Orribili Delicatezze del Thedas | di 3jarsofbees
di Kurosmind

Sto leggendo questa fanfiction all'una di notte invece di dormire e sto ridendo come una cretina. So che non l'hai scritta tu ma la adoro. Volevo farti i complimenti per il disegno, lo avevo già visto in giro e non sapevo fosse tuo. Pensavo fosse vischio, ma ora che ho letto la fanfiction ha più senso e lo adoro ancora più di prima. Il disegno è stra bello, complimenti!

Deliziosa! Semplicemente deliziosa! Ho passato un buon quarto d'ora a tenermi la pancia dalle risate, e ti faccio i complimenti perché so bene quanto sia complicato rendere bene il sarcasmo e la sottigliezza di alcune frasi anglosassoni in italiano.
Rimarrò connessa nell'attesa di eventuali aggiornamenti che farai~
Baci!

Ma LOL. Amo questa storia!
Davvero, mi sono piegata in due dal ridere. A parte che Dorian è uno dei miei companion preferiti ever, ma lui e Lavellan sono così radicalmente diversi che... pfff, LE LARVE! Gli ha fatto mangiare delle LARVE!! (E da una che le ha effettivamente assaggiate, ma arrosto, posso dire "CHE SCHIFO") E già pensava che l'erba in giro, toccacciata e calpestata da tutti i piedini di insetto, fosse una cosa orribile...
Mentre Lavellan che scopre lo zuccero e i dolcetti è una cosa adorabile. Poi, per le mutande di Andraste, mi ha fatto venire un sacco fame! In Tevinter devono mangiare vere prelibatezze, sì sì. Altro che lo schifo-gelatinoso di Orlais. La parte in cui mangiano quella cosa mi ha fatta morire, "un incredibile misto di grumi e viscidume e amarezza, con una nota di mela": MORTA. Rotolo via nella disperazione. Lavellan che se l'è pure mangiato. Almeno di bicchieri di vino Dorian ne può avere altri, lo stomaco è uno solo, elfo, fai attenzione!
Quando Lavellan prepara la cena speciale ed è tutto preoccupato che non sia venuto bene è adorabile, che caro.
Infine, per la bottiglia di Assenza sgraffignata... Cassandra, sei sempre il nostro eroe. Quella donna è un panzer, una macchina da guerra, manco tutto l'alcol necessario a stendere Sbrilluccicoso e MisterPeloNanico riesce a sbronzarla. Lavellan e Sera poveracci, non si riprenderanno più. Dorian che fa la vittima in punto di morte con CAss, poi, è esilarante. Cass disapprova molto.

Grazie per averla tradotta (oltretutto, da una che legge di solito in inglese e ha giocato ai giochi in inglese, complimenti, non stonava affatto!). Non l'avrei mai trovata altrimenti.
Ti meriti un brindisi con l'Assenza (ma solo uno, che poi Cass ci mazzia). Cheers!

Una storia molto carina! Brava/o chel'hai tradotta per noi non anglofoni.E che dire del disegno che hai aggiunto? ! È proprio una bellissima fanart!! Che invidia. Complimenti :)