Their everyday life in Universe 10
di Moriko_

11/02/19, ore 20:58

In realtà Cus è la maggiore.
Però a parte questo, questa fanfic è proprio bella!

16/07/18, ore 15:38

Ciao, eccomi per la nuova storia.
Vediamo subito l'inizio della storia di questa famiglia, con il padre che si mostra una figura premurosa e di tutto rispetto, come dimostra esserlo anche nella serie. La piccola Cus cresce insieme ai fratelli e alle sorelle, trovandosi la sofferenza del padre e quella dei mortali, diventando angelo custode del piccolo Rumsshi, che è molto tenero, e la parte riguardante gli elefanti è una delle parti migliori della storia. La piccola Cus chiede consigli ai fratelli, ma questi sembrano essere messi peggio di lei.
Il rapporto che c'è tra il Dio della Distruzione e il suo Angelo diventa sempre più bello e forte, fino a raggiungere la promessa che staranno sempre insieme, e poi l'arrivo del Dai insieme al Kaioshin conclude il capitolo con il sorriso di Rumsshi, contento insieme alla sua amica, con la quale forma una famiglia.
L'immagine mentale della ninna nanna mi fa provare ancora più tenerezza per Cus e Rumsshi.
Capitolo molto bello, aspetterò la prossima storia con calma.
Alla prossima.

Davos

23/05/18, ore 19:21

Mi fai piangere q-q
Bellissima storia, almeno quanto le precedenti!
Che dire, nemmeno io mi sono mai immaginata un Dai triste, ed in effetti mi ha un po' stranito...
In compenso, adoro le idee che hai tirato fuori per la storia di Ramushi, e il nome di Amber è azzeccato vista la spiegazione; oltre che la "burocrazia" del palazzo di Zeno.
Sul rapporto con i fratelli, in realtà io mi immaginavo Marcarita come maestra di Kusu (Come Vados lo è stata per Whis), ma in ogni caso quello che hai scritto è stato davvero carino! (Mi immagino Vermouth super eroe e rido da sola AHAHAHA)
Però ti devo correggere una cosa, mi pare di aver letto che gli angeli non dormono perciò temo che non sia possibile la nanna con il piccolo Ramushi...

Eccezionale come sempre, le emozioni della nostra angioletta le ho adorate dalla prima all'ultima.
Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 07:24 pm)

15/05/18, ore 16:32

Ciao Moriko! Ma che bello rileggerti dopo tutto questo tempo! 😍
La tua storia è carinissima, dolcissima, originalissima e anche piuttosto dolorosa in alcuni punti...in pratica, è stupenda!
Sei partita da personaggi di cui non sappiamo praticamente nulla e sei riuscita a costruire una storia coerente, affascinante e toccante.
Per me non c'è OCC nel Daishinkan e anche gli altri personaggi mi sembrano perfetti!
Bellissima l'infanzia di Cus, il suo libro, la protezione che le riserva la sua famiglia per non farla soffrire...straziante la fine di sua mamma e anche di Lady Amber...
A proposito, ottima scelta il nome, sia per l'ambra che per il rum, che immagino sia ottimo di quella tipologia.
Tenerissima la parte dei cuccioli di elefante antropomorfi e anche la nascita di Rumsshi!
Stupenda la panoramica sui vari Angeli e i loro Hakaishin quando Cus si trova in difficoltà e bellissima l'idea che hai avuto del "ricatto".
Mi è piaciuto molto che hai inserito in quel punto del testo la doppia definizione di "dolore".
La scena più bella, amara e di una dolcezza sconfinata e la doppia ninna nanna cantata da Cus al piccolo Rumsshi , nel letto insieme a lui...soprattutto la seconda che le ricordava sua mamma! 😢
Bellissimo anche l'abbraccio col padre, facendo saltare i formalismi pubblici.
Come sempre la tua scrittura è meravigliosa e infonde tanta serenità, positività e dolcezza.
Ci eri mancata, Mori!
Teo5Astor

24/12/17, ore 17:55

E la tua #proudsister è di nuovo qui dopo un altro mese a recensire YYYEEEAAAHHH!!! *sigla di CSI a caso*
A-ehm.

Te l'ho già detto & ridetto che adoro i TUOI Cus e Rumsshi, ma non posso evitare di fangirlare diabeticamente ogni volta che li leggo alle prese coi loro spassoissimi duetti. Li ritrai in un modo così irresistibilmente simpatico che dovrebbero chiamarti a dirigere uno spin-off solo su di loro!
Le loro reazioni mi sono parse tutte molto appropriate, anche nelle interazioni con Whis e Beerus, altri due simpaticoni combinaguai, e anche col povero, povero Gowasu, che in ogni fic che leggiamo su di lui, se non sta soffrendo, è sul punto di crepare. E cosa vogliamo farci.

Passato molto tempo è dall'ultima volta in cui letto questa one-shot ho (yes, Yoda style perché non ho l'E accentata sulla tastiera e mi pesa cercarla), ma nel rileggerla mi ha dato le stesse belle sensazioni della prima volta in cui me l'hai proposta -- e, a questo proposito, spero mi perdonerai se sono un po' stringata, ma avendoti già detto in altra sede cosa ne penso dettagliatamente, e con gli strascichi del mio famigerato stress ancora appresso, ammetto che mi sono ridotta a riassumere un po' tutto ^^" Mi farò perdonare con la prossima OS!

Supermegasintetizzando (ma neanche tanto), in quest'altro quadretto della tua visione sui Quattro dell'U10 ci hai fornito uno spaccato allegro e triste insieme, delicato e senza sbavature come solo tu sai fare.
Pianto la mia solita bandierina verde e vado a escogitare qualcos'altro!
Stellaskia (che stava per scrivere il suo vero nome. D'OH!)

09/12/17, ore 10:59

In questa storia vediamo il rapporto tra Rumsshi e Cus, i quali si mostrano molto legati tra loro, anche se il Dio della Distruzione del decimo universo appare irascibile rispetto alla sua angioletta, che pure lei però osa esplodere per dire cosa a Whis. Le due divinità scoprono che Zamasu è stato cancellato, e quando vedono Gowasu capiscono tutto.
Il vecchio Shin è completamente distrutto dalla morte del suo discepolo, e lo sono anche Cus e Rumsshi, al quale Zamasu non piaceva molto, causa delle sue idee riguardo ai mortali. L'elefante rosa capisce la situazione, capisce che grazie a Beerus è stato salvato, e quindi decide di stare vicino a Gowasu, che continua a rimuginare sull'accaduto, prendendo tutte le colpe di Zamasu su di sé. Cus appare triste, perché lei si divertiva con Zamasu, e adesso sembra cadere dalle nuvole, capire che il suo amico era un mostro, un essere malvagio.
Le tre divinità sono distrutte, e tu hai descritto il loro dolore verso la scomparsa della figura di Zamasu, che ha combinato un gran bel guaio.
La povera Cus non sa ancora il dolore che proverà quando anche le altre due divinità spariranno nel nulla, cancellate per la volontà di Zeno.
Complimenti per i sentimenti espressi, è una storia molto bella.
Alla prossima.

Davos

02/12/17, ore 21:59

Come sempre molto bella ^^ Non avendo ancora letto il manga sarà bello confrontare le versioni in futuro ;) e beh... Anch'io li immagino come una grande famiglia! Ma già lo sai, ormai abbiamo discusso e discusso a riguardo ^^

14/08/17, ore 13:47

In questo breve capitolo vediamo il tenero rapporto che c'è tra Cus e Rumsshi, che mi fa sorridere e anche piangere, pensando a quello che Zamasu ha fatto.
Il sogno premonitore del Dio della Distruzione lascia un amaro i bocca, e l'angelo dice che non c'è nulla da preoccuparsi visto che Zamasu sta badando a Gowasu, mai parole furono così sbagliate.
Zamasu, anzi Black Goku, ha ucciso Rumsshi e fatto sprofondare Cus in un sonno eterno, mostrando quando il dio avesse affetto per il proprio angioletto, e come desiderasse sentire una ninna nanna prima di abbandonare la vita.
Capitolo bello e anche triste.

P.S. Sono scoppiato a piangere quando Gowasu ha detto che Obuni si è comportato bene. La povera Cus è rimasta sola, mostrando il proprio dolore per la perdita di Rumsshi e del suo Kaioshin. Gohan che rispecchia Pan e Videl all'interno del ciondolo di Obuni mi ha fatto commuovere ancor di più. Gowasu è uscito di scena, ma è uscito in modo saggio e rispettoso verso il suo destino.

Alla prossima e Ciao.

13/08/17, ore 12:52

Giusto ora mi sono chiesta "ma io 'sta raccolta l'avevo messa nelle seguite?".
Immagina la vergogna quando ho realizzato che pensavo di averlo fatto e invece era il contrario.

Ave piccola pinguina nelle vesti di scrittrice, qui la stellaskia che, dopo aver inserito alla velocità della luce la tua raccolta fra le storie seguite, è carica per recensire un altro tuo capitolo sulle (dis)avventure di questo gruppo di svalvolati teinomani!
...e, seriamente, grazie ancora per avermi definito "paziente" nelle note al capitolo precedente. E' un aspetto che quasi nessuno ricorda di me, e leggerlo da parte tua mi ha fatto davvero tanto, tanto piacere *piagnucol*

Coooooooooooomunque!

Nel capitolo di questo giro abbiamo tanto, tanto, TANTO bell'angst. Sì, come immaginerai, aspettavo uno scenario simile da quando mi hai annunciato la tua raccolta. Sono perfida quanto Zamass, bwahahah!
Ehm.

Un espediente narrativo che mi ha sempre affascinato, oltre a quello del doppelganger/gemello di un'altra dimensione, è proprio quello della "connessione", cioè quel momento in cui se un personaggio si ferisce gravemente, prova una certa sensazione o altro, la stessa identica cosa succede a un altro personaggio, più o meno legato ad esso.
L'idea che ci mostri in questo capitolo è un what if, in quanto Toriyama non ha ancora fatto vedere niente sul momento in questione, e perciò da me ancor più apprezzata.
Certo, apprezzo tutto l'impianto che da sereno e pacifico, tanto che si inizia a sospettare un altro Tea Party come nel capitolo precedente, si fa all'improvviso teso, cupo, infine tragico, con tanto di campanello di allarme mentale dell'angioletta.

Già detto che amo i tuoi Cus e Rumsshi, si ripete anche qui.
Che possano essere legati da un rapporto sentimentale oltre che professionale ci sta tutto, e inoltre conferisce loro più profondità, oltre che far immaginare a un loro possibile inizio di amicizia. E come al solito sto straparlando...
Tornando sui binari di questa storia: ho adorato come sempre il loro legame così profondo, che si tratti solo del legame Angelo-Divinità o anche della sincera amicizia e lealtà che intercorre fra i due, e sì, ho amato anche le loro reazioni alla tragedia che è accaduta a causa del cattivone di cui nessuno sentiva la necessità, la sottoscritta in primis. Sai che adesso lo odio anche di più? Grrr!!!

Beh, che altro posso dire: sventola baniera verde ancora una volta per un'autrice che rende persino un momento così disperato con una vena di delicatezza e tenerezza, che fa sinceramente commuovere per le sorti toccate ai protagonisti, anche se poi sappiamo che da qualche altra parte le cose sono andate in maniera migliore.

Un bacione, e alla prossima!
Stellaskia (la tua amichevole grafica di quartiere)

13/08/17, ore 12:32

Ave piccola pinguina nelle vesti di scrittrice!
Questo capitolo l'ho letto abbastanza volte da conoscerlo a memoria, e sai già le mie impressioni sulla sua versione finale, per cui potrò sembrarti un po' stringata nella recensione... ^^"

Intanto, qualcosa che forse non sai è che trovo geniale l'introduzione che hai scelto di inserire proprio in questo primo capitolo. Ammetto di aver pensato che sarebbe servita da introduzione a tutta la raccolta, che quindi avrebbe girato intorno al tè e ai vari rapporti fra divinità, ma anche presa singolarmente la trovo davvero azzeccata.

Detto ciò, non posso che rimarcare ulteriormente quanto io adori il duo Rumsshi/Cus. Li rendi in maniera così originale, simpatica e, appunto, adorabile che mi ritrovo arcobaleni e polvere di fata sullo schermo ogni volta che mi fai leggere di loro.
Anche se da un momento sereno me li fai piombare nella tristezza (all'angst ci penso nella recensione seguente).

E, a proposito di tristezza, è d'obbligo citare Gowasu, di cui hai descritto in questo capitolo la sua reazione alla perdita del suo amato allievo. Per fortuna che ha due amici come Rumsshi e Cus a risollevargli il morale!
Mi piace come hai dato profondità alle sue sensazioni, come lo hai fatto reagire in maniera sensata, anche perché Toriyama non mi ricordo ci abbia mostrato una sua introspezione al riguardo e comunque negli anime in generale momenti di questo tipo vengono gestiti in maniera molto frettolosa, dando così una psicologia veramente troppo semplicistica ai personaggi. Very good job, in altre parole!

Il finale è dolcissimo, per quanto permanga ancora il retrogusto amaro della perdita, e non possiamo fare altro che augurare tanta felicità a questo terzetto che anche ultimamente non se la sta passando proprio bene-bene. Torneo degli universi? Più che altro "torneo degli unifessi"!

Al prossimo capitolo, dunque!
Stellaskia (stancastancastanca dal suo ritorno :P)

11/08/17, ore 12:20

q-q Nuuu tanti feels qui...
Il rapporto tra queste due entità è fantastico, adoro come li descrivi *^*
Sono molto dolci, mi piace come hai descritto anche il legame tra Kaioshin e Hakaishin, del fatto che la ferita di Gowasu si "riproduca" anche per Ramushi, in effetti mi ero chiesta in che modo si potesse descrivere questo tipo di legame, se c'erano segni oppure non compariva nulla e Ramushi sarebbe morto come in una specie di attacco cardiaco improvviso.
Per Kusu invece è proprio come avevo immaginato io, che si addormenta lentamente...

Complimenti come sempre! ^^
Spero di leggere presto altro!

10/08/17, ore 14:34

La bevanda preferita di Gowasu fa ricordare cose passate.
Il Kaioshin dell'Universo 10 è rimasto molto colpito dalla morte di Zamasu e solo Cus riesce a comprenderlo.
Rumsshi tiene molto a cuore al vecchio shin, forse perché è legato alla sua vita, ma sembra condividere un grande rapporto con il suo corrispettivo.
Zamasu ha lasciato un segno profondo nel cuore del vecchio, eppure Cus, la nostra piccola angioletta, riesce a risollevare il morale insieme al suo maestro/apprendista grazie alla bevanda che Zamasu sapeva preparare meglio.
Mi viene da piangere vedere Gowasu triste.

P.S. Spero che Cus non si riveli cattiva e che almeno rimanga male per la scomparsa dei suoi superiori. Gowasu e Rumsshi mi mancheranno quando Goku e gli altri butteranno giù gli ultimi componenti del team, ora che anche Murichim se ne andato via.

08/08/17, ore 15:45

Ciao! Sono contenta di leggere ancora dell'universo 10!
Non sono granché a recensire purtroppo, ma questa prima parte della raccolta mi è piaciuta molto.
Si vede che le divinità del dieci sono molto affiatate, ed è bello leggere del loro legame, peccato che non verrà approfondito granché nella serie... (anche se ci spero molto, almeno quanto te posso immaginare!)
Beh, per questo esistono le fanfiction, sbaglio? ;)

Complimenti ancora, credo tu abbia centrato tutti e quattro i personaggi, sono molto ic (non vorrei sbagliarmi ma credo si dica così...ho i dubbi ahah)

Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!