E all'improvviso non ci sei più
di Fede883

14/09/17, ore 00:10

Che amarezza che mi ha lasciato questo racconto ma...mi è piaciuto molto, strutturato benissimo, una storia che mi è apparsa realistica lasciando il lettore col fiato sospeso e mi riferisco in particolar modo alle battute finali.
Si perché il racconto possiamo dire che inizia con un mistero ovvero la 'scomparsa' della ragazza del protagonista e culmina con lo stesso mistero che resta aperto ed anche irrisolto.
Probabilmente non è previsto un seguito per cui il lettore non può lasciare spazio all''immaginazione e credo proprio che sia questo il punto di forza del componimento.
Infatti quando una lei va via non sono rari i casi che lo fa senza complimenti.
Una bastardata del genere accadde una volta ad un mio ex commilitone di caserma, così all' improvviso e senza preavviso scoprendo in seguito che aveva un altro.
Immagino il duro colpo del protagonista del racconto, tutto bello nonché tutto perfetto...e poi alla fine senza un motivo la prende in quel posto.
Il ragazzo si sarà sentito crollare il mondo addosso, mi sono davvero immedesimato in 'Riccardo'.
Ho rivissuto come se fosse stato sulla mia pelle la condizione di disagio del giovane, anche per via che ho avuto a che fare per lunghi nove anni una ex che me ne ha combinate di tutti i colori e di tutti i sapori.
'Una notte e forse mai più!' citando gli Eiffel65.
Bravo Fede833 (ma dimmi un po': ti piacciono gli 883?), questo scritto magari non è da annoverarsi sicuramente come uno dei tuoi caposaldi (in quanto avrai scritto sicuramente racconti superiori rispetto a questo) della tua 'raccontografia', ma la promozione con tanto di bandierina verde non te la leva manco Arsenio Lupin.
Buonanotte e alla prossima! :-)
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 12:11 am)