Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/02/21, ore 00:52

Ci sono tante immagini esemplari che mi hanno davvero molto colpito! Se dovessi scegliere, dire che il cuore come tamburo di guerra è quella più significativa! Ma poi mi piace tanto anche il verso sui sentimenti " che non so di provare", cosa che capita più spesso di quello che si vorrebbe!

25/02/21, ore 21:28

Ciao.
Ogni tanto mi piace vagare tra i racconti che sento possono "rispecchiare" i miei stati d'animo, ed eccomi di nuovo qui.
Poesia assordante nel suo essere dannatamente vera; soprattutto oggigiorno.
Gli ultimi versi li ho sentiti tutti, sentirsi soli e impauriti, spaventati, volere il bene ma avere paura del dolore.
Complimenti.

Ti saluto, un bacio

06/02/21, ore 00:58

Testo che trovo molto significativo, mi tocca in particolar modo, essendo animalista.
Eppure tutto potrebbe prendere forma in una grande metafora, ma a me piace soffermarmi sul significato più viscerale, buio, disgustoso e triste. Quindi sul soggetto: l'uomo. Che nel suo essere un giudice e un assassino, lascia sempre il tempo di sbigottire ancora di più con i suoi modi bruschi di fare, pensando che il mondo e quindi la natura sia di sua appartenenza.
Un testo che dovrebbe quindi far riflettere tutte quelle persone che, ignare, non sanno leggere oltre gli occhi di un animale, preziosa creatura, pura creatura.
Dovremmo imparare da loro.
Grazie per aver affrontato tale tematica.

Un bacio.

30/01/21, ore 11:52

Spero che l'anno sia potuto cominciare in maniera più serena, nonostante il periodo storico continui ad essere quello che è. Scrivi, comunque, sempre benissimo!! Al tuo prossimo componimento.

08/01/21, ore 11:17

La neve dalle mie parti è arrivata prima e dopo Natale, però l'atmosfera deserta rendeva tutto strano e surreale, ancora di più rispetto i mesi passati.
Ed eccomi qui, finalmente in pari con questa raccolta. Mi vedrai bazzicare in altri tuoi scritti... prima o poi XD

08/01/21, ore 11:09

Questa poesia mi ha messo i brividi! Dico sul serio, è molto cruda e reale, su quanto l'essere umano sia, a volte, meschino e privo di sentimento.
Ho provato grande tristezza e tenerezza per questi buoi che, come altri animali, vanno incontro a un destino simile.
Complimenti per aver scritto una poesia con un messaggio così forte. Bravissimo!!

08/01/21, ore 10:59

Buongiorno Ale,
Hai ragione in tutto quello che dici in questa poesia. Le persone false rimangono tali sempre, non importa la situazione che si sta vivendo, pensano sempre e solo a loro stessi e al loro benessere.
Ricorda che però alcuni sorridono gentilmente sotto la mascherina, anche se non si può vedere!

07/01/21, ore 15:20

Il paesaggio che descrivi nelle note è molto suggestivo.
La poesia è malinconica, ti fa respirare un senso di amarezza davanti a un clima autunnale.
Se nessuno te lo dice, ci penso io: Ale hai ragione! Rimani sempre fedele ai tuoi ideali e a ciò che tieni, perché la ragione è dalla tua parte! :)

07/01/21, ore 15:07

I primi versi sembrano quasi una fiaba. Successivamente la poesia si trasforma in un testo più realistico, concedimi il termine.
Ricorda: non sei una nullità umana, possiedi una grande creatività e talento, chi non lo comprende è una persona insulsa. Tu hai un immenso valore ed è giusto che ami te stesso :3

07/01/21, ore 14:39

Quando scrivi poesie simili, è come se vedessi una storia nitida mutare davanti agli occhi. Come spesso succede mi ripeto, ma gli abbinamenti tra le varie parole e frasi sono ricercate e colpiscono il lettore. Un ottimo scritto, come sempre. Bravo!!

07/01/21, ore 14:29

Sai, non ho visto questa poesia un'offesa, anche perché sono nei momenti difficili che le persone che ti stanno intorno mostrano il loro vero volto, facendo cadere la maschera che generalmente indossano. Le cose false non sono mai durature.
Sono onorata che i miei commenti in qualche modo siano d'ispirazione... Non l'avrei mai pensato :)

07/01/21, ore 14:19

Questa poesia racchiude la dolcezza che provi nel accudire e crescere una pianta. Si capisce che sono la tua passione e che ti portano felicità.
Oltretutto è un bel rappresentare l'amicizia legata allo zafferano. Complimenti! ^^

07/01/21, ore 11:53

Sai Ale, questa poesia è drammatica e triste, però trovo che allo stesso tempo, riesce a dare conforto, rassicura il lettore: "andrà tutto bene" "non preoccuparti" quasi come se fosse una nenia.
Riesci sempre ad essere molto comunicativo, è un tuo grande talento!

07/01/21, ore 11:46

Leggo questa poesia un anno dopo! Giusto per sottolineare il mio ritardo XD
Direi che questo scritto è paragonabile a una bilancia: comprende sia aspetti positivi che negativi, che si danno un equilibrio a vicenda.

07/01/21, ore 11:29

Purtroppo il bene è più fragile rispetto al male che è decisamente più forte. La cosa importante è non scoraggiarsi.
Essere pazzi è una descrizione che viene spesso usata per chi la pensa diversamente o non segue la massa, perché ha un suo pensiero e ride delle persone a stampino. Ricordati che non c'è solo grigio o bianco e nero, i colori fanno parte della vita, devi saperli cogliere :)