Iris, candido fiore fra milioni di spine
di Jessie_Tzn

02/09/17, ore 18:44

Bonjour mademoiselle
Eccomi qui tornata come sempre a dire minchiate recensire. Non vedevo l'ora di scoprire in che modo quel candido fiorellino che è Iris sarebbe riuscita a trovare i soldi per assicurarsi la partenza, ed ora sono curiosa di scoprire chi glie li ha mandati quindi you better datte na mossa ad aggionrare.
Secondo: non ho capito, la loro meta decisiva quindi sarà firenze? Verrebbe benissimo perchè la trovo una città meravigliosa oltre che romantica (quanto mi manca :( )
Il capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri, forse questo un po' di più, mi sembra tu stia migliorando di volta in volta e non posso che essere strafelice!!
Continua così, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Tanti bacini xxx
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 02:38 pm)

27/08/17, ore 16:08

Eccomi direttamente tornata dagli inferi muhaha.
Ora basta con le scemenze e passiamo al capitolo: mi è scesa una lacrimuccia perchè mi sono ricordata i preparativi per il camposcuola con la mia classe direzione Francia (che ha fatto schifo ma stavamo insieme quindi siamo stati bene comunque). In ogni modo vedi di trovare una soluzione a questo problemino economico perchè se mi ritrovo con la classe che parte e la mia piccola ricciolina che rimane a terra a guardare l'aereo prendere il volo dovrai subirti la mia ira funesta (uomo avvisato mezzo salvato, just saying).
La prima cosa alla quale ho pensato per Iris è mettersi a fare qualche lavoretto, ma con la scuola di mezzo e solo un mesetto di tempo la vedo difficile. Mi è anche passata per la mente una morte improvvisa della vecchia che lascia un patrimonio stile Zio Paperone con la quale lei possa pagarsi il viaggio, ma certo è un po' cattivo far schiattare la nonnina.
Magari il padre che fa degli straordinari ma è un poro cristo quindi no. In classe mia avevamo pensato di fare una colletta in cui mettevamo 10 euro a testa (siamo in 27 quindi ne sarebbe venuta fuori una bella sommetta), per far partire un nostro compagno che aveva detto di no per problemi economici; purtroppo i genitori forse si sono sentiti in imbarazzo e non hanno accettato i soldi, ma io l'ho trovato comunque un gesto carino che quei zucconi dei compagni di Iris potrebbero anche fare, volendo.
Sono ansiosa di scoprire come continua la storia. Alla prossima e tanti bacini xxx

Ps: ho visto la recensione che hai lasciato sotto la mia flashfic (che fai mi stalkeri? hahahaha) e ti volevo ringraziare per le belle parole che hai speso per me, davvero gentilissima!
(Recensione modificata il 27/08/2017 - 04:13 pm)

23/08/17, ore 12:18

innanzitutto sappi che ti adoro perchè posti un capitolo al giorno, aspettarne due per me già sarebbe troppo!
passiamo al capitolo: lettura scorrevole as always ormai è inutile che io ti dica quanto mi piace il tuo stile perchè ti sarai anche rotta le scatole ormai ahahah

"e sembravano esagerate per una semplice merenda tre pizze fritte con prosciutto e mozzarella, una parigina e un panino con prosciutto crudo, come era solito fare Ugo." quanto ti capisco Iris! nella mia classe ho visto gente arrivare con Panini con la P maiuscola con la porchetta, e difendersi con un "eccheffai rifiuti a porchetta??", stendiamo un velo pietoso...

Ugo è un personaggio indecente davvero, la feccia (e poi il nome contribuisce a farmelo odiare ancora di più)
Lorenzo è sempre un tenerone e sai come la penso sul loro dover procreare necessariamente
Filippo non so se sarà un personaggio ricorrente o una comparsa messa lì così, in quanto migliore amico di Ugo non sarà chissà quale pezzo di santo ma mi manda vibrazioni positive (...ma cosa sto dicendo)

attendo con ansia il prossimo capitolo! se non ti reca troppo disturbo mi piacerebbe mi scrivessi quando aggiorni, perchè sono tanto sbadata e rischio di dimenticarmi di controllare
baci stellari xx

21/08/17, ore 13:47

buongiorno/buon pranzo/buon pomeriggio (non so mai quale delle 3 usare arrivata a quest'ora)
sappi una cosa: spero tu abbia intenzione di far mettere lorenzo ed iris insieme in un modo o nell'altro, o il mio cuoricino ne risentirà molto e potrei farmi l'Italia in lungo e largo per venirti a cercare
a parte gli scherzi, come puoi vedere il personaggio di lorenzo mi è piaciuto, sappiamo ancora poco di lui ma sei riuscita a raccogliere l'essenziale per farci venire un'idea su che tipo di persona sia
questo capitolo mi è piaciuto tanto, come sempre non ho trovato errori ed il tuo modo di scrivere mi prende molto
attendo con ansia il prossimo!

ps: ho deciso di aggiungere questa storia alle seguite, ormai sono diventata una fan accanita hahahah

20/08/17, ore 22:30

ma buonasera!
non so come mi sono ricordata dell'esistenza di efp ed ho deciso di venirmi a leggere qualcosa, non troppo speranzosa
e devo dire che invece questo piccolo prologo mi è sembrato davvero promettente; non ho trovato errori grammaticali, linguaggio non troppo pesante che l'ha reso molto scorrevole e piacevole!
poi questa riccietta mi sta già simpatica ;)
bravissima, continua perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capito