Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/05/20, ore 14:53

Potrei definire questa poesia come un relitto che viene trasportato sulla riva dalle onde calme dopo una tempesta. Perché le tue parole sono forti e potenti come una tempesta. Hai fatto uno splendido lavoro, considerando che hai scritto la poesia in un momento in cui non stavi bene.

26/05/20, ore 11:05

L'inizio è una ventata di freschezza e serenità. Mi ha rilassato e mi sono immaginata il paesaggio. Descrizioni nitide, belle e piene di vita.
Le tue poesie sono sempre originali, non solo questa.
Per il momento devo interrompere la lettura, se possibile tornerò più tardi. Intanto buona giornata :3

26/05/20, ore 10:57

Hai ragione quando affermi che è una poesia in bilico. Cammina sul filo del rasoio, dondola da una parte e quella dopo dall'altra. Come un'altalena, concedimi il paragone. Sono stata trasportata da queste sensazioni, come imprigionata da un tornado.

26/05/20, ore 10:40

Questa poesia è straziante ed estremamente triste. Mi ha fatto pensare alle volte che si chiede scusa, perché magari l'altra persona non lo farebbe, ma che forse effettivamente non ne valeva la pena. Riesce a trasmettere molto,l questa poesia, bravo :)

26/05/20, ore 09:35

Ho adorato questa poesia *-*
Mi ha fatto venire la pelle d'oca e non so spiegare il motivo. L'ambientazione, le descrizioni, tutto è fantastico! Mi ha coinvolto la narrazione, ti prego concedimi il termine, di come si evolve dall'inizio alla fine. Magistrale! Ammiro tanto il tuo talento! Bravissimo!!

26/05/20, ore 09:28

La plastica che galleggia è una cosa che mi rende triste. Gli uomini rovinano la natura e il loro disinteresse è inconcepibile. Puoi considerarla drammatica, però ognuno ha modo di potersi immedesimata a seconda dei momenti vissuti. È molto aplia e come dici giustamente nelle note, può assumere vari signigicati e questo la rende una poesia particolare e speciale. Un applauso e tantissimi complimenti! :)

26/05/20, ore 09:23

Sai che non devi scusarti per come scrivi una poesia. Se l'ispirazione è quella, è giusto seguirla, buttare fuori ciò che senti, anche liberarti da qualcosa che ti attanaglia. Il risultato è molto coinvolgente, quindi posso affermare che hai fatto un ottimo lavoro!!

26/05/20, ore 09:17

Buon giorno Ale,
Cosa dire di questa poesia? È estremamente tristemente reale. I valori sembrano essere spariti, chi è sorridere e cordiale appare strano in mezzo al l'egoismo della gente. Come sempre riesci a centrare il bersaglio, facendo riflettere. Complimenti! :)

14/05/20, ore 09:28

Questa poesia è bellissima, mi piace molto come scrivi. Potevi benissimo consigliarmi di leggerla per l'ultimo capitolo di "Arma a doppio taglio", l'avrei scelta sicuramente come testo migliore!
Se ti va, posso sempre utilizzarla, come vuoi tu.
Fammi sapere e ancora complimenti,
a presto

12/05/20, ore 06:55

Buongiorno!
Stamani sono mattiniera quasi quanto te!
Fantastico! Quello che hai scritto è semplicemente fantastico! E sono d'accordo con te: questo periodo tremendo che, speriamo, iniziamo a lasciarci alle spalle ha liberato tutti noi, chi più chi meno, dallo stress e dalla mediocrità della società in cui viviamo. Ognuno ha alle spalle le sue esperienze, la sua vita, le sue gioie e i suoi dolori e forse di qualcosa non ci libereremo mai, ma godere appieno delle gioie del momento, questo sì, dovremmo impararlo tutti davvero, io per prima. A tal proposito ho trovato azzeccatissima la citazione del Magnifico e calza a pennello con quanto è accaduto e sta accadendo ancora seppur in maniera più lieve. Questo periodo di quarantena co ha insegnato a capire che di certe cose e di certe persone se ne può fare anche a meno, forse la loro assenza è migliore della loro presenza, anche perché se quella di cui ti sai bene ti faceva riempie gli occhi di lacrime, ti impediva di vedere la Luna e Venere. Ora li hai visti e potrai vedere Giove, Saturno, Marte e tutte le stelle che vuoi, ora che questa tempesta ha spazzato via le cose inutili e dannose. Non intendo certo gli oltre trentamila che se ne sono andati, sia chiaro, su queste persone dobbiamo solo tacere, pregare (per chi crede) e portare rispetto. Intendo lo stress, la frenesia, la leggerezza utilizzata in determinate situazioni tutti impedimenti che ci hanno impedito di vivere serenamente ed apprezzare ciò che il mondo ci offre gratuitamente. Temi di ricaderci un domani? Metti tutto quello che hai scritto in questa poesia in una busta e portala sempre con te: rileggila quando ti sentirai giù. Fai tesoro di questa ricchezza ritrovata!
Bellissima!
Adesso vado che altrimenti arrivo in ritardo!!!
Buona giornata

🌚

11/05/20, ore 13:28

Provare dolore non è mai piacevole, soprattutto se questo ci impedisce di dormire e rende il sonno tormentato senza un momento tranquillo. Si avverte il senso di agonia e ovviamente viene sempre accompagnato da pensieri.

11/05/20, ore 12:07

Ho semplicemente adorato questa poesia! Penso sia quella che mi è piaciuta di più.
L'ho trovata liberatoria, mi sono riapecchiata in alcune cose. Se dovessi elencare la parte che ho preferito, farei fatica a scegliere. La strofa finale dove parli dell'abbraccio di Morfeo la trovo stupenda. E quando dici che la farfalla l'abbiamo dentro? Meraviglia!
Decisamente un capolavoro da standing ovation!

11/05/20, ore 11:53

In qualche modo ho trovato questa poesia frizzante e piena d'ispirazione per l'arte. Il finale è decisamente dolce. Complimenti per aver scritto questa poesia, non so perché, però mi ha fatto sorridere. Grazie.

11/05/20, ore 11:18

A volte è necessario riuscire a rialzarsi da soli. Ovviamente sarebbe meglio avere qualcuno al nostro fianco, ma gli insegnamenti devono essere vissuti in prima persona e da soli.
Non sono affatto dei miseri versi, tutt'altro, sono ricchi e profondi, pieno di sentimento. Sei stato fenomenale, bravissimo!!

11/05/20, ore 10:18

Buon giorno Ale,
I tuoi ragionamenti fanno decisamente riflettere moltissimo. È profonda e ricca di riferimenti alla vita reale. Complimenti!
P.S. ti rispondo qui giusto per non intaserti la casella più del necessario XD
Confermo che tra queste poesie e quelle della sfida vedo delle differenze a livello stilistico :)