao Chen che "entra " nella storia? Figuriamoci se uno come lui non si faceva sfuggire un'occasione così.
E alla fine torna anche Mei! Non vedo l'ora di leggere la sua spiegazione .
Grazie ancora per questa storia è scusa se arrivi sempre tardi. In ogni caso non mi fermo qui.
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 12:32 am)

25/08/19, ore 18:02

Ciao Indy :) eccomi di nuovo qui!
Ricordo chiaramente il palazzo: gli squali, il polipo, gli enigmi i subacquei...
Non immagini neanche le rievocazioni ogni volta che leggo questa storia! è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho recensito, ma ho una buona memoria come avrai capito ;)
Passando al capitolo, anche qui niente da dire di negativo: non ho notato errori sintattici o grammaticali, nè di battitura.
Ora la storia la cambi per davvero. Ti posso dire che però mi piacciono molto i cambiamenti scelti.
Intanto lo stratagemma della lettera è meglio di quando nel videogioco Indy sbuca in una stanza e scopre di Kai (per poi ritrovarsi da tutt'altra parte, io già mi ero preparata per uno scontro con i quattro, un'ansia!).
Poi mi è piaciuto anche il fatto che lui dia un ceffone a Mei. Anche se ancora non mi è chiaro se vuoi farla anche tu doppiogiochista o se l'hai trasformata effettivamente in cattiva (non dirmi nulla, voglio scoprirlo io!). Può sembrare OOC ma sei riuscito a motivare Indy perfettamente indagando nei suoi pensieri. Anche questo credo è ben più credibile della reazione nel videogioco.
Forse passerà ancora del tempo perchè la realtà mi da molto da fare, ma tornerò a leggere!
Spero che tu abbia passato una buona estate e visto che siamo a settembre ti auguro un buon rientro.
Alla prossima!!!

13/09/18, ore 21:57

Buonasera! Sono tornata!
Ecco qua Istambul! Ricordo ancora quante volte ho perso, mi piace che hai ovviato ai combattimenti con la storia del travestimento e che hai deciso di far interagire di più Mei e Indy. In effetti la loro "love story" nel gico è stata veramente poco approfondita.
Ma è per questo che esistono le fanfiction dopotutto no?
Complimenti anche per "l'approfondimento storico", e scusami se non sono passata di qui per molto tempo. Grazie anche per aver risposto alla mia precedente recensione. Avevo completamente rimosso che Questo gioco era un prequel e chiedo perdono!
Ci vediamo nel prossimo capitolo!

21/07/18, ore 19:48

Obi Wan… Star Wars. Xd Non brutto, premonitore. xD Dove si è procurato un cappellino di baseball americano nella Cina anni ’30? A parte questo mi è piaciuta molto questa long, davvero ben scritta.

15/07/18, ore 18:07

Capisco perfettamente ciò che prova Indy. È ufficiale, Qin era un sanguinario. Fischia, che sfaticato! Mi ricorda Bankotsu. Per un attimo ho temuto che Beck avesse rubato il code a CC. xD Non mi aspettavo che il manufatto la consumasse. Mi aspettavo tipo un dialogo più lungo. Si, sposare una mummia… Preferirei sposare Nina. Sprecato tempo per niente. xD Shangai si scrive Shanghai. Appena posso leggo l’ultimo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]