The Immor(t)al's Case
di Princess Kurenai

09/09/17, ore 18:02

«Sono vecchio dentro... la mia personalità da anziano non riflette assolutamente il mio aspetto giovane e affascinante».
E qui possiamo dire che tu sia riuscita a racchiudere l'essenza di Loqi.
Ciao, è una settimana che aspetto il week end per avere tempo di leggere questa tua one shot, perché solo l'idea di Loqi e Prompto fratelli mi ha messo una curiosità esagerata.
Non ci avevo mai pensato, davvero e credo siano la cosa più adorabile, azzeccata e maledettamente non canon di tutto l'universo di FFXV, ma andiamo con ordine.
Ho riso tantissimo, in più parti, un po' per le uscite dolcissime e super infantili di Prompto e un po' per il carattere cinico ma dannatamente protettivo di Loqi nei confronti del fratellino.
Sai, io sono una grande sostenitrice dei dialoghi e spesso il motivo per cui smetto di leggere una fanfiction è proprio per colpa del loro non funzionamento all'interno della storia, ma da parte tua sono davvero il tuo punto forte, la parte più piacevole da leggere, sebbene anche le descrizioni siano veramente scritte bene, calzano a pennello con i personaggi e ti coinvolgono davvero tanto. Sembra di stare davanti ad una vetrata a guardarli, ti giuro se chiudo gli occhi li ho ancora davanti.
Oltretutto fila liscia come l'olio sia in termini di trama che in quelli delle tue fantasie. Tutto si fonde magicamente.
In breve sei riuscita a descrivere una sorta di intrigo, di incomprensione, che purtroppo Loqi non riesce a risolvere, finché non è Prompto stesso, involontariamente, a spiegargli come stanno le cose davvero.
Permettimi poi un complimento: Prompto è paurosamente IC, soprattutto quando dice di avere una cotta per Cor ma anche per Ignis e Gladio. Penso sarebbe capace di avere una cotta anche per l'uomo delle pulizie del castello di Lucis, se solo gli dicesse mezza cosa carina ed è questo che mi ha fatto letteralmente scogliere. Sarà che io Prompto lo amo da morire, è tenero come un orsacchiotto ahahaha.
Bella, davvero, a tratti mi è dispiaciuto per Loqi che era diviso tra proteggere suo fratello e proteggere la sua relazione con l'Immortale, avrei voluto saltare nello schermo e aiutarlo, santo cielo.
Complimenti davvero, amo il tuo stile, spero di leggere altro prossimamente, magari una bella Promptis :D
Miry

P.s. che bello rendersi conto dopo averti recensita che in realtà già ci conosciamo XDDD mica avevo letto il nick... santo cielo, ricoveratemi XDDD un bacio ciccia, spero di sentirci presto!
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 06:08 pm)