Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

02/11/18, ore 16:35

Il finale elimina l'inquietudine dei versi precedenti, scaccia via la paura, azzittisce i mostri... e porta alla luce una tenera e semplice bellezza. Non trovo altro termine per definirla...

02/11/18, ore 15:31

Mi dispiace davvero molto che tu stia passando questo periodo! ;.;
E' difficile trovare un'anima gemella TwT
Io trovo moltissime amiche con cui ho sempre tante cose in comune! Però anime gemelle con cui condividere l'amore nessuna... sono single! :3
Penso che non la sto nemmeno più cercando, magari un giorno verrà da sola! Fino ad allora io continuerò a godermi la mia vita e le mie amicizie!A presto! :*

02/11/18, ore 00:47

Ciao! Complimenti per la bella poesia! *^*
E' davvero molto bella u.u
Mi fa piacere per te! E non ti evi far troppo mano varare dai tuoi demoni passati , ognuno i noi li ha, ma basta non ascoltarli! *^*
Spero davvero che vi raccoglierete! :*
Quest'ultima parte mi è piaciuta davvero molto! *w*
Complimenti e a presto! :*

29/10/18, ore 22:58

Ciao Ale!
Anche se un po' stanca, eccomi qui! Volevo leggere qualcosa di tuo prima di dormire ^^
Paragonare la grandine, un evento atmosferico piuttosto particolare e disastroso, a un malessere interiore è proprio una buona idea!
C'è chi desidera la gandine - o ciò che a essa si può paragonare - e poi dopo che l'ha ottenuta, si pente e vorrebbe cambiare nuovamente le cose!
Bravo Ale, complimenti anche qui! :)

29/10/18, ore 17:48

Ciao, sono ricapitata nel tuo profilo dopo qualche mese e mi sono imbattuta in questa novità.
Avevo voglia di leggere una poesia e tu mi hai dato esattamente ciò che cercavo.
Hai una capacità di scrittura con le poesie che mi lascia esterrefatta.
Se dovessi mai sperimentare questo tipo di scrittura (e avevo l'intenzione di farlo) verrò qui a leggerne qualcuna delle tue perché sei di grande ispirazione sia per il contenuto che per la forma.
E' incredibile come con poche parole si possa aprire un mondo intero: intensità, sentimento, solitudine e compagnia.
Grazie per questa poesia, la terrò nel cuore.
Alla prossima :)

29/10/18, ore 07:06

Il mio sguardo è caduto sul gran numero di recensioni che hai avuto, che non hanno torto a poesia e davvero bella ti fa mancare il respiro per riaquistarlo ogni qualvolta la parola compaia nella poesia, deve essere bello un amore così forte ma allo stesso tempo penso ti renda solo

28/10/18, ore 21:53

Ciao Ale, anche se un po' sfasata per via del cambio d'orario, eccomi di nuovo qua!
Oh, mi avevi parlato della fine di questa tua squadra del cuore, ma non pensavo che ci avresti scritto su una poesia!
È stata un'idea molto carina, sai? E torno a dirti che anche qui sei stato diretto e schietto, senza dilungarti inutilmente, e questo è stato un tuo punto di forza!
Mi è piaciuto tantissimo questo tuo modo di ricordare il Cesena Calcio, che poi... Ultimamente non si era poi riformata o sbaglio?
In ogni caso, si nota che tieni molto a questa squadra, e hai saputo perfettamente trasmettere questi sentimenti attraverso i tuoi versi!
Bravissimo, ancora tantissimi complimenti ^^

28/10/18, ore 18:53

Al termine di una giornata finalmente autunnale, ho scelto di rimettermi al lavoro e leggere ciò che avevo dovuto lasciare indietro per vari motivi.
Il cuore: organo essenziale totalmente rivalutato dai Romantici dopo l'epoca dei Lumi. È indispensabile per la nostra sopravvivenza perché se smette di battere, son guai seri. Ma somiglia ad un ricevitore senza eguali, sente tutte le emozioni, le capta in maniera unica e ce le comunica immediatamente pulsando più forte e facendo agitare le farfalle poco più in basso. Però il cuore fa male a volte, come quando ad esempio viene colpito da pugnali emotivi, come un rifiuto o un tradimento. Il cuore trasmette pure la tristezza della solitudine, nella speranza che il suo battito sia udito da un altro cuore dalle stesse lunghezze d'onda, perché sa che c'è da qualche parte e magari nel silenzio della notte si propaga fino alla meta. Quanto dura la notte? Nessuno lo sa, ma tutti sappiamo che arriverà l'alba e nel momento in cui i due cuori che battono all'unisono si incontreranno, sarà un giorno bellissimo.
Forse ho divagato un po' troppo? Può darsi, ma con i tuoi capolavori accade spesso.
Ottimo componimento!
🌚

28/10/18, ore 13:10

Ciao Ale!!!
Ti stai convertendo alla triste poesia, a quanto pare. Spero che tu possa tornare presto a versi ben più allegri. Io, per me, sai che non posso essere che contenta; resto sempre nella convinzione che le poesie profondamente intime e drammatiche sono le più belle e più vere.
Questa tua poesia mi è piaciuta davvero tanto e un poco mi ci sono ritrovata. È davvero difficile trovare persone il cui animo sia affine al nostro, con cui si possa empatizzare. Sai, però, quel "fratelli" all'inizio della seconda strofa mi ha stonato, a me eh!, perché io sono abituata a chiamare "gli altri", "la gente", con un senso di distacco. Tu invece li chiami "fratelli" nonostante il tema che io recepisco sia l'incompatibilità. Cosa non afferro? O forse mi attacco troppo alle parole...
E capisco anche il senso di autodistruzione e di abbandono delle strofe successive. Forse ho anche scritto qualcosa del genere, da qualche parte. Perché nella distruzione e, allo stesso tempo, nella fusione con il resto non si avverte più la propria diversità, nè il dolore, ci si sente parte di questo resto, come se si ritornasse alla materia primordiale.
Per fortuna è un abbandono irrealizzato. Bisogna sempre provare e cercare e sperare in un segno amico.
Mi è piaciuta molto la semplicità delle parole, la brevità di alcuni versi così risultati molto incisivi, la sofferenza tangibile, i termini a volte forti e distruttivi.
Complimenti, tanti!
A presto

Rossella

28/10/18, ore 09:03

Ciao Ale!
Oddio, questa poesia è una bomba! Fantastica, secondo me racconta proprio bene quella che è la situazione di molti scrittori come noi: molte volte la sofferenza e i soprusi sono tanti, e noi scrittori, incapaci di reagire e ribellarci in altro modo, lasciamo che siano le nostre parole a dipingerci, a farci conoscere, a farci sfogare...
Mamma mia, mi è piaciuto tantissimo questo scritto!
Mi piace quando, poi, non ti dilunghi troppo e non fai tanti giri di parole! Credo sia questo l'equilibrio perfetto per te, sai? Poesie come questa, come la precedente... Poesie non dico brevi, però quantomeno dirette, concise, che sappiano arrivare al punto senza risultare dispersive per chi le legge - e forse, a volte, anche per te che le scrivi!
Complimenti Ale, davvero! Ottimo lavoro :)

27/10/18, ore 10:12

Caro Alessandro ,hai una vena poetica da martirio,da delirio.Cosa ti spinge alla flagellazione non l'ho mai capito.Quando si e' giovani la virtu' principale e' quella di sapere attendere il tuo momento.Arrivera' stai tranquillo in un tempo che non ti aspetti.Lascia quindi in pace la tua anima e goditi il tuo tempo.Ti abbraccio
Pasta 27/10

26/10/18, ore 05:57

Anche questa è una poesia molto profonda e ricca di sentimento; è stata scritta con il Cuore e si nota.
Il dolore di un'anima che desidera di partire per cercare ciò che le manca.
Mi sono piaciuti particolarmente l'inserimento degli elementi della natura, come la neve e il torrente.

Complimenti!

-Bigin

25/10/18, ore 22:07

Buonasera Alessandro !😊 Beh, a quanto pare il cuore in questo periodo non se la passa molto bene, soprattutto quando a ferirlo è proprio ciò che invece dovrebbe alimentarlo e nutrirlo. Logico quindi l'inevitabile concatenarsi di reazioni a catena, che puntano in fondo a smettere di soffrire. Purtroppo, bisogna ammettere che si tratta di un film già visto e che non riesce a trovare il suo giusto finale, per respirare anche solo pochi attimi di pace. Niente male, complimenti da colui che finché non sarà cadavere, potrebbe sempre trovare un attimo per farti visita. Un abbraccio Luca

23/10/18, ore 23:51

Ale carissimo, ogni tanto riesco a passare da te! Tranquillo, non mi dimentico mai dei tuoi Rimasugli *-*
Sai, questa poesia mi è piaciuta molto perché, nonostante sia più breve delle altre, è riuscita proprio per questo a catturarmi e non creare ripetizioni o giri di parole non necessari.
È stata veramente fantastica e piacevole da leggere, e anche il messaggio che hai mandato attraverso i tuoi versi è parecchio bello e apprezzabile.
È un simbolo molto toccante quello di voler vivere attraverso le piante che tu stesso curi con attenzione e perizia!
Complimenti, quindi: ottimo lavoro! :)

20/10/18, ore 18:48

Come sempre una bellissima e molto profonda poesia! *-*

Si sono d'accordo su molte cose! Metà della mia generazione a Genova si è bruciata nella droga... ;.;
E' brutto vedere volti che un tempo conoscevi ridotti così dalla droga T^T
E credimi la roga ti riduce in modo pietoso -.-

Mio nonno paterno portava mio padre e suo fratello a vedere filmini porno di Lino Banfi e tutti quelli che ci andavano il giorno dopo facevano finta di non conoscerli xD
Mio zio che era più grande portava mio padre a Parigi al Moulin Rouge! Per vedere le donnine nude, ma a quel tempo Parigi era una città molto più aperta di oggi! u.u
Persino mia madre è andata a vederle! Io so tutto questo perchè me lo raccontano sia i miei genitori che i miei nonni! Per non creare l'altra faccia della medaglia secondo me basta portene parlare liberamente! Con tutti! u.u
Io non mi scandalizzo davanti a nulla! Sono molto aperta accetto ogni perversione umana e ce ne sono davvero molte! D: