di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/03/21, ore 21:19

Buonasera.
La dolcezza e delicatezza di questa poesia sono incommensurabili.
Ancora una volta, complimenti all'artista (tua figlia è bravissima, la ammiro molto) e complimenti anche a te per aver raccontato del suo dipinto con questi versi tanto coinvolgenti.
Bravissimi entrambi.

Ame

02/09/20, ore 00:52

Ciao Francesco, ha scritto una bella poesia dal sapore artistico, hai "disegnato" e "delineato" con dovizia, senza "sbavature", il tutto poi dotato di una "cornice" chiamato sentimento. L'artista/musa dispone di quell'estro creativo ideale che tra le varie cose contribuisce a rendere la vita dell'io poeta... un capolavoro.
Di questa poetica il lettore trasportato, ne gode d’intensità, e assapora di quello che definisco amore intriso di essenze e di colori.
In conclusione mi viene naturale affermare che il poeta ha dipinto la sua poesia dando vita ad un’opera artistica completa, un compenetrare che funge da completamento, un'autentica poesipittura, praticamente!
Bravo, tanto di cappello e di pennello!

PS. ho visitato il link sotto la tua firma e data. In verità non sono un esperto d'arte, tuttavia la mia recensione fa leva anche sul dipinto, un dipinto che mi ricorda chissà quale illustre pittore del passato, magari dell'ottocento o inizio del novecento tanto è vero che mi sono focalizzato per alcuni minuti. Idem con i versi in modo tale formulare questa disamina che spero non sia andata... fuori margine. :-)

31/08/17, ore 18:09

Bella, molto bella e sentita anche quest'altra poesia. La devozione quasi totale al corpo dell'amata è evidente tra le righe. Sembra quasi un contemplare un idolo senza bisbigliare troppo per paura di destarlo. Ed è stupefacente il modo in cui il tutto è descritto, attraverso immagini che conducono il lettore a vedere con i suoi occhi lo spettacolo di un'opera dipinta a perfezione dalle mani di una madre: proprio - come si suol dire - come mamma l'ha fatta.
Complimenti ancora,
Makil_
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 06:10 pm)

16/08/17, ore 13:43

Buon pomeriggio.
Una poesia sull'arte, davvero molto bella.
In realtà, non ho ben saputo comprendere, tra i versi, se la ragazza in questione, soggetto del componimento, sia reale o dipinta. Mi pare di capire che sia dipinta, e... non è semplice dipingere così bene, quindi complimenti.
L'arte è una forma di espressione stupenda e travolgente; dipingere, così come anche lo scrivere... qualcosa di emozionante, e il fatto di riuscire ad ottenere dei buoni risultati, a riguardo, è davvero qualcosa che ci rende felici.
Bellissima poesia, mi sono immaginato tutto mentre leggevo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)