Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

08/05/20, ore 16:12

E continua così, Alessandro. I demoni torneranno, e torneranno e torneranno. Ma è questa tua forza interiore che adesso conta tantissimo, perché l'autopurificazione è il passo verso l'autorealizzazione di una vita autentica, come diceva Heidegger.

Una vita vera, sincera, e contigua a Te Stesso.

Mi hai dato coraggio anche a me leggendo queste bellissime parole di speranza e felicità.

AP.

08/05/20, ore 06:59

Alessandro carissimo non mi hai sorpreso e hai dato i migliori rimasugli dell'annata.Sono contento per te e per lo spirito nuovo d'impeto che intuisco nei tuoi versi.La vita ti spingera' ad altre prove e ti vedrai crescere con i canoni della tua intelligenza.Un triplo saluto,un abbraccio.
Pasta 8/5/2020

07/05/20, ore 23:13

Buonasera!
Mi fa piacere che questo periodo ti abbia fortificato e abbia stabilito ciò che deve essere abbandonato e quello che deve rimanere. È importante, a volte, fare pulizia nella propria vita.
Ti auguro che questa anima nuova possa essere una costante per te e rafforzarsi sempre più.

Complimenti!

-Bigin

07/05/20, ore 23:03

Si percepisce dai tuoi scritti che sei cambiato, o perlomeno io lo avevo percepito.
Ma non sei il solo.
Questo momento di sosta forzata credo abbia giovato a molti, anche a me, che non ho più voglia di indugiare in rapporti vuoti e sterili che prima cercavo di farmi andar bene per forza.
Il virus ha portato a galla la verità, credo.
Hai saputo trarre il bene dal male, non è da tutti.

07/05/20, ore 09:08

Assolutamente no. Crescere non vuol dire avere sentimenti negativi, molto probabilmente chi lo dice parte col presupposto che anche chi si trova davanti debba essere come lui.
Ognuno cresce in maniera diversa, tutto dipende da quello che vive durante gli anni. Mai ascoltare gli altri e diventare come dicono loro, solo così mantieni la tua esistenza unica.

07/05/20, ore 08:58

Buon giorno Ale, ed eccomi di nuovo qui :)
Forse mi sbaglio, ma sotto quei versi apparentemente rassegnati potrebbe esserci una mera speranza. Una bella poesia per iniziare la giornata! ^^

06/05/20, ore 15:22

Buon pomeriggio Ale,
Devo dire che concordo e condivido quando dici che l'uomo ha inquinato tutto. È una triste realtà.
Invece a me le luci natalizie mi piacciono molto, non sopporto il falso buonismo e i regali dovuti per circostanza. Proprio per questo li faccio solo alle poche persone a cui tengo e con cui ho sempre un rapporto, sulla quale posso contare e viceversa.
Stavolta sto un pochino di vagando con la recensione e ti chiedo scusa per questo!
Mi è piaciuta la parte in cui ti rivolgi alla Musa :)

06/05/20, ore 14:59

Mi piacciono molto le tue poesie introspettive, ogni frase riesce a farti riflettere e pensare in maniera approfondita su vari argomenti, a seconda del tema su cui scrivi.
La parte finale la trovo pura arte, un grande applauso per la tua creatività!!

06/05/20, ore 14:50

Rieccomi. Oggi mi odierai per tutti i commenti che ti sto lasciando, sentiti libero di non rispondere a tutte, lo capirei XD Siccome ho tempo ne voglio approfittare.
La tristezza fa parte della vita, tutti la vivono e la percepiscono, ciò che è importante è che sia parte del passato ^^

06/05/20, ore 13:40

Mai devi chiedere scusa per come scrivi. Le parole vengono scritte in maniera fluida ed è giusto che segui il tuo istinto, senza pensare a fronzoli. Stai tranquillo che ciò che vuoi trasmettere arriva ad un lettore attento ed empatico.
La tristezza mi ha abbracciato, mentre la malinconia mi teneva per mano e mi faceva compagnia. Mi è dispiaciuto per quelle sensazioni che avevi in quel periodo, spero che tutto sia passato così come i pensieri.

06/05/20, ore 13:30

Ed ecco il ritorno dell'autunno dei sentimenti. Quella prigionia collegata a una persona viene spezzata e la libertà che ne segue fa tirare un sospiro profondo di sollievo, seppur può lasciare delle cicatrici e dei ricordi nella mente. Nonostante la "nocività" di quella persona si è riusciti a trovare la forza del distacco e la libertà con voglia di ricominciare. Forse mi sbaglio, ma è quello che mi è arrivato mentre leggevo.

06/05/20, ore 13:23

Sai perfettamente che a me di rime e di altri tecnicismi non me ne intendo e nemmeno li ricerco. Mi lascio trasportare da ciò che mi trasmette la poesia durante la lettura.
Ti dirò, questo metodo mi piace, ma in qualsiasi modo scrivi le tue poesie mi piaceranno sempre e comunque. Affermo che sono venuti i brividi anche a me mentre leggevo questa poesia straziante dal senso di abbandono e solitudine.

06/05/20, ore 13:08

Quanto mistero! Veramente più continuo questa raccolta più rimango sorpresa dalle sfaccettature che contiene. Insomma, una poesia con un finale misterioso e con un possibile seguito. Magistrale, eccezionale. Tu sei un mito della poesia, sul serio!
Ora non posso che continuare la lettura, perché sono curiosa di leggere se c'è effettivamente un seguito XD

06/05/20, ore 13:04

Stavolta hai parlato di qualcosa che condivido: le cose belle arrivano quando non te lo aspetti.
Ho adorato come hai scritto questa poesia, l'ho trovata in qualche modo luminosa, concedimi il termine. Il fiore che anche se perde i petali rimane immortale è un pensiero bellissimo. Tantissimi complimenti!!

06/05/20, ore 12:57

Quanta tristezza in queste poche parole cariche di sentimento malinconico. Le ho trovate come una morsa, un cappio, che stritola senza lasciare spazio a una via di fuga. Mi son venuti i brividi! (prendila come una cosa positiva!)
Le tue capacità di saper trasmettere al lettore i sentimenti è fenomenale. Grandioso! :3