The Sun, the Moon, the truth.
di Robs Elric

06/09/18, ore 05:54

Magnifica ora finalmente si sa di più sul perché Lance si è messo da parte direi che da adesso in poi arriveranno le complicazioni specialmente con Lothor si vedrà ciao alla prossima

05/09/18, ore 12:04

Questi due ciccini sono davvero adorabili. Questa storia mi è stata consigliata da una mia amica dopo averla ammorbata sul fatto che volevo leggere una bella Sheith e subito è uscito questo titolo.
Aveva ragione, davvero una bella storia, Complimenti!

Questi due sono fantastici insieme e li adoro.
Adoro anche la Plance, oltretutto in questo ultimo capitolo siete andate alla grande riuscendo a porre la storia dei ragazzi in modo da sembrare quasi una Oneshottina, perché, sì, c'è tutto dall'inizio alla fine. Perfetta!
Per non parlare della Sklance, ragazze vi siete superate, avete realizzato ogni mio sogno in materia di threesome e yaoi, ehehehehe! Poi sti tre ciccini sono proprio bellini... Ammetto di avere ancora la speranza che la cosa avvenga anche nella realtà e non solo nel sogno.

Una cosa carina sarebbe stata se il capitolo fosse partito proprio dal sogno. Sai che colpo aprire il capitolo e trovarsi gettati nel letto con quei tre omaccioni (perché cavolo, so belli da paura) e poi sapere solo dopo che si trattava di un sogno. Wow! io sarei morta.

comunque, ancora complimenti!

ERA

04/09/18, ore 14:58

Ora posso dirlo: questo capitolo è leggero e arioso, grazie! Non sapete che piacere è stato leggerlo senza dovermi fermare per riposare gli occhi.
Inutile dire che ho davvero adorato la storia tra Pidge e Lance. Dolcissima dalle prime battute, quindi… grazie!

Shiro e Keith sono un pochino in secondo piano in questo capitolo ma, seppure trattate in poche righe, le loro intenzioni fanno saltare decisamente in avanti la storia, quindi adesso non possiamo che aspettare di vedere come reagiranno nonni e madre.
Complimenti e alla prossima!

Lance

03/09/18, ore 22:34

Heilà!
Un signor capitolo questo, non c'è che dire (e non solo per la lunghezza)
Dire che sono contenta è poco, sono stra felice che finalmente Pidge e Lance si siano chiariti definitivamente e i loro baci.. dèi, quanto mi è piaciuto il fatto che prima Lance inciampi e lo facciano per sbaglio e poi Pidge che si riprende e lo bacia come si deve😍 Aaaah, i miei patatiii *momento sclero*
Parlando di Keith e Shiro, il giuramento che il primo fa di fronte alla tomba del padre dell'alpha mi è piaciuto molto, così come l'idea di Shiro di chiedere la mano di Keith. Adesso però sono curiosa di vedere come la prenderà la simpaticissima mamma alpha Shirogane (si nota che la mamma di Shiro non mi piace, vero?) e sono curiosa di vedere anche i nonni di Keith.. del resto, Shiro deve andare da loro per chiedere il permesso di sposare Keith

27/08/18, ore 13:08

Ci ho messo un po’ a recensire questa storia, perché, sinceramente, non ero troppo convinta di alcune cose, ma di per sé l’idea è stata da subito veramente carina.
Le interazioni tra i personaggi sono ben motivate da emozioni forti e eventi di un certo spessore.
Ho apprezzato diversi punti, come il partire la storia con un incidente mortale (un incidente che poi sapremo essere per il protagonista un balzo nel proprio passato).
Le trame si intersecano bene e volta per volta sappiamo qualcosa di più, ma veniamo ai punti “Oscuri” che mi hanno tenuta lontana dal dare qualunque giudizio fino a questo punto.

Per cominciare il testo è pubblicato in maniera troppo fitta e stanca leggerlo.
Di solito amo i capitolo lunghi perché danno tante informazioni e questo concetto lo avete colto in pieno, ma è pesante (ovviamente questo è un giudizio esclusivamente personale).
Dato che il punto di vista cambia spesso tra un personaggio e l’altro, vi consiglierei di approfittare di questo cambio di soggettiva per lasciare uno spazio, in modo da far capire al lettore non solo che il personaggio narrante cambia, ma anche per permettergli di riposare la vista.

I primi capitoli sono un po’ claustrofobici, tranne le comparsate di Hunk e Allura; quello che avviene tra Keith e Shiro è strettamente ristretto alla camera da letto e sono sempre e solo loro due.
Attenzione, se era questo a cui puntavate; a questo effetto di esclusione del mondo esterno, per ampliare il concetto di dipendenza l’uno dell’altro, allora pollici in alto, ci siete riuscite.

Per i capitoli successivi, che dire, mi sarebbe piaciuto vedere un po’ meno di Keith e Shiro e un po’ più di Keith e Allura; questo perché Allura è stata molto importante per Keith e, oltre a parlarne in maniera indiretta e dire brevemente come si sono risolte le cose tra loro, uno scontro diretto tra i due sarebbe stato molto bello da leggere/vedere, a parer mio; si sarebbe capito meglio perché questi die ragazzi sono comunque così legati.
Di Allura sappiamo solo che anche lei non ha molti amici, ma perché? Alla fine, malgrado la botta iniziale, la delusione è passata un po’ troppo velocemente, ma perché? Soprattutto dopo che, era stato detto nel racconto, avrebbe fatto stare Keith sulla corda? Oltretutto, una parte tanto importante, come vedere le reazioni dell’amica tradita (anche se avvenuto per volontà superiore a quelle delle forze in campo, dicasi anche “amore”) quando viene a conoscenza del “Cambiamento” del suo migliore amico, non è stata trattata; o per meglio dire, è stata solo accennata con una manciata di righe che dichiarano che grazie alle prove che Keith le ha portato Allura non ha potuto che credergli.

Ribadisco: questi sono solo miei punti di vista e che se ho indicato questa recensione come “positiva” è perché secondo me vale la pena leggerla. Voglio però essere onesta con voi, dato che siete state proprio voi a chiedere ai lettori di farvi notare quello che poteva o non poteva andare, durante le varie note sparse nei sei capitoli.

Torniamo a noi: quarto e quinto capitolo meno claustrofobici, cambiano gli scenari, entrano nuovi personaggi che si prendono i loro spazi, e anche il lettore può tirare un sospiro di sollievo.
Il quinto in particolare, mi è piaciuto davvero molto.
Anche in questi capitoli, però, continuate a dare molto spazio alle vicende tra i due protagonisti (cosa che ovviamente apprezzo, volendo sapere anche quante volte vanno in bagno; cosa che fate tra l’altro, :3 eheheh, non mi sono persa una doccia dei ragazzotti in questione. Cielo quanto sono carini, comunque…) perdendosi anche in chiacchiere superflue (e qui potete mazzolarmi, perché io sono la regina indiscussa delle chiacchiere superflue :P), mentre gli eventi clou si riducono a pochi accenni.

Non nego che, se è questa la vostra scelta stilistica (ovvero mettere in primo piano i sentimenti a discapito di situazioni oggettivamente più complicate e pesanti) ben venga, anzi… come dice spesso la mia compagna di account (Mokuren, che tra l’altro ama da morire la vostra storia e quando ne abbiamo parlato per poco non mi uccideva dato che mi ha trovata troppo critica. La verità è che, se c’è da parlare di “qualcosa”, vuol dire che quel qualcosa vale. Almeno personalmente, non mi dilungo a parlare di quel che non mi è piaciuto, come non commento cose che non mi lasciano nulla, e non perché non voglia lasciare una recensione negativa, ma semplicemente perché, se non mi lasciano nulla non so che scrivere. Mentre come vedere, su questo vostro lavoro, sto scrivendo parecchio :3) “la storia è vostra e potete (DOVETE) fare come più vi aggrada”. Ci state aprendo il vostro mondo e già solo per questo dovremmo esservi grate e non rompere con recensioni infinite (e per questo vi chiedo scusa).

In ultimo, vi parlo al plurale perché, se non ho capito male, dietro questo racconto siete in più d’uno, spero non vi dispiaccia. Ancora complimenti e a presto!

Lance il lupo (con un nickname così come potevo non leggere questo racconto? ^_-)

23/08/18, ore 10:27

Ma quanto sono divertenti Shiro e Keith come Cupidi improvvisati XD
Le cose tra Lance e Pidge si fanno ancora più complicate di prima, sono curiosa di scoprire quali altri segreti ci nascondono e quale piega prenderanno gli eventi! La scena di loro due in tenda che si fanno il solletico era stra carinaaa😍

23/08/18, ore 05:29

Allora Lothor vuole conquistare Keith perché gli ha resistito Shiro e Keith stanno diventando compagni a tutti gli effetti e a loro volta stanno facendo i cupido con Lance e katie certo che ne sono successe di cose staremo a vedere alla prossima ciao

15/07/18, ore 13:53

Storia meravigliosa mi piace tantissimo e dico sul serio non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli dato che adesso entra in scena anche Lotor per giunta cugino del nostro Shiro mi sa' che ne vedremo delle belle senza contare che c'è anche Lance nei paraggi...al prossimo capitolo complimenti ciao

20/06/18, ore 15:16

Heilà!
Ho iniziato a leggere la storia per curiosità, mi intrigava questo AU. All'inizio, dirò la verità, l'andamento della vicenda mi pareva un pochino noioso, fin troppo dettagliato e i capitoli troppo lunghi ma questo ultimo capitolo mi ha fatto cambiare idea: le cose si complicano e si rendono più interessanti!
Magari sarà il casino che si prospetta all'orizzonte per i protagonisti, magari sarà la Plance che hai/avete (siete più di un@?) inserito nella storia e che è la mia otp, magari sarà il Lance che soffre perchè sa che ha dovuto rifiutare Pidge per motivi che lei non sa ma noi sì... fatto sta che sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose!
Un consiglio che ti/vi do è quello di utilizzare frasi più corte quando scrivete, perché in alcuni punti il ritmo era davvero pesante e io personalmente facevo fatica a seguire il discorso.
A parte questo, complimenti per la storia!

18/08/17, ore 21:32

Allora, da dove cominciare? Partiamo dal fatto che ho amato fin da subito questa storia, è scritta molto bene, anche la trama è interessante, le uniche cose che non ho molto apprezzato sono il salto temporale del primo capitolo ( secondo me sarebbe stato meglio far vedere l'evolversi del loro rapporto) e la velocità dei fatti, a mio parere sarebbe stato meglio lasciare che capissero con un po' di difficoltà i loro sentimenti, magari con colpi di scena e sofferenze (si, sono sadica: MUAHAHAHA).
Per il resto la storia è stupenda, spero che tu la continui, anche perché ci sono troppe poche storie su questa coppia.
emy.