Storie di pannocchie e videocamere
di Neferikare

02/11/17, ore 20:22

Innanzitutto mi presento: sono LittleBadDreamer, ma puoi chiamarmi semplicemente Dreamer o Dreamy se preferisci.
Dire che sei un genio è dire assolutamente poco! Già dalle prime righe mi hai fatto sfuggire un sorriso, avendo riconosciuto la intro dello youtuber Favij e il nome che hai dato a Jack -FrostyJ- mi ha fatto scoppiare a ridere.
Il tuo modo di scrivere mi piace: semplice, ironico e divertente, l'ho apprezzato molto e non rende assolutamente la lettura pesante, anzi.
Insomma non ho smesso di ridere un secondo leggendo questa storia, mi ha intrattenuta come non mi capitava da parecchio tempo, sarà perché abbiamo lo stesso senso dell'umorismo.
"Ma a quel punto FrostyJ avrebbe spiegato che era colpa della videocamera se sembrava più grande, un genio del male proprio" qua poi sono definitivamente morta. "Enzo Miccio sarebbe fiero di me" e in questa frase idem ahahahah. Jack, ma come ti vesti?!
Il font del testo scelto poi ho avuto l'impressione che "reggesse il gioco" alla storia, perfettamente in tema con l'intera lettura, il che può sembrare una robina da niente, ma secondo me i dettagli fanno la differenza.
La leggera parodizzazione degli youtuber moderni poi è secondo me geniale, mettendo al centro dell'attenzione un personaggio perfettamente adatto al ruolo e cercando di ironizzare quello che invece possiamo vedere senza alcun problema.
Le tematiche un po' "spinte" non sono trattate in modo pesante, riuscendo a non sconvolgere più di tanto il lettore (poi ovviamente dipende da persona a persona, ma su di me ha avuto solo un effetto positivo).
Da una citazione in particolare poi ("Ora sapeva come doveva essersi sentito Dobby, per dio!") deduco tu sia un potterhead, vero? Se è così, siamo in due! (Forse sto mettendo un po' troppi punti esclamativi, dovrei darmi una calmata...)
Non ho nemmeno trovato errori di battitura, il che è perfetto.
Bene, credo di aver detto tutto e che questa lunghissima recensione non sia un fastidio per te, ma ci tenevo a farla come si deve, te la meriti assolutamente!
Conclusione: promossa a pieni voti!
Spero di rivederti presto!
LittleBadDreamer.

30/08/17, ore 19:10

Questa One shot è talmente irreale che boh, ci sta tutta. Ce lo vedo Pitch a dire "unicorni fragolosi" e a cantare sotto la doccia, e anche Jack con un canale (You)tube. Andrebbe in giro con la GoPro attaccata alla fronte mentre fanno le loro imprese da guardiani e Bunny (scusa ma a chiamarlo Calmoniglio mi fa male il cuore) starebbe sempre a lamentarsi mentre cerca di dare sottilmente l'idea a Jack a fare una live dalla Tana. Sì, ce lo vedo. Hai avuto una grande idea.

17/08/17, ore 00:42

Perdio, chi non muore si rivede! E allora, visto che ci sono, auguroni in ritardo in questa recensione in ritardo!

Qui dentro ci sono talmente tante cose che non trovo le parole per esprimermi :'D, così adesso butto giù senza ordine o logica ciò che mi viene in testa.
E non posso non partire dal vibratore a pannocchia. La prima domanda che lecitamente mi sono fatta è: che ci fa un vibratore nel bagno del palazzo di Babbo Natale? E perché a forma di pannocchia?! E il tanga borchiato?!! COSA?!
Ora, quanto a chi se ne stava in bagno nel momento in cui Jack si è dimenticato che le porte siano fatte per bussare, ho sempre pensato che Lola Bunny sia praticamente una Pooka in incognito; grazie, grazie per aver dato forma - qualsiasi essa sia - al mio pensiero! XD
E poi c'è Pitch. Pitch e gli unicorni fragolosi. Pitch e la sua colonna sonora. Pitch e la sua colonna sonora fra unicorni fragolosi. La depilazione da Re degli Incubi invece mi suona familiare: una vita fa credo di aver visto roba simile proprio sul Tubo :)
Momento, momento. Oddiiiiio, ecco perché è così glabro.

Non starò a elencare tutti gli altri dettagli che mi hanno fatto sorridere: il momento Frozen, le renne con la dissenteria, il sorriso più falso dei soldi del Monopoli, il "Uè raga" agli Yeti (che riesco perfettamente a vedere pronunciato da un personaggio come Jack), la carta igienica volante, i riferimenti vari al mondo del Tubo... Perciò, prima di andare in estasi e vomitare Nyan cat, mi fermo e ti saluto per aspettarti ancora su questo disagiato fandom.

13/08/17, ore 14:58

Me voilà! Avevo detto che avrei recensito tra ieri sera e oggi e quindi niente, eccomi qui oggi, con tanto di vedre altofuoco perché sì :D

Il solo fatto che Dentolina minacci Jack di buttargli giù tutti i denti fa capire quanto quella faccenda la stia facendo innervosire, ma del resto... chi non si innervosirebbe, se un pirla cercasse di filmarti mentre stai deponendo un uovo espletando le tue funzioni corporee?
C'è da dire che questo ragazzo riesce a fare casino perfino con una cosa semplice e innocua come i video stupidi sul Tubo, non invidio affatto i suoi colleghi, costretti (più o meno) a sopportare le conseguenze di queste sue alzate d'ingegno (e delle disastrose scelte di abbigliamento) :'D
Tutto sommato però a Dentolina non è andata poi così male, è andata molto peggio al povero Calmoniglio che tentava di passare un piacevole momento in compagnia di se stesso e di Space Jam, e invece si è  ritrovato a essere osservaro e perfino privato del suo amico VibratorePannocchia! :'D penso che al posto di Jack mi sarei lavata le mani con l'acido, sinceramente... e anche tutti i vari yeti che hanno toccato l'amico di Calmoniglio forse dovrebbero fare lo stesso :'D intanto però ehi, FrostyJ ci ha guadagnato fior di proposte di collaborazioni! (Comunque, non ho idea di chi possa aver chiesto una mano tagliata, ma su
chi è stato a tagliarla ci sono pochi dubbi! xD)
Sandman comunque è sempre il boss, almeno per me: se non altro è riuscito a recuperare la vidocamera chissà come, e... il karkadè mi ricorda qualcosa, non so se per te è lo stesso :3
La parte in cui Jack realizza di aver aumentato esponenzialmente gli iscritti e in cui "prendo le sue uova di cioccolato e gliele incarto" mi ha fatta ridere non poco :'D
E ora niente, veniamo alla parte finale con Pitch, che personalmente considero la ciliegina sulla torta di questa splendida one shot piena di disagio: non so se sia meglio/peggio il fatto che Pitch chiamo fragolini i suoi followers, o le ciabatte-unicorno... anzi no, non è vero: il meglio/peggio non è nessuna di queste due cose, il meglio/peggio è la tentata collaborazione a base di sbiancamenti anali... e devo ancora capire perché leggendo "White Glory" ho capito primadisubito dove sarebbe andata a parare la questione :'D ha fatto benissimo Jack a mandare tutto a quel paese e darsi alla fuga, in tutta questa faccenda è stata la sola cosa intelligente che abbia fatto.

Meravigliosa perla di disagio, e ti ringrazio per i ringraziamenti (?) :)