Sarà anche un maledetto errore ma...
di Sato

30/07/18, ore 09:25

Mamma mua po era Sanae, cornificata sotto il tetto comiugale 😀
Genzo è predatore e rude, anche se sotto la scorza è tenero e si vede che prova veramente amore per Tsubasa. Quest’ultimo è forse un po’ tirato via, nel senso che mi è sembrato un po’ succubo del portiere e il suo rapporto con lui non è del tutto chiaro a sè stesso. In certi momenti sembra sia solo sessi, poi ci sono aperture versonil sentimento. Insomma Tsubasa non ha ancora le idee chiare in testa, anche se alla fine quel “io lo amo” sembra dire che una decisione l’ha presa.
Dal punto di vista della scrittura, avrei evitato i repentini passaggi dal lassato al presente nella stesura dei verbi perché a mio avviso rompe un po’ la continuità narrativa. A parte qualche errore di battitura, del tutto trascurabile e rimediabile con una lettura da correttore di bozze, è l’unico punto su cui farei attenzione.

30/09/17, ore 15:21

Ciao cara! ^^
Eccomi qui a recensire, come promesso. E.. nulla. Rileggere questa fiction mi ha fatto innamorare ancora di più di questa coppia: perché non sia approfondita di più non me lo spiego. Fortunatamente ci siamo noi ;D
Comunque, torniamo serie per un momento.
Mi piace lo svolgimento: quella del tradimento è un'idea che, per quanto utilizzata, è stata resa molto bene qui. Il sentimento che lega i due è così puro e travolgente che quasi fa sperare in una relazione stabile dei due; diciamo anche che li giustifica ed è, a mio parere, questo il bello della fiction.
L'altra cosa che ho apprezzato molto è la descrizione del sentimento: Genzo sembra davvero soffrire per non sentire Tsubasa completamente suo e traspare benissimo il tormento del compagno. E' combattuto ma alla fine credo che lui ha sempre amato Genzo e che Sanae (che potrebbe tranquillamente morire tanto non la reggo ^^ ) sia stata un ripiego. Per farvore, puoi dirmi se scriverai una fiction che conclude questa? Perché per quanto ami la suspence, questa mi sta uccidendo.

Bene, faccio solo le ultime annotazioni riguardo la grammatica:
1.) Ti consiglio di usare più virgole nei periodi lunghi, altrimenti le frasi sembrano ingarbugliate e si fa un po' di confusione;
2.) Ti suggerisco di mettere gli accenti dove occorrono perché anche quelli fanno confusione;
3.) Anche se rispettata, la consecutio temporum non mi convince totalmente: il presente mi sembra stonare un po', al posto di questo avrei preferito un imperfetto e l'imperfetto dei flash back sarebbe stato un trapassato prossimo.
Ma quest'ultima è una scelta personale per cui puoi tranquillamente ignorare ;D
Oltre a questo non ho altro da dire. Ti faccio i complimenti comunque per lo svolgimento e ti ringrazio per avermi fatta sognare con questa storia bellissima *^*
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

21/08/17, ore 20:52

Numi del cielo credevo di essere la sola ad amare questa coppia !
Dopo molto tempo mi sono decisa e l'ho recensita.
Anche perché mi si è riaccesa la passione per questo cartone animato e soprattutto la voglia di documentarmi su di loro.
Grazie a te ho avuto il piacere di poter leggere una storia a carattere red su questi due protagonisti.
Passando alla one shot devo dirti che l'ho trovata ben scritta.
E soprattutto carica di emozioni.
Holly e Benji senza dubbio hanno provato il desiderio la passione e l'amore l'uno nei confronti dell'altro per molto tempo.
La fiamma sì è riaccesa quando si sono rivisti.
Nonostante Holly sia oramai sposato con Patty , ( preferisco i nomi italiani non me ne volere anche perché quelli giapponesi sono troppo complicati e strani) , non la ama come un marito fa con la propria moglie.
Anzi loro rapporto è molto freddo dal punto di vista fisico.
Per quanto riguarda i sentimenti sembrano più due amici che coniugi.
Mentre la coppia dei due "presunti amici" scatena un tale livello di erotismo che si percepisce nell'aria per quanto è forte.
Benji dice ad Holly che lo ama e che è disposto ad aspettarlo nel caso in cui decidesse di separarsi dalla moglie.
Mentre quest'ultimo lo ammette solo alla fine.
L'epilogo è a finale aperto perché lascia presagire che l'eventualità che Holly lasci Patty per mettersi con Benji ed essere finalmente felice sia da prendere in considerazione.
Spero tanto in questo tipo di sequel.
Sempre se vuoi eh.
A te l'ardua sentenza.
Ben fatto e alla prossima occasione !