Legno
di SuperTeleGattone

09/08/17, ore 08:50

Non è mio solito indicare storie da inserire per le Scelte del Sito, ma questa vale davvero.

Ha il fasicno di una poesia sussurrata.
Parte da lontano, da un ambiente che dovrebbe fare da sfondo e basta, che in un manga fatto di immaigni non ha rilievo.
Ma qui ne ha, e ha anche un odore: l'odore del Legno di Konoha, il Villaggio della Foglia che brucia nel Paese del Fuoco.

Come l'Uchina, che già da bambino lascia segni in altri coetanei.

L'autore ha avuto l'abilità incredibile di mischiare odori forti -descrivendoli senza paura e errori- a più piaceovli e delicati, seppur urlati o anche solo sussurrati.

Un incontro di due -tre- bambini più un cane, che si fan domande da bambini ma che echeggieranno fino al futuro, quasi una maledizione o una visione.

Il brodo, il cane e il legno.

Mi ha emozionato leggere una os così ben scritta, dal lessico curato, ricercato, dalle ridondanze ripetute apposta e con l'uso di un senso ormai scomparso.

Mi immagino la fatica la ricerca, l'impegno di un autore che se scirvesse per l'editoria varrebbe il costo del libro, e dell'attesa della pubblicazione e del dolore della fine del racconto.

Speravo non finisse, lo ammetto.
Seperavo in altri odori, in altre piccole sfumature portate dal vento e dalle foglie, ma il finale mi soddisfa appieno e merita, merita davvero, un riconoscimento.

Ha un buon odore questa FanFiciton, che riempie naso testa e petto.
Lessico ricercato, narrazione magistrale, grammatica perfetta e tempi verbali ben gestiti come l'introduzione di termini non italiani sono solo il contorno di una trama degna di un romanzo.
Complimenti e tanto di cappello all'autore

Zomi