Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

18/08/19, ore 15:21

Una natura danneggiata dal mondo, che necessita solo amore.
Sottile e delicatamente triste.
Come sempre riesci a stupirmi con le tue poesie.

18/08/19, ore 10:48

Buongiorno!
Purtroppo il mondo sta andando a rotoli e l'accaduto che hai narrato con questa poesia ne è la conferma.
Così come il fumo che hai visto all'orizzonte, anche i sentimenti vengono a mancare. In quella nube stanno bruciando l'amore, l'affetto, la comprensione, il rispetto... Stiamo perdendo la nostra Casa e i nostri Valori.

Ottimo lavoro,
complimenti.

Buona domenica :)

11/08/19, ore 15:00

Riflettere fa bene, almeno costringe a prendere del tempo per se stessi, raccogliere fra le mani pezzi del passato più o meno remoto e tentare di rimetterli in ordine. Ci sono momenti che rammentiamo con nostalgia, altri con vergogna, altri ancora con piacere.... Poi ci sono i "se", i "ma", i "forse": tutti quanti fanno parte della categoria "dubbi", categoria alla quale è impossibile dare una risposta. Sono situazioni la cui voce si perde nel tempo, come la voce del presente che resta intrappolata nel cuore e non riesce ad uscire. Per esperienza personale ho molte domande sepolte nel passato, cose che non avranno mai una risposta e alle quali spesso penso con nostalgia, ma col senno di poi ho la consapevolezza che è meglio siano rimaste tali.
Suppongo che la persona di cui parli sia nata sotto il segno del Leone, è un segno forte e dominatore, governato dal Sole e che spesso presenta un carattere esuberante, solare, carismatico. Non mi sorprende quindi che tu ne sia rimasto attratto, probabilmente ti "spaventa" un po' la forza che emana questa persona? Da ciò che ho capito leggendo i tuoi lavori, sei una persona estremamente calma e pacata, incline alla riflessione e che prima di lanciarti, soppesi con attenzione tutti i possibili scenari (esattamente come fa la sottoscritta) ma questo non toglie che qualcosa possa nascere sul serio.
Mi è piaciuto questo riferimento all'astrologia, materia che mi affascina, così come mi piace il riferimento che spesso fai alle stagioni, associandole ai vari momenti della vita.
Ottimo lavoro!
👍

10/08/19, ore 19:35

Ciao! Devo dire che questa poesia è davvero molto molto bella! Complimenti :)
Scrivi davvero bene, sei molto ordinato e preciso, è stato molto piacevole averla letta!
Continua così! Metto la storia tra le seguite.
-Biengea

10/08/19, ore 18:08

Buongiorno, caro! Mi piace questa nota che hai messo alla fine in cui specifichi l'ora esatta e il giorno in cui hai scritto, non so, dà ancora più poesia al testo <3
Comunque, penso che noi lettori riusciamo a comprenderti meglio di chiunque altro perché con le poesie ci apri il cuore.
Non penso che tu ti metterai a ridere, anche se la poesia ha una nota melanconica, si sente come al solito uno sfogo verso una realtà che sta stretta, l'incomprensione, forse anche l'amore non corrisposto - temi che trovano terreno fertile in molte tue poesie.
Penso che finché ci continuerai a parlare a cuore aperto continueremo a capirti sempre <3
Un bacio,
Karen.

09/08/19, ore 19:13

Ciao Alessandro!
Ho apprezzato tanto la volontà di volersi affidare alla forza e al coraggio di un Leone. Di farsi, in qualche modo, proteggere.
"I saldi sono ottimi per i negozi,
non per le persone.".
Sei sempre esustivo, riesci sempre ad esprimere ciò che provi mediante le giuste metafore, con cui concordo appieno.

Complimenti.

09/08/19, ore 18:41

Caro Alessandro,percorri sempre strade accidentate.Ma siccome sei una eccellenza i tuoi amici di ambo le parti ti lasciano fare pensando all'acqua che stsi buttando per strada .Molta armonia comunque nelle tue strofe.Ti abbraccio.
Pasta 9/8/2019

09/08/19, ore 16:19

Ciao carissimo!
Come ti avevo già detto in precedenza, invidio di tutto cuore l'oggetto dei tuoi desideri, perché dalle tue poesie traspare tutto l'amore e la sincera dedizione che gli rivolgi.
Anche in questo caso, le tue parole, la tua supplica di essere salvato, sono veramente unici!
Buon ferragosto!

04/08/19, ore 17:06

Questa poesia è FAVOLOSA.
Sarà che sono anch'io, come molti, quando mi innamoro sono una "malata d'amore", penso che tra tutte le mie malattie questa sia forse la più appassionante, l'unica che anche quando ti avvelena ti fa sentire vivo.
E tu hai fatto percepire tutto questo contrasto, questa opposizione di sentimenti, la pazzia d'amore e il sollievo d'amare, più che una poesia sembra uno sfogo puro, si solleva dalle precisioni stilistiche come le rime, ma arriva dritto al cuore. E tutti possiamo immedesimarci un po' in quello che ci racconta.
Una delle mie poesia preferite di questa raccolta <3
Un bacio,
Karen.

03/08/19, ore 18:48

Ah, l'amour... Croce e delizia di uomini e donne dagli albori della civiltà. Difficile se non impossibile trovare un solo essere umano che non ne sia mai stato vittima. Spesso ne parlo nelle mie storie, ne parlo in maniera poco sdolcinata a dire il vero, perché diffido moltissimo da chi promette rose e fiori, parole zuccherose, musica di violini sotto le stelle.... per me sono cose buone solo per film o telenovelas. L'amore, quello della vita reale, è ciò che descrivi tu: quello che ti colpisce all'improvviso (vedi un certo Cupido armato di arco e frecce) e ti regala una scarica di adrenalina pazzesca. L'altra metà per ora non ti degna di uno sguardo? Spesso va così, ma questo non impedisce di sentir battere forte il cuore, percepire farfalle nello stomaco, stare bene insomma. L'innamoramento dona voglia di vivere, gioia, verve (non so se si usa questo termine dalle tue parti...) e niente e nessuno ce lo può impedire, così come niente e nessuno ci può impedire di sognare che un giorno quella persona ci noti. E allora prepariamoci a notti in bianco mentre fluttuiamo in aria circondati da cuoricini... Beh, a dire il vero le notti insonni fanno parte anche dell'innamoramento, no?
Sono comunque felicissima per te, per questo periodo positivo, hai visto mai che stavolta invece dell'autunno dei sentimenti (posso usare questa tua espressione?) continui l'estate?
Fingers crossed for you!!!!

02/08/19, ore 19:00

E' la droga giusta da,prendere a piccole dosi.Bravissimo.Caro Alessandro.
Pasta 2/8/2019

02/08/19, ore 18:23

Buonasera.
Hai descritto perfettamente ciò che si prova a non riuscire a togliersi dalla testa, dal cuore e dagli occhi la persona che si ama. Ci si sente così vuoti e persi senza di lei.
"scarica di adrenalina" è un'espressione azzeccata.

Complimenti e a presto!

31/07/19, ore 12:21

Salve alessandroago_94!
La scrittura ti aiuta a crescere perché ti permette di scoprire le profondità di te stesso e, tante volte (o forse sempre), può liberarti dalla tristezza. E, dato ciò che scrivi e come lo scrivi, non credo proprio che tu abbia della "nullità interiore"...
Un abbraccio,
Nadine

31/07/19, ore 12:13

Buongiorno alessandroago_94!
La tua è un'altra poesia, bella, malinconica, introspettiva. Hai descritto bene la nostra epoca social e ciò che ne consegue, la solitudine che può provare una persona "diversa" dalla massa, che vuole vivere amicizie e sentimenti veri. Bravo, continua così... E non sentirti mai solo!
A presto,
Nadine

30/07/19, ore 09:39

Una volta su un calendario da parete di una tipologia lessi una massima che più o meno diceva così: Non si può dare agli altri ciò che non si ha per se stessi. Perché te l'ho proposta? Perché mi sembra di capire che nutri una totale sfiducia negli altri (e non posso darti torto) e pure in te stesso. Però riesci a dar vita a poesie come questa e le altre che ci hai proposto in passato, tutte con un buon riscontro da parte dei lettori mi pare. La fiducia in se stessi non si conquista in un paio di giorni e te lo dice una che ha un livello di fiducia e autostima pari al valore dello zero assoluto, però nel momento in cui arriva anche una sola persona il cui sorriso esplode non appena ti vede, ecco che la cosa inizia a cambiare. Questo purtroppo non vale nel mondo del lavoro, lì veramente siamo tutti solo dei numeri utili a crear profitto, una cosa che mi astengo dal commentare altrimenti mi bannano.
I social sono un'ottima soluzione per riallacciare rapporti magari con vecchi compagni di scuola o persone lontane, però aumentano la solitudine perché alla fine quando stai chattando tramite Facebook, ad esempio, sei da solo davanti ad uno schermo. Il rapporto umano non esiste e onestamente la cosa non mi fa saltare di gioia. Anche perché i social vanno usati con criterio, per non diventare un numero anche in tale ambiti. O oramai è troppo tardi? Forse ho divagato un po' troppo dalla poesia, ma come spesso accade riesci a farmi entrare in ragionamenti e riflessioni più o meno contorti.
Posso solo concludere dicendoti di tenere duro, ricorda che esiste un sacco di gente che apprezza le tue qualità di scrittore e di questo devi esserne fiero.
Buona giornata e alla prossima.