A tale between light and darkness special - back to 1600
di Cordelia_Sakamaki

30/03/20, ore 10:50

Eccomi qui per questo capitolo, inizio dicendoti magari le cose che non ho apprezzato molto così dopo posso darti un parere più positivo.
Per prima cosa ho notato alcune sviste, ma sono cose di poco conto del tipo un errore di distrazione per esempio 'dilutto' nelle prime righe.
Un'altra cosa che non mi piace, ma è un parere personale è la scrittura in grassetto per tutta la lunghezza del capitolo. Fosse stato un prologo, forse avrei retto un poco di più la cosa, ma questo è proprio un capitolo, ed è fastidioso, fa male agli occhi dopo un po' seguire la trama ed il segno specie per le persone come me che di norma leggono di sera o notte, anche perché io uso questo stile per enfatizzare un concetto o una parola durante il racconto, tu come fai? Se posso permettermi inoltre, ho capito dal racconto che sei una persona molto profonda, e presenti un personaggio esaltando subito una caratteristica, gli occhi, questo è molto bello per me, ma su quattro persone tre avevano il colore azzurro, certo siamo a Mosca, ma se devi dettare questa cosa per tutti cerca di variare un po', specie se nello stesso capitolo.

Dunque l'introduzione mi è piaciuta molto mi sa tanto di romanzo, e quindi ho apprezzato tantissimo, però come accennavo prima è stato difficile seguire, avendo problemi agli occhi. Mi piace che tu descriva un contesto triste con un intero popolo che piange il sovrano deceduto. Mi è anche piaciuto che tu abbia diviso in paragrafi, e che in poco spazio tu abbia introdotto diversi argomenti e molti personaggi, è un inizio interessante.

Christine è molto intrigante come personaggio, mi ha presa fin da subito, come la storia che c'è dietro e l'alone di mistero che hai creato dietro questo soggetto e il rapporto che ha con la famiglia nobile.
E' molto bella tutta l'apprensione che i genitori di Christine le dedicano, e si capisce già che questa persona è buona, altruista e viene dalla sofferenza, perciò forse lo scontro con l'erede nominato dalla sovrana in punto di morte avrò una svolta nella sua vita che la porterà a rifarsi di tutti i problemi che sta subendo e che ha vissuto da sempre. Sono curiosa di sapere come va a finire infatti!
Lo stile di scrittura mi piace molto e anche la fantasia, è molto creativo, ed è un romanzo che io leggerei molto volentieri, la lettura è scorrevole e perciò ti faccio i miei complimenti.