A gift for you
di _mos_

24/09/18, ore 12:59

RECENSIONE PREMIO Contest "Rianimiamo i fandom!"

Questa storia mi ha incuriosita subito per la scelta dei personaggi, e non mi pento di averla letta.
Innanzitutto, per quanto io sia una profana nel fandom di HP - amo la saga, ma non leggo spesso ff a riguardo, e avrei "paura" a scriverne - l'ho trovata molto originale: Non credo che siano in molti a trattare dell'infanzia delle sorelle Evans, nè tantomeno del complicato rapporto di Petunia con i genitori.
Questo mi è piaciuto molto, per me hai reso molto bene Petunia, la sorella non-magica, la sorella che vuole essere normale a tutti i costi, dopo essere stata "rifiutata" dalla magia.
Quando il padre le dice di fare un regalo dal cuore e lei accetta, dicendo "ho capito", ho pensato/temuto che volesse inviarle qualcosa di cattivo, ma così non è stato; mi ha molto stupita il regalo che ha effettivamente scelto, ma è proprio da Petunia: un piccolo, pragmatico bottone.
L'ho trovato un racconto molto carino, mi fa piacere averlo letto :)

Mari

11/08/17, ore 13:55

Ciao ☺
La tua idea mi è piaciuta tanto 😊
È ben scritta questa one-shot, quindi anche molto piacevole da leggere!!
Hai ragione nella saga non si parla molto dei genitori di Lily e Petunia, quindi trovo che la tua storia sia molto originale☺
Il modo in cui hai narrato il rapporto tra Petunia, Lily e i loro genitori, purché con notevoli contrasti, l'ho trovato molto dolce 😊
La mia recensione è pienamente positiva!!!☺☺☺
Alla prossima☺
Baci