Frammenti di cuore
di clairemonchelepausini

21/08/17, ore 21:36

I Super mega ritardi della vita, perdono, perdono perdono!!
Allora, prima di tutto complimenti per aver vinto la sfida del gioco dell'oca, io mi occuperò del tuo premio recensendo tre delle quattro recensioni che hai vinto!
Non so se lo sai, ma io amo davvero tanto le poesie e sono davvero felice di poterne leggere anche se, anche se voglio recensirla riesco sempre a combinare danni e nel tuo caso ne ho scelte ben due!
Tutto questo per dirti che ti chiedo scusa per la recensione se sembrerà apparentemente senza senso!

Come detto anche io scrivo poesie e trovo che questa sembra una che scrissi io e sai perchè? Perchè parlava del mio cuore spezzato, alle superiori per colpa di un ragazzo ( l'unico che mi sia davvero piaciuto e l'unico che ci si è messo neanche tanto di impegno a spezzarmi il cuore), ti dico queste parole perchè nelle note tu hai detto di non voler parlare a nome di tutti, ma sappi che ci sei riuscita.
Un cuore spezzato produce sempre le stesse emozioni di dolore, perchè in fondo siamo umani e per tanto simili sotto molti aspetti.
Dalla tua poesia si comprende il tuo dolore, il tuo cuore spezzato, ma quella parte finale quasi ci fosse una ripresa pronta ad altro e spero che ti sia arrivato quell'infinito.
Il tuo è un componimento senza alcuna pretesa, che non vuole essere aulico, che con poche e semplici parole parola di un cuore spezzato e grazie all'uso delle parole semplici è più facile immedesimarsi, entrare in empatia con la poesia, comprenderla e, in un certo senso e in modo indiretto anche con te!

Alla prossima
Balder Moon

16/08/17, ore 12:22

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho sempre trovato difficile recensire una poesia, perché credo che a seconda di chi legge e del suo stato d'animo, possa esprimere cose completamente diverse. Forse è questo il bello delle poesie, si adattano all'anima di chi legge.
Non è una poesia allegra, come hai detto anche tu nelle note, ma secondo me ha una speranza, verso la fine. Si parla di cuore infranto, di sofferenza, di dolore, di qualcuno che prima c'era sempre e adesso non c'è più.
Tuttavia verso la fine, c'è qualcosa che dà speranza. Il fatto che si guardi comunque verso il futuro e l'orizzonte, verso qualcosa di nuovo e si spera che sia bello, dà qualcosa di positivo alla poesia e a questi pensieri.
Complimenti davvero, dei versi molto belli.
Dracula

10/08/17, ore 10:36

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Uh, una poesia straziante!
Quando ci sentiamo traditi da qualcuno a cui siamo molto legati e a cui, quindi, vogliamo bene, è normale, penso, sentirsi così.
Anche a me è capitato spesso di sentirmi in questo modo. Lo so, dispiace molto, è qualcosa di straziante, che ti entra dentro fino alle ossa...
Ma siamo giovani, abbiamo una vita davanti, incrociando bene le dita xD, e quindi la speranza deve sempre restare.
Tutto prima o poi passa, e tutto prima o poi andrà di nuovo meglio.
Dobbiamo farci forza.
Complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/08/17, ore 10:00

Ciao Claire!
Sono molto contenta che tu abbia voluto condividere con noi lettori questa poedia che ti appartiene particolarmente, seppur nata anni fa e scaturita da una delusione che il cuore ha dovuto subire.

Tutti possono rispecchiarsi nei tuoi versi che esprimono la sconfitta, l'essere stati abbandonati e illusi da quello che prima sembrava essere l'unico appiglio...

Poesia molto profonda e bella, soprattutto perché racconta un pezzo di ciò che sei stata.

Complimenti!

Buona giornata,