Un baiser avant de mourir danse votre Enfer
di foschi

24/01/19, ore 15:20

Ma tu vuoi lacerare il mio cuore? 😭😭😭😭😭 Noooooo povera Aramis che destino crudele.... Comunque bellissimo il colpo di scena finale di avere una figlia che non aveva mai conosciuto e meravigliosa anche la scena erotica a parte qualche particolare questione di gusti.... bravissima
Cla

05/06/18, ore 23:05

Ciao cara ^_^
Che dire: Decisamente non mi aspettavo questo finale, mi hai colta totalmente di sorpresa! Il che è buono - anche se mi dispiace per Aramis 💔
È stato bello vedere approfonditi i pensieri di D'Artagnan, nonostante tutto lui non ha dimenticato quella notte di tanti anni prima, nè tantomeno quel che è successo dopo.
Interessante Floriane; avrei pensato che Aramis le nascondesse l'identità del padre, e invece...
Chissà che succederà ora.
Cioè, so che è finita, ma mi immagino possibili sviluppi xD
Constance verrà a saperlo? Come ci rimarrà?
Oh be'.
È stata una storia d'interessante; anche originale, credo - non ho letto nient'altro in questo fandom ma mi immagino storie di tutt'altro tipo, più "leggere", per restare in linea con la storia.
Alla prossima ^_^

07/05/18, ore 17:59

Ho pensato di approfittare dello scambio di "The writing spell" per proseguire questa storia; tra l'altro hai citato proprio questo capitolo.
Che dire, ci sono rimasta.
Mi piace come hai tratteggiato Aramis, "troppo nobile" per provare gelosia. Mi piace davvero.
Non ho invece apprezzato affatto D'Artagnan. Prova rabbia? Non capisce come qualcuno possa intromettersi tra lui e Constance?
Non ho ben capito, ha completamente dimenticato cos'è successo la notte prima? Sarebbe la sua unica scusante, ma anche così fa una ben magra figura.
Non so se si è capito, non è che l'hai reso male, solo ce l'ho con D'Artagnan come personaggio xD
I sentimenti di Aramis, comunque, li hai resa in maniera molto poetica, affascinante.
Ho 'paura' di leggere l'epilogo.

06/05/18, ore 19:55

Ciao cara ^_^
L'idea di Aramis-D'Artagnan insieme mi ha sempre stuzzicata, guardando l'anime. Vedere quindi questa storia sul tuo profilo mi ha stupita ed attirata.
Che dire, hai descritto una scena molto passionale; sarà davvero stato solo l'effetto dell'alcool?
Io mi auguro proprio di no, e sono curiosa di scoprirlo.
A presto,

03/03/18, ore 18:44

Molto interessante, proprio perchè è innovativa come tematica ed è ben scritta. mi piace moltissimo...Avrei però una richiesta: falla diventare una storia ancora più lunga perchè sarebbe interessante sapere altri dettagli sulla figlia...

26/02/18, ore 08:10

Ciao ☺️,
Terzo e ultimo capitolo davvero triste e commovente. Non mi aspettavo che aramis fosse morta e fino all'ultimo ho davvero sperato che i due si ricongiungessero. Visto che erano passati sedici anni mi sarei aspettata che constance non ci fosse più e che a d'artagnan, preso dalla nostalgia, fossero tornati in mente i vecchi ricordi e avesse deciso di tornare da lei. Quando alla richiesta di dove fosse aramis la ragazza ha guardato la lapide mi si è stretto il cuore. Mi è dispiaciuto davvero tanto per lei. Almeno adesso lui sa di avere una figlia e spero se ne prenderà cura.
Anche questo capitolo scritto molto bene. Riesci a concentrare tantissimi sentimenti ed emozioni in ogni capitolo e riesci a far immedesimare il lettore nella vicenda. Davvero complimenti per la storia. Alla prossima!!!
Un saluto, Shanley

25/02/18, ore 20:03

Ciao,
Eccomi qui per il secondo atto ☺️. Questo capitolo, seppur breve, è colmo di sentimenti ed emozioni. Aramis gli dichiara il suo amore e ci ho sperato che lui ricambiasse. Si arrabbia pure con lei dicendole che ama constance (mica così tanto se vai a letto con un altra!). Mi si è stretto il cuore per Aramis che, nonostante decida di dichiararsi, una parte di lei sa già che tra loro le cose non cambieranno.
"aveva scelto un bel posto per seppellire il suo cuore; aveva scelto bene la sua tomba" (cit.) una frase bellissima che racchiude a pieno il dolore che la donna proverà nel venir rifiutata ma allo stesso tempo la sua accettazione che per d'artagnan non ci sarà mai spazio per un'altra donna nel suo cuore.
Lo stile di scrittura lineare e coinvolgente, ti fa davvero apprezzare la storia. Complimenti!
Alla prossima, un saluto
Shanley

18/02/18, ore 08:47

Ciao,
Ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto. Scrivi molto bene e per la prima volta da quando sono su questo sito, ho letto una storia senza nemmeno un errore di distrazione. Complimenti!
Per quanto riguarda il capitolo, non avevo mai preso in considerazione questa coppia quando guardavo L'anime ma devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. Ho trovato molto coinvolgente la vicenda e molto ben descritta. I sentimenti contrastanti di aramis che da un lato si sente in colpa ma dall'altro lo desidera sono molto realistici e la passione tra i due coinvolge il lettore e gli trasmette le loro profonde emozioni.
Continuerò sicuramente con la lettura degli altri due capitoli.
A presto, Shanley
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 08:53 am)

12/02/18, ore 13:42

Ciao,

Complimenti! Una storia davvero molto dolce e commovente.
Povera Aramis, ha avuto un destino davvero triste, considerato che anche la storia precedente con Francois era finita tragicamente.
Non sarei, però, severo con d'Artagnan: non credo che lui le abbia "spezzato il cuore". Sarebbe così se lui si fosse preso gioco di lei e dei suoi sentimenti; invece mi sembra che abbiano entrambi ceduto alla passione, quindi se d'Artagnan è colpevole lo è solo per il tradimento nei confronti di Constance. Anche il fatto che, in seguito, lui non l'abbia cercata mi sembra più una delicatezza che una colpa: conoscendo i sentimenti di Aramis, probabilmente rivederlo l'avrebbe fatta soffrire ancora di più. Tra l'altro immagino che Aramis avrà dovuto sparire dalla circolazione per nascondere la gravidanza.
Comunque la storia mi è molto piaciuta. Ancora brava e alla prossima!

11/02/18, ore 17:57

Ciao! Storia interessante, anche se, lo ammetto, preferisco la coppia Athos Aramis....c'è poco da fare!
Comunque ben scritta, piacevole da leggere!
Complimenti!

06/02/18, ore 14:57

Eccomi qui a recensire questo ultimo capitolo.
Non mi aspettavo questo finale: La morte di Aramis lascia è qualcosa di molto triste, ma lei ha avuto una vita infelice, ma ha vissuto momenti di felicitò con la nascita di sua figlia: Penso che il rapporto con la figlia abbia avuto su Aramis quella ventata di freschezza e di amore che non ha mai avuto.
A mio avviso sarebbe stato più tragico se fosse morta da sola.
Una cosa che mi sono domandata leggendo è da quanto tempo è morta e gli anni della figlia.
Per quanto riguarda D'Artagnan penso che abbia sempre vissuto con il senso di colpa per quella notte di passione con Aramis, ma ora che ha scoperto di avere una figlia tutto è aumentato.
Io aspetto il seguito
Alla prossima

31/01/18, ore 23:44

Ciao eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Sei stata molto brava secondo me nel trasmettere i sentimenti Aramis prova per D’Artagnan.
Il capitolo non è lunghissimo, ma il concetto è abbastanza chiaro un amore non corrisposto.
D’Artagnan ama un'altra donna e purtroppo come accade bisogna attutire il colpo anche se fa male e capisco come si possa essere sentita Aramis.
Alla prossima

29/01/18, ore 17:06

Purtroppo non ho mai avuto l'onore di vedere questo anime e, per quanto possa vantarmi di avere I tre Moschettieri nella mia libreria, non mi sono mai presa la briga di leggerlo.
Ma io sono pur sempre la tizia che ha iniziato a leggere Kuroshitsuji dal volume 14 quindi scialla!

Quì bambolinarossa98, modesta scrittrice in erba che ha accolto il tuo suggerimento di leggere questa mini long (e sono molto felice di averlo fatto) e che è qui a recensire, come promesso.
Non sono molte le storie che iniziano con una focosa scena passionale, ma è anche vero che sono pochi coloro in grado di scriverne di decenti: ho trovato la tua molto interessante, ben impostata sui sentimenti di Aramis che si lascia andare tra le braccia della persona che ama pur sapendo che lui non è nel pieno delle sue capacità di intendere e di volere, senza intaccare in alcun modo lo svolgersi degli eventi. Avevo pensato sin dall'inizio ad una possibile gravidanza (suvvia, fate sesso senza protezione e non vi aspettate una sorpresina?) e le tempistiche mi hanno lasciata un po' perplessa: quanto tempo è passato da quella notte al matrimonio di D'Artagnan? Già ai tre mesi una gravidanza è abbastanza visibile, qualcuno se ne sarebbe accorto.
Tralasciando questo, l'amore che D'Artagnan prova per Costance è palpabile così come il suo desiderio di non recare sofferenza ad una sua cara amica, eppure non si riesce a provare odio per nessuno dei due: sono semplicemente persone che si amano, Aramis lo ha capito e si è fatta da parte pur sapendo di aspettare un figlio da lui, e tutto per non minare la sua felicità. Si è dichiarata, certo, per potersi finalmente togliere quel peso di dosso ma non ha preteso nulla di più da lui.
Il finale lascia un senso di amarezza, è vero: dopo un lungo periodo di lontananza, D'Artagnan scopre che lei ormai è morta e di aver avuto una figlia da quella occasionale unione. E il suo primo istinto è quello del rammarico: ha costretto la sua migliore amica ad allontanarsi da lui ed a crescere un bambino da sola, tutto per paura che il suo matrimonio non venisse rovinato. Triste, davvero.
Mi piace il tuo modo di scrivere semplice e scorrevole, senza troppi giri di parole ma diretto e coinciso; la storia, seppur breve, ha detto tutto quello che doveva e voleva dire e... sì, sarei davvero lieta di leggere anche il seguito.
Con la viva speranza di leggere ancora qualche tua opera.
Baci,
bambolinarossa98
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 05:11 pm)

29/01/18, ore 11:24

Mi ricordo quando seguivo questo cartone dopo che tornavo da scuola
Una storia abbastanza romantica e scritta bene anche le scene riguardanti il sesso. Se mi ricordo Aramis doveva essere il moschettiere che si rivela poi essere donna giusto? Non so il perché ma trovo questa coppia abbastanza strana mi spiego non penso che D’Artagnan provi qualcosa per Aramis o forse prova amore ma non riesce a dimostrarlo pianamente. Per quanto riguarda Aramis, mi sembra che cerchi solo amore e affetto.
E' la prima storia che leggo su "D'Artagnan"
Complimenti

29/01/18, ore 10:03

Gran bel finale, sarà amaro, ma mi è piaciuto come hai concluso.
La morte di Aramis lascia una fondo di tristezza, ma questo non implica che abbai avuto una vita infelice.
Credo che abbia amato molto la figlia e lei amasse molto la madre. Questo affetto deve esser stato di giovamento ad Aramis fino alla fine.
Sarebbe stato molto peggio se lei fosse stata veramente sola, quello sarebbe stato un finale da strapparmi il cuore. Sono contento che non sia staro così.
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo Aramis è morta, da quanto Floriane era sola.
E' un evento successo da poco? in tal caso, quasi immagino l'anima di Aramis che guida D'Artagnan verso quella casa.
Il suo "istinto" poteva anche essere stato questo.
Rimango in attesa del seguito.