Io e te 1 - Io e te è grammaticalmente scorretto
di Yellow Daffodil

16/03/18, ore 20:42

Ciao, oggi sono una piaga, lo so. Ma appena ho letto questa OS sono stata felicissima. Mi hai svoltato la giornata.

Forse sono una delle poche che non ha mai sentito la necessità di un pov Mattia. Mi piaceva che fosse un protagonista così misterioso, mi piaceva che fosse solo Nelli a raccontarci di lui a esprimere opinioni. Mi andava piuttosto bene che Zingaretti non avesse una voce. O meglio l’aveva ma non era onnipresente.
E invece leggendo questo primo capitolo al contrario, mi sono divertita. E mi è piaciuto leggere i pensieri di Mattia. Vedere tutto dal suo personalissimo punto di vista, capire come lui vedeva Nelli in terza superiore, prima che tutto iniziasse e ammetto che mi hai fatto venire voglia, non solo di rileggere “Io e te 1” ma di rileggerlo anche tutto dalla parte di Mattia e non solo l’uno ma anche il due e il tre. Non te lo sto chiedendo sia chiaro è solo un pensiero che mi ha sfiorato, ma non ti chiederei mai di fare un lavoraccio simile; ma da una che non sentiva il bisogno della voce narrante di Mattia, è un salto enorme. Ed è un salto che avviene solo grazie a questa OS. Quindi grazie Daffy!
Posso dire che trovo perfetto il fatto che Mattia per Nelli sia “la sua incudine” e Nelli per Mattia “il suo martello”. E’ così lineare.
Che altro posso dire se non ancora grazie Daffy!? Anche perché ci fai sempre un sacco di regali e a volte penso che noi dovremmo farne qualcuno a te…
Vabbe’ ora ti lascio respirare per davvero.

PS: Sai a volte ancora non mi sembra vero di avere “ Io e te è grammaticalmente scorretto” nella mia libreria.

16/03/18, ore 11:59

Oddio appena letto meraviglioso scoprire il pensiero di Mattia al tempo di Io e Te 1 😍grazie per questo meraviglioso regalo e ora vado a fare il test 😍😍🤞🏻speriamo🤞🏻❤️

02/10/17, ore 19:27

Visto che nessuno a recensito ti lascio più di un numero... magari poi scegli tu... 367, 366, 300, 208... mm basta
Fai finta che io sia più di una persona a questo punto ahaj anche se non è più agosto ahah.
Aly