The one where there are two years of silence
di Hypnotic Poison

18/11/17, ore 22:17

Tu lo sai che sei bastarda, vero? No così per la cronaca. Poi dici di me! E mo spunti con questo Kisshulino che se la rode, che ha anche un sentire un po' di trentenne sul disfacimento, che si vede l'amore dell'esistenza (amore che pare cmq non sviluppabile) che si sposa, e NON SOLO è così masochista da volerle parlare un'altra volta, ma oltre a quasi litigare lei gli sputa addosso che in ogni caso amava di più lui; però si sposa lo stesso il manichino. Sei. Una. Sadica. Domani ti avveleno il glogg. Ah e non sperare che mi sia sfuggita la sequenza di nomi, a simbolo di "sono sempre e cmq triste e solo". No, me ne sn accorta. Maledetta *zob zobbe*

26/09/17, ore 18:18

Buonasera HP
Scusa il ritardo :/ era molto che volevo dare un'occhiata alle tue nuove storie e direi proprio che non sono rimasta delusa :)
Non hai di sicuro bisogno di me per sapere che scrivi in modo impeccabile, ma te lo dico lo stesso, è sempre un vero piacere per gli occhi e la testa, la tua scrittura non ha nulla da invidiare a un libro :) :)
La storia è molto particolare secondo me!
Sia per la scelta della AU, che da un tocco nuovo alla tipologia di one shot coi personaggi adulti, on le coppie e le varie dinamiche, che per il pov di Kisshu, semplice, ben fatto e inconfondibile. E infine, tristemente originale, per il fatto che hai ucciso la tua otp ambientando la storia post-rottura T___T
Ci sono molti spunti tipici della Kishinto, che so che ti piacciono molto, come i termini che loro si addicono, i soprannomi, le battute sulla testardaggine di Minto e sulla trascuratezza di Kisshu, ecc...
è bello coglierli tutti qua e là inn corsivo infilati nelle riflessioni di Kisshu, è bello sapere che sono l'influenza che Minto ha ancora nella sua vita, quindi trovo il tutto molto ben costruito ed equilibrato. Poche parole, tante cose non dette, tante lasciate all'ignoto, ma molto significato, come inn tante storie tue che ho letto :)
Il format della chat ti è venuto bene (mi ricorda l'inizio di quella storia che avevo scritto con Ryo che vede su Fb le foto di Ichigo e Masaya che stanno per sposarsi e li insulta al pc xD), sia quella con Ichigo che quella con Minto, sono molto IC entrambe.
Kisshu è a mio parere troppo temporalmente e spazialmente lontano dal personaggio orginale per poter essere prettamente IC, ma ehi, lì c'è scritto AU e questa è tutta un'altra storia, quindi nessun problema ^^.
Quindi, mi è piaciuta la costruzione iniziale della vicenda, tipico tuo, lentamente, un particolare alla volta, narrazione di cosa è successo prima che si infila nel flusso di pensieri e fatti del presente, accompagnando molto piacevolmente il lettore.
La seconda parte, la scena dell'incontro è stata più dura di quanto mi aspettassi, forse perché dal pov di Kisshu si avevano degli indizi su come fosse andata con Minto, ma non abbastanza (ti pare che avrebbe ammesso qualcosa), quindi ok la rottura, ok che lui se ne è andato, ma lei è proprio fuori dai gangheri. E non mi è tuttavia difficile essere convinta che non sia lei ad essere eccessivamente permalosa, quanto lui che si meriti ogni goccia della sua rabbia :D
Ho fatto qualche secondo a sperare che alla fine lei avrebbe cambiato idea o addiruttura sarebbe tornata con lui, ma dalla storia già si evinceva che non poteva succedere. Un finale felice per una storia triste ha bisogno di una enorme giustificazione per poter anche solo pensare di esistere (mi avrebbe forse deluso), quindi no, è giusto così. Povero Kisshu, che sfigato...
Concludo facendoti tanti complimenti per l'impegno e la bravura che trapela sempre dalle tue storie, sei fantastica :)
Tutti questti squarci di vita quotidiana che hai spesso costruito, potranno mai incollarsi tutti insieme e dare le basi per una long? ^^
Un abbraccio
Endorphin <3

P.S.: Ah, giusto
"Non lo amo come ho amato te. Non sarebbe possibile."
Devo dire che questa frase non me la sono nolto goduta come tutta la storia, mi è sembrata un po' troppo detta da Minto in tutto il contesto, visto il resto ecc. Cioè, non faccio nessuna fatica a credere che sia esattamente così, che la relazione e il matrimonio non avrebbero mai pututo essere fighi e intesni come con Kisshu, ma... non so, lei lo ammetterebbe mai così, dal nulla davanti a lui? dopo essersi irritata quando lui le ha chiesto come stesse il fidanzato?
apriamo un dibattito XD
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 06:23 pm)

16/09/17, ore 16:26

Arrivata!
Sarò sincera, è grazie a te che shippo questi due! Non me ne sono mai accorta ai tempi in cui seguivo l'anime/leggevo il manga, ma piano piano mi sono resa conto di quanto potessero realmente funzionare questi due.
E quindi, dopo questa premessa, ho solo una domanda da fare: PERCHE'?
Cioè, li hai "creati" e li hai pure distrutti! Sei sadica!
*si ricompone, o almeno ci prova*
Tornando alla OS, che ho adorato, credo che nonostante tutto, incarni molto bene le due personalità scontrose di Kisshu e Minto. Entrambi molto orgogliosi - soprattutto lei - che però amano intensamente chiunque stia loro a cuore, che sia un amico, un fratello, un amante.
Un sentimento così intenso che potrebbe addirittura essere soffocante o impossibile da gestire.
L'ultima parte mi ha davvero rattristato. Dopo il loro incontro avevo sperato un qualcosa, non necessariamente un ritorno insieme, ma pur sempre un qualcosa. E invece nulla, come se niente fosse mai successo.
Bellissima OS, davvero. Ora sono ancora più curiosa di sapere come si svilupperà la long!
Bacioni,
Mezzosangue230