Conan, Kid ed il Sequestro di colore blu.
di Irene_Violet

14/04/19, ore 18:19

Ciao!^*^
Credo sia la prima volta che recensisco qualcosa di tuo e nonostante la distanza di anni dalla conclusione della storia, sento il dovere di lasciare il mio commento. L'ho letta tutta di un fiato e dopo averla finita mi è sembrata una vera e propria puntata dell'anime, e sono tutt'ora convinta nella mia testa che queste scene siano perfette tanto da essere considerate canoniche!
Partiamo dal presupposto che io adoro Kaito Kid, è uno dei miei personaggi preferiti e ovviamente stravedo per la coppia Kaito x Aoko ♡.♡ Trovare storie su di loro così ben scritte e strutturate è veramente difficile, non sai che gioia mi hai regalato! Ingegnosa l'idea del rapimento, un po' meno geniali questi rapinatori che non sequestrano il cellullare ad Aoko ahahah, ma la storia ha quel tocco dolce proprio per i momenti di incoraggiamento a distanza, ladro o no Kaito ci sarà sempre per la sua dolce fanciulla.
Ho adorato tutto, ma proprio tutto! In particolare i collegamenti con la storia originale e il richiamo ai diversi intrecci che Gosho ha fatto fra di loro, come nel caso del Mistery train a cui ha alluso Kaito dal dottor Agasa vedendo Aí, o anche al movie ambientato al Tropical Land con Heiji ( va beh che te li elenco a fare l'hai scritta tu la storia xD). Ho sempre fantasticato su cosa sarebbe potuto accadere se il piccolo detective incontrasse ladro Kid nel suo aspetto originale.
Cercavo una storia che mettesse insieme i due archi narrativi e tu lo hai fatto in modo sublime, la dolcezza del rapporto fra Kaito e Aoko in bilico fra amicizia e qualcos'altro è stata la ciliegina sulla torta. Ti sei mantenuta perfettamente nei loro personaggi senza eccedere e rendendoli per l'appunto molto realistici nelle vicende.
Mi dispiace doverti fare una recensione finale su tutto la storia ma per mancanza di tempo ahimè va cosi, ma meriterebbe una recensione approfondita ad ogni singolo capitolo.
Molto belli poi i trucchetti di Kaito per camuffarsi e dissimulare la sua presenza cercando di non farsi scoprire ( soprattutto lui l'ho adorato quando spezzettava le "prove" sotto gli occhi di un Conan che parlava solo XD )
Questa storia finisce dritta fra le mie preferite ♡ spero di poter leggere presto altre tue storie, ti rinnovo i complimenti per la fantastica storia che hai scritto
Baci baci
Aky
(Recensione modificata il 14/04/2019 - 06:20 pm)

14/08/17, ore 23:15

Ti dirò carissima,
mi sono immaginato la scena a mente mettendo anche il ciak azione come inizio.
Troppo divertente.
Secondo me dovresti farlo spesso alla fine di ogni tua storia,
una sorta di retroscena in chiave di film con scene tagliate,
risate dei personaggi ecc...
Renderebbe il tutto oltre alla storia in se molto divertente ed originale.
Tu che ne pensi?
Per quanto mi riguarda questo special mi ha regalato un sorriso.
Mi ci voleva,
grazie.
Spero di risentirti con altre storie,
Shinran amore ^.^
P.s Heiji che posta roba incriminante sui social, best scena.

14/08/17, ore 22:54

Beh,
ora che tutto si è risolto è bello vedere che si torna alla vita di tutti i giorni,
contando però un ricordo del passato che riaffiora.
E' bello notare come i due si conoscessero già,
solo che loro non se lo ricordavano.
Comunque è andata bene la questione del rapimento.
Meglio così,
nessuno si è fatto male.
Mi hai incuriosito,
che special hai pensato di creare?
Vado a vederlo.
Bel lavoro con questa storia,
mi hai fatto sorridere ed emozionare.
Ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Shin, se sapessi della palpatina di Kid nei confronti di Ran dubito che lo lasceresti libero ogni volta che succede, anzi, penso che metteresti in mostra qualche arma letale su di lui eheh.

14/08/17, ore 21:16

Eh no bello,
questo non lo devi neanche pensare.
Anche se non sembra Kaito sa essere molto vendicativo se qualcosa di prezioso gli viene tolto u.u.
Spero vivamente che il ragazzo e gli altri arrivino in tempo,
non ci tengo a leggere della morte di Aoko,
sarebbe tremendo.
Comunque sia ora ho compreso le varie risposte alle domande poste nella recensione precedente e tutto si fa più chiaro.
Non resta che mettere in scacco il rapitore.
Ce la faranno?
Lo spero moltissimo.
Vado subitissimo a leggere il seguente,
Shinran amore ^.^
P.s Un po' mi dispiace per l'artista, ma se l'è cercata.

14/08/17, ore 20:00

Ti sembreranno banali le uniche domande che mi sono posto qui, ma le chiedo comunque:
Com'è che Kaito conosce Hieji Hattori?
E perchè ha fatto quella scusa al dottore?
Mah.
Almeno hai svolto al meglio le fasi del piano.
Ora tutto sta nel vedere se qualcuno si fa vivo.
Bello anche questo capitolo,
sempre interessante come i precedenti.
Vado a vedere il prossimo,
sperando che qualcosa si smuova dai due rapitori.
Ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Veloce il ladro nel prendere e rimettere a posto il cellulare di Conan,
mi ha sorpreso.
P.p.s Altra domanda: Ma se hanno le coordinate perchè non vanno a prendere subito la ragazza? Mah.

14/08/17, ore 19:18

Certo che i due erano proprio scemi a non appurare se la ragazza avesse qualche dispositivo che potesse usare.
Ora penso che la localizzazione sarà più facile,
a meno che i due non rompano il telefono o lo tolgano da lei.
Dai che siamo a una svolta per il caso.
Speriamo in bene.
Che posso dire?
Sta procedendo tutto per il meglio e il capitolo mi è piaciuto molto.
Corro subito al 4,
voglio proprio vedere se si salva la ragazza.
Ciao
Shinran amore ^.^
P.s Kaito si incazzerà sapendo di questo imbroglio sul suo alterego eheh.

14/08/17, ore 18:49

Bene bene,
si fanno sviluppi da quel che vedo.
L'attrice yukiko si fa viva e rivangano vecchi ricordi.
Oltre a ciò si va avanti col rapimento e si scopre il luogo dove si svolgerà lo scambio.
Chissà se aoko si farà viva?
Darà qualche aiuto in più ora che ha chiamato al telefono?
Speriamo di si,
così i rapitori vengono incastrati.
Certo che sono molto buffi l'ispettore e il detective quando ridono.
Del resto li abbiamo visti varie volte farlo e sono divertenti eheh.
Bene,
ora non resta che attuare un piano.
La trama diventa più bella con questo approfondimento di narrazione.
Continua così in futuro irene che vai alla grande.
Vado al numero 3,

14/08/17, ore 18:11

Non male come inizio.
La storia mi ha affascinato molto a partire dal rapimento,
per cui l'idea è abbastanza originale (del resto non si vedono molte storie in cui aoko viene rapita qui),
per non parlare del trucchetto dei rapitori di dare (probabilmente) la colpa a Kid con quel biglietto.
Cara Aoko,
te la vedi brutta.
Come dice il proverbio la curiosità uccide il gatto.
E' da molto che non ci vediamo,
vero Irene?
Mi fa piacere rivederti qui con questa storia intrigante.
Spero che i prossimi capitoli mi daranno interesse come lo ha dato questo.
I miei complimenti per la narrazione,
fai pochissimi errori di distrazione e la trama è ben curata ^^.
Vado a leggere subito il secondo,
Shinran amore ^.^
P.s Penso che adesso ci sarà l'accoppiata Ginzo e Kaito che collaboreranno. O forse sarà solo il ragazzo? Curioso.

12/08/17, ore 16:05

È stata una trovata geniale questo capitolo! L'ho letto ridendo, immaginando un vero e proprio set ahahaha

12/08/17, ore 15:59

Come al solito Conan ha Kid sotto il naso e non lo capisce mai ahahaha Mi è piaciuta molto questa storia e mi dispiace che sia già finita! Andrà tra le ricordate! Ancora i miei complimenti! :)

12/08/17, ore 15:35

Bellissimo capitolo! Kaito che si finge Heiji è stato fantastico, meno male che c'è Ai, lei è sempre sveglia! Bravissima :)

12/08/17, ore 15:21

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Non riuscivo a staccare gli occhi dalla lettura, davvero! Non vedo l'ora di leggere come andrà il seguito! :D

12/08/17, ore 11:21

Bellissimo capitolo!! Mi ha fatto ridere pensare che pensano che uno dei rapitori sia Kid con Kaito presente ahahaha Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

12/08/17, ore 00:37

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo!! La scena con la madre di Conan ci stava benissimo e poi mi piace molto che metti i dettagli delle varie puntate! Proprio da grande fan! Ancora complimenti :)

12/08/17, ore 00:23

Ho letto il primo capitolo molto bene interessa! È davvero bello e non vedo l'ora di andare avanti per scoprire cosa succede! È scritto molto bene e mi piace la suspense che si crea! Complimenti :)