Once upon a time there was a little Crack
di absenthium

24/01/18, ore 23:41

Heylà! Ormai lo sai che le mie recensioni arrivano sempre in ritardo, ma prima o poi arrivano.
Che carini Arthur e Jack *^*
Nonostante Jack non mi piaccia e non ce lo vedo proprio con Arthur (povero cuccioletto illuso ugh), devo dire che il rapporto che hai sottinteso tra loro è molto interessante. Voglio dire, in fin dei conti Arthur trovava Jack carismatico e affascinante, e lo riteneva così astuto e abile da scrivere le proprie memorie interamente con chissà quale codice per non fargliele leggere (questo vuol dire che il nostro Bezarius non fosse poi un grande genio nel decifrare le cose, ma dettagli).
È chiaro che per rimanere così invischiato in Jack deve aver subito un sortilegio molto potente, un'ossessione, come l'ha definita lui nella storia.
(E poi lo sapevo che sarebbe finita male D: non so, me l'aspettavo, forse perché quando c'è Jack mai niente va per il verso giusto).
Lo stile è molto, molto bello. È azzaccatissimo il "verdiverdiverdi" che accentua l'ossessione del pensiero, ho adorato anche la parte in cui ripeti all'inizio di ogni frase il "quando", lo rende molto espressivo. Anche il cambio di punto di vista in quel punto rende la storia più drammatica e avvincente.
Ho anche imparato una parola nuova, ahah! Non pensavo esistesse e ne ignoravo del tutto il significato, ma posso aggiungere con gioia "profferta" al mio mini dizionario portatile.
Per il resto ti segnalo un errore di battitura:
"fragile bambole di porcellana", fragile va sostituito con fragili.

In conclusione: altro delizioso capitolo di una raccolta che vale la pena di essere letta (e io sono anche indietro di un capitolo, UGH).
Bye bye,

22/12/17, ore 21:13

Oooo ma hai pubblicato?!?! Quando, come... Perché me lo sono persa!!! O.o
Ma pure tu avvertire no??? XD
Sbadatona XD
I miei cuccioli!!! Troppi complimenti davvero ^.^ anzi sarei io a doverti fare un monumento per aver dato vita alla mia crack! E sono contentissima che ti sia piaciuta!
Ad essere onesta non mi aspettavo una femslash... Ma va bene, mi é piaciuta tanto!
Aspetto i tuoi aggiornamenti e non avere paura ad avvisare... Avvolte sono sbadata... Soprattutto sotto esame ^.^"
Bacioni bacioni
Widz ;*

03/12/17, ore 18:18

Quando ho letto il titolo ho pensato "oh beh, sarà una AlicexBreak", e invece no, i protagonisti erano Alice e proprio il Mad Hatter! Ammetto che sono rimasta a dir poco meravigliata e ti faccio ancora i miei complimenti, tu si che sai sorprendere O-O

13/11/17, ore 15:35

Ormai la mia stima ce l'hai tutta, e credo che tu già lo sappia XD. Sinceramente a questa "ammirazione" di Arthur avevo pensato e mi è dispiaciuto moltissimo per lui, ma... Jack e Jack, e non lo potrei mai odiare dato che è uno dei miei personaggi preferiti insieme ad Oz u.u . Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap :3

07/10/17, ore 00:15

Salve! Mi ero ripromessa di passare qui al primo momento utile (sarà forse questa la mezzanotte? Per farti capire le millemila cose che ho in lista--) ed eccomi qui, col solito ritardo. Mi sento molto Shelly ma questi sono dettagli--

La fiction è dolcissima *^* AAAH ecco finalmente una yuri! Ti ringrazio per averla scritta. Ho letto nelle tue note che non riuscivi a trovarne su PH, quindi magari la mia richiesta rimarrà inesaudita, ma tanto chiedere non costa nulla: adorerei un'altra femslash nella tua raccolta.
Parlando della storia: tutto fila liscio, non ho visto errori, la trama è interessante e piacevole. Ho adorato il paragone con le isole e la terraferma, il mare d'inchiostro e le cornici <3
E poi Vanessa che vuole proteggere la sua amata e io WAAH che cosa stupenda. Ho controllato e Vanessa non porta orecchini particolari (solo lo stemma del casato, ovviamente, trattandosi di una tipetta orgogliosa), ma sarebbe proprio stato bello se i suoi orecchini stonassero col viso o i capelli! Renderebbe più canon una coppia crack.
Mi dispiace solo (per gusti personali) che si tratti di una AU, perché proprio quando me le stavo immaginando sotto un piacevole porticato inglese ecco che si parla di autobus e mi tocca fare mente locale. Ma detto questo, tutto il resto è adorabile (shippo più una Vanessa/Sharon che, temporalmente parlando, penso sia più coerente (?), ma questa è una crack e hai mano libera!)
Adoro anche quando i pg sono apostrofati e l'autore si rivolge a loro dando del tu, non a caso lo uso tecnicamente sempre AHAH. Non so se l'hai usato per provare o perché ti trovi meglio, ma a mio parere aiuta molto lo scrittore nel dialogo univoco col personaggio - o almeno nelle fic introspettive è molto utile.

Scusa gli errori di grammatica, ma vado di corsa!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo (quando pubblichi? Spero presto!)

13/09/17, ore 16:48

Anche questa è una coppia decisamente strana ma ammetto che non dispiace neanche me. Ce le vedo u.u . La storia era veramente dice, e poi Vanessa che si tiene gli orecchini della sua amata anche se non le piacciono è troppo... awww 😍. Mi sono sciolta. Spero di leggere al più presto il prossimo cap, questa storia mi piace troppo *-*

07/09/17, ore 19:11

Io dopo questa fanfic ti stimo. Mi sono letta entrambe le one-shot tutte d'un fiato e le ho trovate a dir poco divine *-* . Soprattutto l'ultima, che nonostante la coppia davvero insolita, ho adorato moltissimo anche se ci sono rimasta parecchio male per il finale anche se non ho capito esattamente come mai Bernard abbia ucciso Oscar. Sorry, conosco Harry Potter ma non ho mai letto un libro su questa saga e manco visto un film, credo che dovrò rimediare .-. . Comunque, aspetto con ansia il prossimo cap, sono proprio curiosa di sapere quale sarà la prossima coppia protagonista XD

05/09/17, ore 12:04

Aaah, che coppia crack! E dire che, superata la confusione iniziale, quando iniziavano a piacermi, eccola lì, per rovinare la mia gioia, ecco che compare la parte drammatica.
Ti segnalo qualche svista che ho trovato: verso il finale hai scritto "un nuovo sorrise" e alla fine della stessa frase ( in cui per altro hai fatto anche rima- ) hai messo un "-" di troppo. Per il resto mi sembra tutto a posto.
Carina l'idea della A di "Accettabile", ce lo vedo Oscar a fare bonariamente il presuntuoso, anche quando magari non è vero. Bernard (non mi sembra hai mai sbagliato a scrivere il nome) lo trovo descritto bene, distaccato e superiore, anche se ci tiene all'amico.
Purtroppo non conosco Harry Potter molto bene, non avendo mai letto i libri, ma da quello che so mi sembra azzeccata la scelta del Bezarius tra i Grifondoro.
La fiction mi ha strappato un sorriso (la parte finale no, ugh), e noto con piacere che hai aggiornato un progetto difficile. Oscar e Bernard sono personaggi abbastanza crack e li hai resi ottimamente, aspetto i prossimi capitoli.
Alice_nyan

(Adoro le femslash, ti prego scrivi quelle, scrivi femslash su ph, fallo.)

12/08/17, ore 17:34

Oooh *^* che bella idea! Credo farò attenzione ai futuri aggiornamenti della fiction, perché qualcosa mi dice che le cose si faranno interessanti! Sono proprio curiosa di sapere come renderai possibile una crack ship con personaggi che non si sono mai visti- sono curiosa.
Il tuo stile mi piace moltissimo, spero che anche nei prossimi capitoli ci sarà introspezione, sono certa uscirà qualcosa di carino.
Il collegamento col rosso è così semplice e lampante eppure efficace. Tutti e due hanno una vita segnata dal rosso, che si tratti di sangue o del colore delle labbra e dei capelli.
Aggiorna presto,

09/08/17, ore 13:52

Questa idea mi piace parecchio e promette bene, in particolare il fatto che io amo le coppie impossibili. Il testo è molto bello e si capisce, non noto errori di gramattica. Scusami per la brevità del commento, comunque buona scrittura e buona fortuna. Ossequi Harlequin A proposito continua così che sei parecchio brava.